No, non lo è per nulla.Hell'o ha scritto:...poi, non so tu, ma io conosco diverse persone che ascoltano musica da anni e seguono i DM da 6/8/10 anni che reputano Delta o Pta più belli di Ultra, strano vero?....
Fab
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
a me il crollo è avvenuto con Paper Monsters, e non sarebbe potuto essere diverso.Hell'o ha scritto:certo legittimissimo pensarla così, ma non è limitante mi chiedo?così non si mortifica la curiosità? in fondo gli artisti quando cambiano offrono al loro pubblico una nuova visione delle cose.
Dei brani che citi solo Wrong, Light e Ghost sono salvabili.Hell'o ha scritto:quindi per te canzoni come: In Chains, Wrong, Little Soul, Peace, Perfect, Jezebel, Corrupt, Light, The Sun and the Moon and the Stars e Ghost corrispondono ad un qualcosa di accostabile alla vergogna? alla faccia!
daccordo con te che SOTU non mi sembra affatto un capolavoro (lavoro di alti e bassi come pochi nella carriera DM) ma a mio avviso tra SOTU e un lavoro vergognoso c'è un'abisso che non saprei nemmeno misurare mentalmente.
a me bastò il video di I Feel You, la prima volta che lo vidi rimasi totalmente sconvolto, per nulla entusiasmato, mi sembrava di vedere un pazzo, un indemoniato, poi alan alla batteria mi sembrava ridicolo e Martin in pigiama con la chitarra che vagava nel vuoto era una bella metafora. Uno shock che mi ha fatto capire tante cose, in primis che i DM non sono e non sono mai stati ciò che i fan si aspettano che loro siano. Inizialmente pensai fosse un fatto negativo, ma nel giro di poco tempo apprezzai i DM ancora di più proprio per questo loro essere multiformi. Da quel momento in poi anche il loro passato mi sembrò diverso rispetto a quello che avevo creduto fino a quel momento. Una botta salutare per me, infatti le scelte di oggi dal mio punto di vista sembrano assai coerenti con la loro natura multiforme.katullo ha scritto:a me il crollo è avvenuto con Paper Monsters, e non sarebbe potuto essere diverso..

katullo ha scritto: Per me passione vuol dire appassionarsi ad un artista quanto più quell'artista rispecchia, e continua a rispecchiare, il tuo gusto.
Dopo può subentrare la stima e tutto quello che si vuole, ma si ascolta musica per il piacere di ascoltarla non per quello di esaltare la professionalità, la fama e le potenzialità di un autore.

Ed è proprio (stata) questa la fregatura: alla lunga hanno avuto talmente tanto ragione loro, in precedenza, che ultimamente si spera sempre che i loro album escano alla distanza (ed è >anche< per questo che continuo, imperterrito, ogni volta nell'acquisto).Hell'o ha scritto:Inizialmente pensai fosse un fatto negativo, ma nel giro di poco tempo apprezzai i DM ancora di più
kat mi sembra tu abbia una visione a dir poco apocalittica del presente DM, secondo me il vero "problema" i dm lo avevano quando "andava tutto bene", sono convinto che Dave (per insicurezza o immaturità o non so) si sia represso molte volte e poi, ad un tratto, è esploso, e quando uno scoppia è ovvio che gli amici non lo riconoscono più. Se certe cose devono uscire fuori è meglio che escano non ti pare? costi quel che costi, tanto in arte tutto viene riassorbito e riutilizzato. A mio avviso, se posso permettermi, lo sbaglio sta nell'aver creduto che i DM fossero radicati in un territorio ben preciso mentre in realtà Martin e Dave sono due personalità completamente diverse e, sopratutto, a modo loro esuberanti. Probabilmente Alan teneva in qualche modo un certo "ordine" ma la bomba, come si è visto, doveva scoppiare. I DM non sono gli U2, non sono persone che vivono di strategie professianali, non sono impiegati nell'ufficio della musica dove ognuno ha la sua scrivania e fa quello che deve; la loro forza a mio avviso sta proprio in questo essere sempre "scomodi" a loro stessi e agli altri, non li puoi tenere fermi in una posizione, quelli impazziscono. Non è positivo o negativo secondo me tutto questo, è la loro realtà che, per quanto mi riguarda, produce ancora sogni.katullo ha scritto:
La madre di tutte le disgrazie dei depeche Mode è per me quella solisticheria, rivelatasi poi una vera e propria invasione in terra depeche Mode, oggi camuffata da evoluzione...

Ti sembra poco?Hell'o ha scritto:io personalmente vedo che in Ultra ci sono stati dei singoli memorabili che negli altri album sono mancati, questo si,
Con Wrong, possiamo anche discuterne.Hell'o ha scritto:Poi ascolto una Little Soul, una Angel o una Wrong e capisco che siamo sempre dalle parti di una BOAG ma senza l'effetto sorpresa a lei connesso.
Dici bene. ULTRA contiene al suo interno solo canzoni di alto livello. Possiamo dire lo stesso con il presente?Hell'o ha scritto:Detto questo ritengo Ultra un bellissimo caso particolare, una specie di ufo, perchè riesce a contenere al suo interno solo canzoni di alto livello, cosa rara x i DM, ma non vedo distanze siderali col presente.
Come afferma giustamente Fab, no. Non è affatto strano in quanto trattasi pur sempre di gusti personali.Hell'o ha scritto:Poi, non so tu, ma io conosco diverse persone che ascoltano musica da anni e seguono i DM da 6/8/10 anni che reputano Delta o Pta più belli di Ultra, strano vero?....
Se tornasse Wilder, Gordeno potrebbe anche decidere di abbonarsi alla paytv dove fanno molte cose interessanti.salvodepeche ha scritto:Visto che Kat chiede quasi l'impossibile io farei solo una cosa:
Christian Eigner in studio con loro per le ritmiche e perchè no ai sintetizzatori visto che ne è capacissimo.
alanwilder91 ha scritto:Boh punti di vista, secondo me monumentali son proprio quelli con Foxx (ma è proprio Foxx che va oltre il significato della parola artista pour moi). Anche paragonare stili diversi, pur essendo praticamente le stesse persone, come JD e NO mi sembra fare un torto ad entrambi. Cioè è veramente difficile stabilire chi dei due meriti di più, nel dubbio me li ascolto con supremo piacere entrambi.
Anche sul discorso VCMG magari è triste per te ma a tanti altri quelle crisi di singhiozzo sono piaciute e non è che son più scemi di te ehSo che sei legato in maniera particolare ad un preciso modo di fare musica elettronica ma non si può non tenere conto del fatto che ci siano una miriade di altri modi per farla e che anche se non li apprezzi hanno pari dignità e pari ragione d'esistere.
P.S. di sequencer ce ne sono a iosa, sempre che si abbia ben chiaro in mente cosa sia un sequencer.