È ora ????

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

È stato il nostro ultimo show ???

Si è andata ... ora solo DVD e ricordi
1
4%
No tra 4 o 5 anni ci rifaremo la domanda
27
96%

Voti totali: 28

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

iamyou ha scritto:8)
Dici che ho capito male il riferimento ai motivi anagrafici? Po' esse...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Il problema è che molti pensano "band di nicchia=band ascoltata da quattro gatti=poche vendite=poco pubblico=poco successo commerciale".
Non è cosi'.
I DM storicamente hanno prodotto una musica fuori dagli schemi e dunque comprensibile e apprezzabile non da tutti,non dalla massa.Ma questo non significa una musica ascoltata da pochi.Non è una questione di quantità.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

unokonomiyaki ha scritto:Dici che ho capito male il riferimento ai motivi anagrafici? Po' esse...
Mmmh. Direi di no.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Luca, quello che scrivi mi conferma che evidentemente c'è un diverso modo di intendere la nicchia.

E davvero ho difficoltà ad immaginare i DM come band associabile a questo concetto. Per dire, io ho messo piede in uno stadio per un concerto solo per loro. Fino a quel momento, solo teatri e affini con al massimo 1000 posti. Ho avuto a che fare, lavorativamente, con produzioni che stampavano due/tremila copie a uscita, e questo per gli artisti di punta e in tempi non così critici per il mercato. Ovviamente di classifiche neanche a parlarne, distribuzione solo in negozi specializzatissimi, pochissimi live...

Cioè, se sono di nicchia i DM, quelli con cui avevo a che fare io come li dovrei definire?
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

unokonomiyaki ha scritto:Cioè, se sono di nicchia i DM, quelli con cui avevo a che fare io come li dovrei definire?
Passaggio segreto.

www.dailymotion.com/video/x2l12f_put-th ... un&start=4
unokonomiyaki
Angel
Angel

ReadyToDrop ha scritto:Passaggio segreto.
:mrgreen:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

lucaDM82 ha scritto:Non è una questione di quantità.
Ecco, appunto.
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

No, Depeche Mind. Secondo me non è ancora ora.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

unokonomiyaki ha scritto:Dici che ho capito male il riferimento ai motivi anagrafici? Po' esse...
No il riferimento ai motivi anagrafici l'hai colto... Ma direi che non puoi rientrare tra coloro che hanno colto l'essenza del termine nicchia visto che tu stessa hai detto che fai fatica a considerarla band di nicchia escludendo questo termine ribadendolo :wink:. Cmq l'espressione "band di nicchia" era stato trattato in un'intervista che ascoltai ai tempi di SOFAD se non sbaglio, e loro stessi si conferivano questo "titolo" scherzandoci su. Ma il succo è grossomodo quello che viene espresso da Luca. Io credo che non lo siano più (di nicchia), contestavo a Hell'o l'affermazione che siano sempre stati mainstream. Nulla di più sbagliato secondo me. Fino a Violator erano mainstream solo ed esclusivamente in Germania. Nel mondo erano poco più di uno dei tanti gruppetti new wave e anche qui da noi erano apprezzati in alcune grandi città (sempre in modo assai lontano dal mainstream), ma dalle mie parti (abruzzo) mi sentivo una pecora nera. Dopo Violator è cominciata la scalata, ma molto gradualmente. Il mainstream secondo me lo hanno raggiunto nel nuovo millennio paradossalmente, ma il motivo a mio avviso è stato che la gente riscopriva le loro hit attraverso le raccolte o i vari remix/cover più ancora che per i loro nuovi lavori. Ti posso assicurare una cosa: eravamo POCHI, ma pochi davvero.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Vabbè... come non detto.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

alanwilder91 ha scritto:come in amore la bellezza è negli occhi di chi guarda anche nell'arte il valore è negli occhi di chi osserva o nelle orecchie di chi ascolta, e che se sono in tanti ad "ascoltare" forse non sarà talento vero ma almeno ci saranno validi motivi sotto.
non è che uno deve avere dei motivi per ascoltare un qualsivoglia artista, alla fine comandano i meri interesse e gusto personale, ed è giusto che sia così.

però, proprio perché siamo nel territorio dell'ampiamente (per quanto non totalmente) soggettivo e influenzabile da una moltitudine innumerevole di variabili (scelte stilistiche, copertura da parte di media generalisti o specializzati, barriere linguistiche, mode o trend, tipologia di cultura e scena musicale del singolo paese, ecc ecc), io diffiderei dal prendere i numeri duri e puri come metro di giudizio oggettivo, essendolo questi al massimo in (sottile) superficie.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

grazie.
Bastava leggere il post di francesco, incorniciarlo, metterlo in cameretta e ci si poteva risparmiare tutto sto papagnone di discussione :lol:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ma vuoi mettere? :lol: :roll:

Immagine

PAWAAAAAA!!!!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

best :lol: