Dici che ho capito male il riferimento ai motivi anagrafici? Po' esse...iamyou ha scritto:
È ora ????
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- unokonomiyaki
- Angel

Il problema è che molti pensano "band di nicchia=band ascoltata da quattro gatti=poche vendite=poco pubblico=poco successo commerciale".
Non è cosi'.
I DM storicamente hanno prodotto una musica fuori dagli schemi e dunque comprensibile e apprezzabile non da tutti,non dalla massa.Ma questo non significa una musica ascoltata da pochi.Non è una questione di quantità.
Non è cosi'.
I DM storicamente hanno prodotto una musica fuori dagli schemi e dunque comprensibile e apprezzabile non da tutti,non dalla massa.Ma questo non significa una musica ascoltata da pochi.Non è una questione di quantità.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- unokonomiyaki
- Angel

Luca, quello che scrivi mi conferma che evidentemente c'è un diverso modo di intendere la nicchia.
E davvero ho difficoltà ad immaginare i DM come band associabile a questo concetto. Per dire, io ho messo piede in uno stadio per un concerto solo per loro. Fino a quel momento, solo teatri e affini con al massimo 1000 posti. Ho avuto a che fare, lavorativamente, con produzioni che stampavano due/tremila copie a uscita, e questo per gli artisti di punta e in tempi non così critici per il mercato. Ovviamente di classifiche neanche a parlarne, distribuzione solo in negozi specializzatissimi, pochissimi live...
Cioè, se sono di nicchia i DM, quelli con cui avevo a che fare io come li dovrei definire?
E davvero ho difficoltà ad immaginare i DM come band associabile a questo concetto. Per dire, io ho messo piede in uno stadio per un concerto solo per loro. Fino a quel momento, solo teatri e affini con al massimo 1000 posti. Ho avuto a che fare, lavorativamente, con produzioni che stampavano due/tremila copie a uscita, e questo per gli artisti di punta e in tempi non così critici per il mercato. Ovviamente di classifiche neanche a parlarne, distribuzione solo in negozi specializzatissimi, pochissimi live...
Cioè, se sono di nicchia i DM, quelli con cui avevo a che fare io come li dovrei definire?
- ReadyToDrop
- Ultra member

Passaggio segreto.unokonomiyaki ha scritto:Cioè, se sono di nicchia i DM, quelli con cui avevo a che fare io come li dovrei definire?
www.dailymotion.com/video/x2l12f_put-th ... un&start=4
- unokonomiyaki
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel

No il riferimento ai motivi anagrafici l'hai colto... Ma direi che non puoi rientrare tra coloro che hanno colto l'essenza del termine nicchia visto che tu stessa hai detto che fai fatica a considerarla band di nicchia escludendo questo termine ribadendolounokonomiyaki ha scritto:Dici che ho capito male il riferimento ai motivi anagrafici? Po' esse...
- unokonomiyaki
- Angel

- Moro 89
- Angel

non è che uno deve avere dei motivi per ascoltare un qualsivoglia artista, alla fine comandano i meri interesse e gusto personale, ed è giusto che sia così.alanwilder91 ha scritto:come in amore la bellezza è negli occhi di chi guarda anche nell'arte il valore è negli occhi di chi osserva o nelle orecchie di chi ascolta, e che se sono in tanti ad "ascoltare" forse non sarà talento vero ma almeno ci saranno validi motivi sotto.
però, proprio perché siamo nel territorio dell'ampiamente (per quanto non totalmente) soggettivo e influenzabile da una moltitudine innumerevole di variabili (scelte stilistiche, copertura da parte di media generalisti o specializzati, barriere linguistiche, mode o trend, tipologia di cultura e scena musicale del singolo paese, ecc ecc), io diffiderei dal prendere i numeri duri e puri come metro di giudizio oggettivo, essendolo questi al massimo in (sottile) superficie.
grazie.gaugahan ha scritto:http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... am&start=0
Bastava leggere il post di francesco, incorniciarlo, metterlo in cameretta e ci si poteva risparmiare tutto sto papagnone di discussione
ma vuoi mettere?katullo ha scritto:best http://vivimilano.corriere.it/agenda/po ... Milano.jpg

PAWAAAAAA!!!!