L'angolo delle curiosità

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

overpaid_stripper
Devoted
Devoted

Messaggio da overpaid_stripper »

ascoltavamo in auto SGR e alla fine di blasphemous rumours mio figlio di quattro anni e mezzo mi fa 'ma il cantatore dei depesce mode ha il moccio?'

è la prima volta che ci faccio caso, ma sembra proprio uno che stia tirando su col naso. :)

qualcuno sa e mi può spiegare come è stato prodotto quel suono?
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Non sapevo dove scriverlo e non mi sembrava il caso di aprire un topic a parte quindi lo scrivo qui :lol:
Chi si ricorda il fake di Precious che girava in rete nell'agosto del 2005? Non lo snippet di 20 secondi, proprio la canzone intera! Qualcuno di voi ha mai scoperto artista e titolo?
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

Ah, quante questioni irrisolte... se Fletch invece di cazzeggiare facesse un giro sul forum e rispondesse a qualcuna :wink:
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

Avete mai provato a giocare con i SACD in 5.1 lasciando attivo solo il canale centrale? Stasera ascoltando PTA ho sentito qualcosa di strano in The darkest star, verso la fine della canzone

https://www.dropbox.com/s/6hmbrjv58r7of ... 20star.mp3

Ho ritagliato e amplificato l'audio. Si sente Martin che, terminata la registrazione, dice qualcosa tipo "Fine thank you" :D

Nel resto del cd ci sono altre belle sorprese, come la base super-elettronica del ritornello di Damaged people :wink:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

:)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

overpaid_stripper ha scritto:ascoltavamo in auto SGR e alla fine di blasphemous rumours mio figlio di quattro anni e mezzo mi fa 'ma il cantatore dei depesce mode ha il moccio?'

è la prima volta che ci faccio caso, ma sembra proprio uno che stia tirando su col naso. :)

qualcuno sa e mi può spiegare come è stato prodotto quel suono?
Come mi hai chiesto a Bologna me la sono riascoltate per bene, alla fine credo sia semplicemente la registrazione di qualcuno di loro che aspira trattata con un riverbero per cambiarne l'effetto ambientale :)

@Capilander88 bello il giochino con i canali, non si finisce mai di scoprire cose!
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Capilander88 ha scritto:Avete mai provato a giocare con i SACD in 5.1 lasciando attivo solo il canale centrale? Stasera ascoltando PTA ho sentito qualcosa di strano in The darkest star, verso la fine della canzone

https://www.dropbox.com/s/6hmbrjv58r7of ... 20star.mp3

Ho ritagliato e amplificato l'audio. Si sente Martin che, terminata la registrazione, dice qualcosa tipo "Fine thank you" :D

Nel resto del cd ci sono altre belle sorprese, come la base super-elettronica del ritornello di Damaged people :wink:
supercakkio ... :shock: :)
overpaid_stripper
Devoted
Devoted

Messaggio da overpaid_stripper »

[quote="alanwilder91"]Come mi hai chiesto a Bologna me la sono riascoltate per bene, alla fine credo sia semplicemente la registrazione di qualcuno di loro che aspira trattata con un riverbero per cambiarne l'effetto ambientale :)

grazie per esserti ricordato!

chissà di chi è il naso :D
Patrick
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Patrick »

Già che ci siamo.

in Blasphemous Rumours chi di voi (non più giovincello) riconosce chiaramente il motore a scoppio del classico "Fifty Malaguti"

OPS :shock: Pubblicità Occulta ....
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

overpaid_stripper ha scritto:chissà di chi è il naso :D
Io l'ho sempre interpretata come un' "esasperazione" dei sospiri di Dave che prende fiato all'inizio ma soprattutto a poco prima della fine del ritornello di Blasphemous Rumours.
Dave prende fiato prima di "I don't want to start..." e poi dritto dritto fino a "And when I die..."
Mica poca la strada, eh.
Quei due sospiri ad ogni ritornello mi son sempre piaciuti moltissimo, e fin dall'inizio li ho reputati una delle tante ciliegine che ci stanno sulla squisita torta che è Blasphemous Rumours.
Sicuramente mi sbaglierò, ma a me piace pensare che quel "tirar su col naso" sia in qualche modo un'elaborazione dei suddetti sospiri. :)
KCM
Master
Master

Messaggio da KCM »

Ragazzi, ho bisogno di un chiarimento. Questa cos'è???
Immagine

Anche perchè questa immagine mi ricorda una copertina dei joy Division. Potete aiutarmi, perfavore????
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

C'è anche questa

Immagine

e questa...

Immagine

e questa...

Immagine

ecc. ecc.
KCM