Recoil "Selected" + tour

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Certo che vedere quell'annuncio in contemporanea con i trionfi italiani degli ex colleghi... Peccato...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Boh, a parte il fatto che quanto può valere una macchina del 1991 oggi? Se non è un pezzo da museo (op. cit. Ippolita Santarelli), qualche migliaia di euri....
Magari, ora che vive con compagna e figlia, non ci va più e piuttosto che spendere per mantenerla e non usarla mai, meglio venderla.

Fermo restando che mi pare ovvio non navighi più nell'oro.

Ma io credo che se volesse potrebbe ancora essere un ottimo produttore per qualche band di nome. E sarebbe pure molto più dignitoso che vendere roba privata su Ebay.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Lettera 22 ha scritto: Ma io credo che SE volesse potrebbe ancora essere un ottimo produttore per qualche band di nome. E sarebbe pure molto più dignitoso che vendere roba privata su Ebay.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Io gli auguro che possa trovare il modo di uscire da questa impasse... Però è anche vero che se dici "no" 840 mila volte alla fine non ti chiama più nessuno...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:Boh, a parte il fatto che quanto può valere una macchina del 1991 oggi? Se non è un pezzo da museo (op. cit. Ippolita Santarelli), qualche migliaia di euri....
Magari, ora che vive con compagna e figlia, non ci va più e piuttosto che spendere per mantenerla e non usarla mai, meglio venderla.

Fermo restando che mi pare ovvio non navighi più nell'oro.

Ma io credo che se volesse potrebbe ancora essere un ottimo produttore per qualche band di nome. E sarebbe pure molto più dignitoso che vendere roba privata su Ebay.
La penso come te. Secondo me Alan si sta sbarazzando dei rami secchi, e cerca di racimolare qualcosa da ciò a cui non tiene più. Poi, non è più ricco, è chiaro. Ma non credo che sia proprio alla canna del gas.

Continuo a illudermi che, se fosse in emergenza finanziaria, gli ex compagni di musica gli darebbero in qualche modo una mano.

P.S.: ricordo che lui vorrebbe cimentarsi con le colonne sonore dei film, giusto? Anche questo tema mi sembra però complesso, perché la sua musica non sempre si adatta a tutti i generi cinematografici.

Mi vengono in mente autori di colonne sonore elettroniche, divenute memorabili: Vangelis, Walter/Wendy Carlos, e in proporzione assai minore recentemente i Daft Punk... per non parlare di John Carpenter, in passato. Parlo solo di quelli che conosco, ma la lista immagino sia lunghissima.

Ebbene, il desiderio di Alan non mi pare pienamente realizzabile perché una colonna sonora, per quanto permeata di tecnologia, non può prescindere da uno o più "themes", che siano melodie più o meno orecchiabili, che entrano nella testa dello spettatore e diventano valore aggiunto della pellicola.

La musica di Recoil è così? Ha queste possibilità? Wilder ha dimostrato di voler cedere a "melodie"? Well, I don't think so...

Per il "musicista" Alan, personalmente la vedo dura.
alanwilder91
Angel
Angel

Tuf spero tanto sia come dici te e non sia davvero arrivato alla canna del gas.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Se è orgoglioso come sembra, per mettere un'annuncio del genere bene non sta messo. Anche perché, come ha giustamente fatto notare Lettera, quella macchina non ha un valore commerciale rilevante... (se non per il fatto di essere la SUA macchina).
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Se vendi l'auto in modo discreto, stai vendendo un 'auto.
Se la vendi pubblicizzando il fatto sul tuo sito ufficiale e sulla pagina FB, stai inviando una specie malcelato grido di aiuto..

Ma forse sbaglio...
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

secondo voi quanto riceve ogni anno di diritti d'autore per gli album fatti ai tempi con i DM?
immagino che Martin sia quello che incassa maggiormente ma penso che una piccola fetta di torta ci sia anche per Alan no?
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

recoil ha scritto:secondo voi quanto riceve ogni anno di diritti d'autore per gli album fatti ai tempi con i DM?
immagino che Martin sia quello che incassa maggiormente ma penso che una piccola fetta di torta ci sia anche per Alan no?
Temo sia poca roba la fetta per lui.

Quando ho visto quell'annuncio ho pensato lo stesso che ha scritto Lettera. Ad Ashi dico che, almeno secondo me, essendo la macchina vecchietta (e beve come una spugna) ha usato l'espediente del nome Wilder per venderla meglio che in privato.
Infine ricordo che Trent Reznor (che ho sempre considerato un musicista al pari di Wilder, come un degno collega diciamo) si è dato alle OST arrivando a prendere pure un Oscar. Anche Charlie Clouser che ha uno stile anche più simile a Recoil fa colonne sonore.

Infine se davvero avesse bisogno... Beh sono certissimo che i suoi ex colleghi stra ricchi non gli negherebbero un bel "bonifico" :wink:
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

Wilder potrebbe navigare nell'oro se volesse....e non dico rientrando dei DM....
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

The Thing ha scritto:ha usato l'espediente del nome Wilder per venderla meglio che in privato.
Ed essere magari contento di farla finire in mani "conosciute / rispettose"...
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

In ogni caso un annuncio pubblico del genere, vista la sua notorietà, serve a sfruttare al massimo la passione di qualche die-hard fan della band, anche perchè venderla anonimamente non sarebbe la stessa cosa..

Ci sono tutti gli elementi che confermano il fatto navighi ancora in acque agitate dal punto di vista finanziario.. e la cosa mi spiace..
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Sono sempre più convinto che Alan Wilder deve avere sviluppato con gli anni qualche patologia psicologica... ha ragione Ashi... altrimenti non si spiega il suo stranissimo comportamento che l'ha portato ad arrivare così in basso...
Ai tempi del Devotional deve aver contratto una qualche mania di grandezza, che lo ha portato a sopravvalutarsi enormemente, credendo di poter vivere di rendita e divertirsi ogni tanto con il suo "progetto Recoil".
Oppure davvero credeva che Recoil gli avrebbe consentito di vivere serenamente il resto dei suoi giorni... ma non aveva fatto i conti con la crisi del mercato discografico...
In ogni caso aveva sopravvalutato enormemente le sue possibilità come artista.
Sta di fatto che, come ha già detto qualcuno, avrebbe potuto lavorare tantissimo come produttore/arrangiatore/session man, ma, a parte pochissimi casi di amici stretti/piccole band/artisti semi-sconosciuti, si è sempre rifiutato.
E' chiaro che è lui la causa del suo male... comportandosi così come pretende di andare avanti? Si farà mantenere dalla nuova moglie?
Boh... povero Alan... che fine hai fatto...
:(
alanwilder91
Angel
Angel

E' morta, pare causa complicazioni di un infarto, Maggie Estep voce e co autrice di Control Freak e Luscious Apparatus, entrambe song di Unsound Methods :cry:
Rispondi

Torna a “Discussioni”