Recoil "Selected" + tour
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- unokonomiyaki
- Angel

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Boh, a parte il fatto che quanto può valere una macchina del 1991 oggi? Se non è un pezzo da museo (op. cit. Ippolita Santarelli), qualche migliaia di euri....
Magari, ora che vive con compagna e figlia, non ci va più e piuttosto che spendere per mantenerla e non usarla mai, meglio venderla.
Fermo restando che mi pare ovvio non navighi più nell'oro.
Ma io credo che se volesse potrebbe ancora essere un ottimo produttore per qualche band di nome. E sarebbe pure molto più dignitoso che vendere roba privata su Ebay.
Magari, ora che vive con compagna e figlia, non ci va più e piuttosto che spendere per mantenerla e non usarla mai, meglio venderla.
Ma io credo che se volesse potrebbe ancora essere un ottimo produttore per qualche band di nome. E sarebbe pure molto più dignitoso che vendere roba privata su Ebay.
- alanwilder91
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
La penso come te. Secondo me Alan si sta sbarazzando dei rami secchi, e cerca di racimolare qualcosa da ciò a cui non tiene più. Poi, non è più ricco, è chiaro. Ma non credo che sia proprio alla canna del gas.Lettera 22 ha scritto:Boh, a parte il fatto che quanto può valere una macchina del 1991 oggi? Se non è un pezzo da museo (op. cit. Ippolita Santarelli), qualche migliaia di euri....
Continuo a illudermi che, se fosse in emergenza finanziaria, gli ex compagni di musica gli darebbero in qualche modo una mano.
P.S.: ricordo che lui vorrebbe cimentarsi con le colonne sonore dei film, giusto? Anche questo tema mi sembra però complesso, perché la sua musica non sempre si adatta a tutti i generi cinematografici.
Mi vengono in mente autori di colonne sonore elettroniche, divenute memorabili: Vangelis, Walter/Wendy Carlos, e in proporzione assai minore recentemente i Daft Punk... per non parlare di John Carpenter, in passato. Parlo solo di quelli che conosco, ma la lista immagino sia lunghissima.
Ebbene, il desiderio di Alan non mi pare pienamente realizzabile perché una colonna sonora, per quanto permeata di tecnologia, non può prescindere da uno o più "themes", che siano melodie più o meno orecchiabili, che entrano nella testa dello spettatore e diventano valore aggiunto della pellicola.
La musica di Recoil è così? Ha queste possibilità? Wilder ha dimostrato di voler cedere a "melodie"? Well, I don't think so...
Per il "musicista" Alan, personalmente la vedo dura.
- alanwilder91
- Angel

- unokonomiyaki
- Angel

Temo sia poca roba la fetta per lui.recoil ha scritto:secondo voi quanto riceve ogni anno di diritti d'autore per gli album fatti ai tempi con i DM?
immagino che Martin sia quello che incassa maggiormente ma penso che una piccola fetta di torta ci sia anche per Alan no?
Quando ho visto quell'annuncio ho pensato lo stesso che ha scritto Lettera. Ad Ashi dico che, almeno secondo me, essendo la macchina vecchietta (e beve come una spugna) ha usato l'espediente del nome Wilder per venderla meglio che in privato.
Infine ricordo che Trent Reznor (che ho sempre considerato un musicista al pari di Wilder, come un degno collega diciamo) si è dato alle OST arrivando a prendere pure un Oscar. Anche Charlie Clouser che ha uno stile anche più simile a Recoil fa colonne sonore.
Infine se davvero avesse bisogno... Beh sono certissimo che i suoi ex colleghi stra ricchi non gli negherebbero un bel "bonifico"
- bonovoxx81
- Master

- Yaz
- Master

- Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)
In ogni caso un annuncio pubblico del genere, vista la sua notorietà, serve a sfruttare al massimo la passione di qualche die-hard fan della band, anche perchè venderla anonimamente non sarebbe la stessa cosa..
Ci sono tutti gli elementi che confermano il fatto navighi ancora in acque agitate dal punto di vista finanziario.. e la cosa mi spiace..
Ci sono tutti gli elementi che confermano il fatto navighi ancora in acque agitate dal punto di vista finanziario.. e la cosa mi spiace..
- saturnz70
- Monument

Sono sempre più convinto che Alan Wilder deve avere sviluppato con gli anni qualche patologia psicologica... ha ragione Ashi... altrimenti non si spiega il suo stranissimo comportamento che l'ha portato ad arrivare così in basso...
Ai tempi del Devotional deve aver contratto una qualche mania di grandezza, che lo ha portato a sopravvalutarsi enormemente, credendo di poter vivere di rendita e divertirsi ogni tanto con il suo "progetto Recoil".
Oppure davvero credeva che Recoil gli avrebbe consentito di vivere serenamente il resto dei suoi giorni... ma non aveva fatto i conti con la crisi del mercato discografico...
In ogni caso aveva sopravvalutato enormemente le sue possibilità come artista.
Sta di fatto che, come ha già detto qualcuno, avrebbe potuto lavorare tantissimo come produttore/arrangiatore/session man, ma, a parte pochissimi casi di amici stretti/piccole band/artisti semi-sconosciuti, si è sempre rifiutato.
E' chiaro che è lui la causa del suo male... comportandosi così come pretende di andare avanti? Si farà mantenere dalla nuova moglie?
Boh... povero Alan... che fine hai fatto...
Ai tempi del Devotional deve aver contratto una qualche mania di grandezza, che lo ha portato a sopravvalutarsi enormemente, credendo di poter vivere di rendita e divertirsi ogni tanto con il suo "progetto Recoil".
Oppure davvero credeva che Recoil gli avrebbe consentito di vivere serenamente il resto dei suoi giorni... ma non aveva fatto i conti con la crisi del mercato discografico...
In ogni caso aveva sopravvalutato enormemente le sue possibilità come artista.
Sta di fatto che, come ha già detto qualcuno, avrebbe potuto lavorare tantissimo come produttore/arrangiatore/session man, ma, a parte pochissimi casi di amici stretti/piccole band/artisti semi-sconosciuti, si è sempre rifiutato.
E' chiaro che è lui la causa del suo male... comportandosi così come pretende di andare avanti? Si farà mantenere dalla nuova moglie?
Boh... povero Alan... che fine hai fatto...
- alanwilder91
- Angel