mi viene da gridare: e Secret To The End allora? Il triplo?Never Let Down ha scritto:Heaven da sola è riuscita a fare milioni di visualizzazioni, seppur come singolo rende veramente poco. SMS come primo singolo ne avrebbe fatte almeno il doppio...
Per come ho vissuto io i depeche Mode sì, naturalmente.
E' quello che dicevo appena uscita Heaven; l'apripista ha un ruolo fondamentale, su quello ti giochi buona parte della riuscita di un album, ad iniziare dall'interruzione della snervante attesa.
Investire su Heaven per me è stato un rischio che solo gente come i depeche poteva permettersi, leggo di risultati straordinari e, sinceramente, ne dubito un po'. Mah, mi sbaglierò, sicuramente
In realtà anche Delta Machine si sta già kat-assopendo, per quanto ci sia dentro qualcosa in più da ascoltare con vera voglia, non sarà mai abbastanza.
Un disco dove non riscontro ne cambiamenti eclatanti, ne esaudite preghiere ( le mie ), se non l'ennesima prova di un declino qualitativo magari lentissimo, tanto da restare apparentemente nascosto.
Un peccato per me e per pochi altri, forse, ma neanche stavolta me la sento di brindare alla riscossa, non fosse altro che per gli otto anni ed i due dischi precedenti che erano stati già abbastanza lunghi da passare...
Chiudo con un ottimistico: non me ne voglia nessuno!
best slow(ly)