Should Be Higher, III singolo

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Never Let Down ha scritto:Heaven da sola è riuscita a fare milioni di visualizzazioni, seppur come singolo rende veramente poco. SMS come primo singolo ne avrebbe fatte almeno il doppio...
mi viene da gridare: e Secret To The End allora? Il triplo?
Per come ho vissuto io i depeche Mode sì, naturalmente.
E' quello che dicevo appena uscita Heaven; l'apripista ha un ruolo fondamentale, su quello ti giochi buona parte della riuscita di un album, ad iniziare dall'interruzione della snervante attesa.

Investire su Heaven per me è stato un rischio che solo gente come i depeche poteva permettersi, leggo di risultati straordinari e, sinceramente, ne dubito un po'. Mah, mi sbaglierò, sicuramente :roll:

In realtà anche Delta Machine si sta già kat-assopendo, per quanto ci sia dentro qualcosa in più da ascoltare con vera voglia, non sarà mai abbastanza.
Un disco dove non riscontro ne cambiamenti eclatanti, ne esaudite preghiere ( le mie ), se non l'ennesima prova di un declino qualitativo magari lentissimo, tanto da restare apparentemente nascosto.

Un peccato per me e per pochi altri, forse, ma neanche stavolta me la sento di brindare alla riscossa, non fosse altro che per gli otto anni ed i due dischi precedenti che erano stati già abbastanza lunghi da passare...

Chiudo con un ottimistico: non me ne voglia nessuno! :)

best slow(ly)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Che Soothe My Soul sia un flop clamoroso, aspettiamo a dirlo...

A Nizza è stato l'UNICO brano, fra quelli post SOFAD, a essere accolto come un classicone. E la mia impressione, come dissi a caldo ai Nizzardi, resta quella che i DM abbiano finalmente trovato un pezzo "strappamutande", dopo VENTI anni di colpi a vuoto, o pezzi effimeri da una botta e via.

Poi, possiamo anche scavare nel profondo e notare che il brano è fortemente asimmetrico, rimbalzando fra strofe un po' soporifere e un refrain invece esplosivo... fatto sta che la reazione dell'audience per me è stata notevole.

Cosa che invece (ahimè, Kat) non si può dire per Secret to the End, che a Nizza è passata del tutto inosservata, e secondo me è autorevole candidata alla rotazione (non so se con Broken, che mi pare sorella minore di AQOT, che peraltro già fanno...).

Venendo invece a Should Be Higher, non posso essere più in disaccordo con quanto dice Gio: per me è tutto fuorché una tavanata: anzi, di gran lunga il miglior pezzo di Dave nei DM, e se proprio una delle sue composizioni deve passare a singolo, non può che essere questa.

Conterà poco, ma qualcosa conta di sicuro, dal vivo viene presentata con tanto di video fiammeggiante che colpisce e dà al tutto lo spessore di un pezzone (senza necessariamente che lo sia, ma dimostra chiaramente che i DM ci credono parecchio).

Per quanto mi riguarda, Should Be Higher è fra le 4-5 migliori di Delta Machine, e di gran lunga la migliore di Gahan.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

D'accordo su SBH, è quella tra le nuove che soffre meno la versione dal vivo. Le proiezioni danno una bella spinta e l'impatto generale è ottimo.

Su SMS non lo so, per me rientra nel calderone delle cose trite e ritrite e scontate. Un po' come JCGE che la maggior parte della gente se la balla allegra anche se l'ha sentita 349563485 volte, SMS ha +/- lo stesso mood.
Per come la vedo io, non trovo sia una nota a favore.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Depescmòd ha scritto: Cosa che invece (ahimè, Kat) non si può dire per Secret to the End, che a Nizza è passata del tutto inosservata, e secondo me è autorevole candidata alla rotazione (non so se con Broken, che mi pare sorella minore di AQOT, che peraltro già fanno...).
Secondo me, la versione live dovrebbero accorciarla. Riascoltandola, la coda è davvero TROPPO lunga.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Depescmòd ha scritto:per me è tutto fuorché una tavanata: anzi, di gran lunga il miglior pezzo di Dave nei DM, e se proprio una delle sue composizioni deve passare a singolo, non può che essere questa.
Quoto per SBH.

Per quanto riguarda Secret sono contento che la stiano mantenendo in scaletta, forse vogliono via via migliorarla in sede live e farla salire di gradimento :)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Studio54 ha scritto:D'accordo su SBH, è quella tra le nuove che soffre meno la versione dal vivo.
E non dimentichiamo che Martin se la suona alle tastiere, il che nella mia personalissima scala di gradimento, un suo bel perché ce l'ha pur sempre...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Depescmòd ha scritto: Cosa che invece (ahimè, Kat) non si può dire per Secret to the End, che a Nizza è passata del tutto inosservata, e secondo me è autorevole candidata alla rotazione
con spasmodico rispetto per tutti coloro che oggi più che mai si concentrano sul live e ne traggono le maggiori emozioni, a me oggi più che mai interessa il lavoro in studio.
Da quando quest'ultimo è stato il primo a calarmi nel complesso, al live non ho proprio più pensato, così come molto probabilmente farò anche in questa tornata.
Secret To The End non mi strapperà le mutande così a lungo forse, ma tant'è, con questi chiari di luna bisogna accontentarsi del miglior guizzo ed io resto convinto che la song si sia guadagnata questo kat-ruolo in Delta.
Che poi gran parte del pubblico attivo dei depeche Mode sia oramai cambiato più di loro, figuriamoci, ho una quantità di dubbi che rasenta lo zero :)

un salutone, Tuf :wink:

best bigbye
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Non ci sono altri singoli in Delta oltre ai primi due, che tra l'altro non hanno affatto spopolato, Heaven sentita solo come sottofondo alla pubblicità del telefilm the following e SMS è stata anonimamente accantonata da tutti, mai sentita che so, sotto un servizio sportivo, o alle iene ecc... Tutto ciò che si farà in futuro sarà una forzatura, Should be higher, Broken, Secret o quello che volete.

IMHO
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

iamyou ha scritto:Non ci sono altri singoli in Delta oltre ai primi due, che tra l'altro non hanno affatto spopolato, Heaven sentita solo come sottofondo alla pubblicità del telefilm the following e SMS è stata anonimamente accantonata da tutti, mai sentita che so, sotto un servizio sportivo, o alle iene ecc... Tutto ciò che si farà in futuro sarà una forzatura, Should be higher, Broken, Secret o quello che volete.

IMHO
Ma perché tutta questa rabbia? :roll:

Dici cose che non stanno né in Heaven né in Delta Machine! :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

tra l'altro ho visto ed ascoltato proprio adesso il live di Secret sul tubo: ci credo che è passata inosservata.
Versione scialacquatissima, con un Dave che canta con la stessa verve con la quale Ingroia faceva campagna elettorale.
Mammamia, povero pop elettronico...

best :?
Starkreality
Master
Master

katullo ha scritto:tra l'altro ho visto ed ascoltato proprio adesso il live di Secret sul tubo: ci credo che è passata inosservata.
Versione scialacquatissima, con un Dave che canta con la stessa verve con la quale Ingroia faceva campagna elettorale.
Mammamia, povero pop elettronico...

best :?
Qui:

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

La cantano con tantissima energia e passione :lol:

Ma non è il pop elettronico ad essere povero... anzi, loro sono fin troppo ricchi per questo.

Dicesi: riposare sugli all'ori.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

A Nizza l'interpretazione di Dave mi è piaciuta tanto. Credo che il pezzo sia penalizzato un po' dalla posizione in scaletta (come ha suggerito qualcuno) e un po' dall'eccessiva lunghezza della sequenza finale dei vari should/could/would ecc. ecc. che oltretutto non sono facili da cantare per il pubblico e finiscono col far perdere pathos al brano.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

katullo ha scritto:un salutone, Tuf :wink:
Ciao RobKat!

Di solito, posso darti formale delega sull'espressione del pensiero, dal momento che il "quote" è quasi sempre di default.

Eppure, stavolta, faccio un poco fatica: questione probabilmente di sfumature che non riesco a cogliere, ma a me Secret To the End non entusiasma. E' un buon pezzo, sia chiaro, fra quelli di Gahan spicca. Ma non è l'episodio migliore di Delta.

In generale, qui si grida allo scandalo se i DM fanno un brano più o meno "commerciale", perché loro devono essere "electro", devono essere "dark", e così via...

E così, Sotthe My Soul è "robaccia", mentre "Should Be Higher" è una "tavanata"...

Ma c'è così da vergognarsi a registrare brani commerciali?

Cioè, Just Can't get Enough non è commerciale? Meaning of Love non è commerciale? Strangelove (single mix) non è commerciale? Personal Jesus ed Enjoy the Silence non sono commerciali?

Insomma... Io, fossi musicista, farei un patto col diavolo pur di poter comporre esclusivamente brani "tanto commerciali".
Starkreality
Master
Master

Should Be Higher non mi sembra affatto commerciale, anzi, è quella che trovo meno pop di molte altre. Strano come divergono i punti di vista. Come singolo non ce lo vedo proprio a meno che non ne facciano una versione piuttosto differente.
Il problema di Soothe My Soul non è se sia più o meno commerciale/pop, il suo problema sta nel fatto che non è un pezzo del tutto riuscito (adesso come adesso sta all'ultimo posto nella mia classifica personale di DM) soprattutto nel ritornello, e forse, solo e soprattutto nel ritornello.
Magari avessero fatta un'altra "Strangelove" :oops: ma ai veri grandi pezzi non si concede mai un bis :roll:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Depescmòd ha scritto:
Eppure, stavolta, faccio un poco fatica: questione probabilmente di sfumature che non riesco a cogliere, ma a me Secret To the End non entusiasma. E' un buon pezzo, sia chiaro, fra quelli di Gahan spicca. Ma non è l'episodio migliore di Delta.

In generale, qui si grida allo scandalo se i DM fanno un brano più o meno "commerciale", perché loro devono essere "electro", devono essere "dark", e così via...

E così, Sotthe My Soul è "robaccia", mentre "Should Be Higher" è una "tavanata"...

Ma c'è così da vergognarsi a registrare brani commerciali?

Cioè, Just Can't get Enough non è commerciale? Meaning of Love non è commerciale? Strangelove (single mix) non è commerciale? Personal Jesus ed Enjoy the Silence non sono commerciali?

Insomma... Io, fossi musicista, farei un patto col diavolo pur di poter comporre esclusivamente brani "tanto commerciali".
ma guarda che hai ragione da vendere.
Fatto è che, a parte la questione sul gusto di farsi o non farsi piacere Secret ( che pure ritengo commerciabilissima se pompata a dovere ben compreso nel live ) io penso che non sia tanto la vena electro o dark che oggi prevalga nelle chiamiamole nuove masse, bensì quella oramai terzamente riproposta formula rock&blues&soul che fa tanto cambiamento, lasciandosi alle spalle decenni di maestria poppelettronica anche divinamente commerciale, quanto la si vuole.

In quanto a SBH e SMS come ho già digitato ai primi ascolti la prima ha un'apertura fin troppo promettente, ma poi slabbra indecentemente sul refrain che ora addirittura leggo essere la parte migliore dal vivo ( mi toccherà ascoltare e guardare pure questa :) ) mentre SMS sempre secondo il mio verdissimo parere ha un bridge seducente, ma ben poco altro. Commercialmente ce la può anche fare, perchè la cantano i depeche Mode, ma già solo il ritornello ( che a me torna grossolano e fracassone ) non me le sfiora nemmeno le mutande, figuriamoci se me le strappa :arrow: :)

Sia chiaro io digito con l'album inserito nel lettore, senza essere reduce da nessuno show live che, per quanto ho visto e sentito finora dal tubo, è meglio che mi rimanga sconosciuto il più possibile.
Se i risultati sono come quelli di secret, figuriamoci le altre...temo che potrei pure infierire :)

abbraccione

best rippedslips
Rispondi

Torna a “Discussioni”