Daft Punk

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Dunque, dopo un primo ascolto direi buono, anche se per quanto mi riguarda è presto per dare un giudizio. Cambio di rotta deciso e azzeccato, anche se "Contact" per quanto possa essere bella, non c'azzecca una cippa col resto dell'album.

Ora voglio sentire gli "autoremix"!
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

fresco...

una bella ventata di sound anni 70 in salsa daft punkeggiante

attendo Donna Summer che spunti fuori a minuti...
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Ancora non ho finito d'ascoltarlo, sono arrivato a Get Lucky, ma sembra un discreto discone 8)
Forse, dico forse, riesce a scalzare Delta per l'ascolto in macchina :lol:

Giorgio by Moroder è una genialata
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

Ma daaaaaaaai..
Ma cos'è?!..
bahhhh
DeepDark
Master
Master

Messaggio da DeepDark »

Sostituiranno i caschi con dei parrucconi 70`s ??? :lol:
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Con Get Lucky m'ero illuso.
Poi ho ascoltato un po' del resto e ben presto mi son cascate le balle.
Ancora con 'sto vocoder...

Basta!
Baaasta!
maverick
Master
Master

Messaggio da maverick »

Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

maverick ha scritto:7 regalato su OndaRock

http://www.ondarock.it/recensioni/2013_ ... mories.htm
E si è pure beccato la stellina di disco consigliato da OndaRock.
More Light dei Primal Scream che ha preso 7,5 no :lol: .
Va beh, anche con i DM stelle date un po' a caso....
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Aspetto di sentirlo su disco prima di dare un giudizio più accurato. Per il momento, dallo streaming ascoltato 2-3 volte, posso dire che dopo Discovery è forse il disco più ascoltabile dei Daft Punk. Quello cioè che si presta meglio ad un ascolto attento e dall'inizio alla fine.

Per certi versi ho storto il naso, per altri credo sia un lavoro da apprezzare col tempo. La voglia di riascoltarlo c'è eccome e per adesso mi basta questo.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

ReadyToDrop ha scritto:Con Get Lucky m'ero illuso.
Poi ho ascoltato un po' del resto e ben presto mi son cascate le balle.
Ancora con 'sto vocoder...

Basta!
Baaasta!
non saprei...
non so...

anche a me dopo i primi due ascolti mi è un pò scaduto...boh...
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

ReadyToDrop ha scritto:Ancora con 'sto vocoder...
Posso dirlo?
Lo dico.

CHE PALLE.

Ma che ca**o vuol dire?

Fanno musica elettronica, e lasciaglielo usare :lol:
E' lo discorso se dicessi, parlando dei Depeche Mode, "ancora con 'sti synth..."

Uff.
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Mi sembra un album più che valido: ha una direzione precisa, è omogeneo, anche elegante con suoni sempre morbidi e ben calibrati, le collaborazioni sono tutte interessanti.
Un disco di musica leggera da mettere su come accompagnamento, quando si ha voglia di rilassarsi, scorre come l'olio.
Qui e in giro ho raccolto diversi commenti critici, forse perché manca un po' di energia in più, qualche passaggio più deciso e aggressivo che lasci il segno.
Al suo posto stile a pacchi e una splendente patina '70s, pianoforti, chitarre, vocoder, e synth d'annata.

I Daft Punk hanno fatto il loro Exciter :lol:
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

Lo trovo molto "lounge" si fa ascoltare in ogni momento, ovviamente i Daft Punk e quelli che ci stanno dietro lo avranno realizzato per benino pensando anche ai money... furbi...
L'ideale da ascoltare in questo periodo se non si vuole roba troppo forte o eccessivamente spenta. Si tira bene su per le orecchie va :lol:

E per "lounge" intendo proprio lounge:
Lounge è una parola inglese, che letteralmente significa atrio o salotto, ed è il nome attribuito a questo tipo di musica, che veniva trasmessa come sottofondo nelle hall degli alberghi e nei locali più raffinati, in occasioni mondane in cui si consuma un drink tra una chiacchiera e l'altra. Sua parente lontana, ma da non confondersi, è la cosiddetta 'Muzak' che consiste piuttosto in un easy listening di sottofondo per grandi magazzini, sale d'attesa, e, negli Usa, per ascensori di grandi edifici. Lounge è invece la musica tipica dei film spy story o alla James Bond, ma anche quella che negli anni settanta ha anche sconfinato nelle atmosfere dei film di fantascienza (space lounge). Padre di questo genere musicale dovrebbe essere considerato il musicista messicano Juan García Esquivel.
La parola lounge, di origine inglese, ha anche altri significati, come quelli di "godersi il relax", "girovagare", "perdere tempo", ed è sia verbo che aggettivo. Questi significati si riferiscono allo stile di vita di quelle persone che frequentano una certa tipologia di locali, in cui l'estetica ed il personale sono stati studiati al fine di mettere i clienti a proprio agio e farli rilassare. Seguendo questa interpretazione, lounge andrebbe a denotare un tipo particolare di movida.
Direi che la definizione è perfetta. :lol:
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Bong84 ha scritto:Fanno musica elettronica, e lasciaglielo usare :lol:
C'avresti pure ragione (anzi, ce l'hai) se di tutto il resto delle sonorità delle quali è capace il franzoso duo me ne fregasse poco o nulla.
Ma loro non sono gli Eiffel 65, ed è questo il punto.
Con tutto ciò che di buono c'è nel loro sound, il fatto di sentirmelo "rovinato" da una cosa che profondissimamente odio, mi fa girare le scatole.
Ancor di più, poi, se il singolo d'apertura mi fa così ben sperare in una svolta di "voci pulite".
Che poi sia uno dei loro marchi di fabbrica, buon per loro (e per te, evidentemente :P ): me ne sono fatto una ragione già da mo'. Marchio di fabbrica del quale peraltro nel loro primo album, col quale hanno da subito fatto il botto (e che tengo stretto nella mia collezione musicale) mi pare ci sia ben poca traccia.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Rispondi