Delta Machine Tour - I leg (Europa). Aggiornamenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Coma giudichi la scaletta?

Ottima
8
11%
Buona
33
46%
Migliorabile
29
40%
Discutibile, si poteva far meglio
2
3%

Voti totali: 72

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Miss Kaleid ha scritto:A me, Pollone, heaven è sembrata funzionare, perlomeno da dove ero posizionata io. Tanta gente che cantava, più di quanta mi aspettassi per un nuovo brano lento e intimista, davvero.
Confermo. Da dove eravamo noi si sentiva cantare tutto il Nikaia.
unokonomiyaki
Angel
Angel

La presa sul pubblico è inevitabile. E' letteralmente una canzone da stadio :)

http://www.youtube.com/watch?v=zhIXZvY95Gs
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Paul Lone ha scritto:uelà Miss, sai, come ti dicevo, potrebbe anche esser questione di posizionamento...ti dico, in parterre non mi sembrava che avesse avuto quest'effetto...ma qui sotto si è ovviamente ostaggi di quello che urlano/sbraitano/seguono le persone che ti stanno intorno.

probabilmente in transenna tutte le canzoni sono ipertop..
Ma pure io stavo nel parterre, sai, però in fondissimo e circondata da superdevoti top da sogno, che immagino abbiano contribuito alla mia percezione.

(Non ci credo che hai avuto la sfiga di trovare qualcuno più spilungone di te, e per di più davanti! assurdo :mrgreen: )
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

uhm...i miei vicini sono stati un filo freddini su heaven e dire che ci siamo sbattuti come caimani della gualdrappa anche su secret....boh...non so che dirvi. LIETISSIMO che invece funzioni alla grande...
unokonomiyaki
Angel
Angel

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

S T U P E N D A
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

unokonomiyaki ha scritto:Senti un po' qua Paul...

http://www.youtube.com/watch?v=8ZypfKrlSic
sì sì m'avete convinto eh... :lol: sono capitato in un pozzo di pazzi...
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

unokonomiyaki ha scritto:Senti un po' qua Paul...

http://www.youtube.com/watch?v=8ZypfKrlSic
tutto meraviglioso
Reggio71
Devoted
Devoted

Messaggio da Reggio71 »

Dai numerati Heaven è parsa notevole e molto partecipata. Concordo pienamente con la tua ottima recensione Pollone, paragone con Devotional compreso.
Quello rimane per sempre il tour dei tour, ricordo di essere uscito dal Forum letteralmente a pezzi dalla stanchezza e contentezza, proprio come all'uscita del Nikaia.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

un concerto a rilascio lento e costante...

ne sento effetti anche ora,
pesanti.
mi è tornata la stessa tensione che avevo durante.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

[quote="Miss Kaleid"]Prima ci si lamenta dei tour che sono greatest hits.
Poi, quando nel tour promozionale per Delta Machine i Depeche finalmente decidono di dare tutto lo spazio possibile all'album, come dovrebbe essere, ci si lamenta perché ci sono troppe canzoni nuove.
Assurdo per me.

Finalmente i Depeche sono tornati a credere in un loro nuovo lavoro, e a spingerlo al massimo dal vivo. Bravissimi.[/quote]
Vorrei precisare due o tre cosette.
Primo, non mi sono mai lamentato del greatest hits dal vivo. Ma supponiamo che lo abbia fatto: comunque, una cosa non esclude l'altra. Il "lamentarsi" per dover sentire i soliti triti e ritriti cavalli di battaglia, non vuol dire che "allora piuttosto fateci sentire canzoni del nuovo album più che potete".
Potrebbe pure voler dire "ma con tutto quel bendidio che c'è nel vostro repertorio, sempre e solo quelle sapete suonare?"
Secondo, non mi danno noia le canzoni nuove in sè. Solo, reputo le canzoni del nuovo lavoro mediamente inferriori alla media di tutto il resto. Soprattutto se quel potenziale resto è l'oceano nel quale pescare a piene mani fior di perle nascoste (leggi fine del punto primo).
Terzo, giusto per (mia) coerenza, se hai voglia e tempo vai a dare una sbirciata al topic del giochino della playlist ideale: vedrai che di greatest hits, su ventidue, non ce ne sono così tante. :wink:
D.a.M.
Ultra member
Ultra member

Messaggio da D.a.M. »

x me migliorabile, avrei fatto volentieri a meno di canzoni trite come JCGE o AQOT ed anche di Precious.
le canzoni in chiave più lenta non mi garbano un granchè (higher love, halo), ma BC vale il prezzo del biglietto
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Never Let Down ha scritto:Gli arrangiamenti proposti per Halo e APTIUT hanno snaturato le canzoni, le hanno ammosciate a mio avviso, le versioni originali sono sublimi, queste discrete...
A pain non l'ho ancora ascoltata, ma vedere i DM che fanno Halo con l'arrangiamento di Goldfrapp quando la LORO versione è un capolavoro di tecnica e musica mi fa storcere la bocca fino alla nuca. Bah :roll: Il palco d'altrocanto è molto buono davvero. Bello.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

ReadyToDrop ha scritto:Vorrei precisare due o tre cosette.
Primo, non mi sono mai lamentato del greatest hits dal vivo. Ma supponiamo che lo abbia fatto: comunque, una cosa non esclude l'altra. Il "lamentarsi" per dover sentire i soliti triti e ritriti cavalli di battaglia, non vuol dire che "allora piuttosto fateci sentire canzoni del nuovo album più che potete".
Potrebbe pure voler dire "ma con tutto quel bendidio che c'è nel vostro repertorio, sempre e solo quelle sapete suonare?"
Secondo, non mi danno noia le canzoni nuove in sè. Solo, reputo le canzoni del nuovo lavoro mediamente inferriori alla media di tutto il resto. Soprattutto se quel potenziale resto è l'oceano nel quale pescare a piene mani fior di perle nascoste (leggi fine del punto primo).
Terzo, giusto per (mia) coerenza, se hai voglia e tempo vai a dare una sbirciata al topic del giochino della playlist ideale: vedrai che di greatest hits, su ventidue, non ce ne sono così tante. :wink:
Io non ho detto che TU TI LAMENTI: ho preso il tuo post come spunto per una riflessione più amipia sull'incoerenza di chi si lamenta che durante un tour si fanno sempre le stesse canzoni, e poi quando ti arrivano 8 inediti, c'è ancora da lamentarsi.

Che tu desideri che vengano rispolverate delle perle dimenticate/trascurate del passato, in sostituzione delle varie POT e IFY, ci sta e condivido pienamente. Ma che dica che purtroppo ci sono troppi inediti di delta, nel tour che deve lanciare delta, è un controsenso per me, perdonami. Quella dovrebbe sempre essere la regola invece, che i DM hanno disatteso negli ultimi anni. Che poi a te non piaccia delta è un altro paio di maniche.
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

iamyou ha scritto:A pain non l'ho ancora ascoltata, ma vedere i DM che fanno Halo con l'arrangiamento di Goldfrapp quando la LORO versione è un capolavoro di tecnica e musica mi fa storcere la bocca fino alla nuca. Bah :roll: Il palco d'altrocanto è molto buono davvero. Bello.
Niente da ridire sul palco, magnifico. Ma quell'Halo è rimasta indigesta pure a me, non capisco perché non hanno proposto l'originale...
Bloccato

Torna a “Discussioni”