Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

secondo me SBH rende meglio dal vivo
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

qualcuno ha scritto:Tra i peggiori episodi ... scadente ... ruffiana
Riguardo SBH l'unico termine tra questi detti che posso accettare e condividere in parte è forse il fatto che sia un po' ruffiana: ha un ritmo tipico depeche e credo che tra i pezzi di Dave sia quello che possa funzionare meglio come singolo e anche in sede live (qui secondo me veramente forte).

Non sono assolutamente d'accordo con le altre definizioni date, credo che invece SBH sia uno degli episodi migliori del disco e collocato nella giusta posizione. Poi fate vobis... :roll:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Viser ha scritto:Riguardo SBH l'unico termine tra questi detti che posso accettare e condividere in parte è forse il fatto che sia un po' ruffiana: ha un ritmo tipico depeche e credo che tra i pezzi di Dave sia quello che possa funzionare meglio come singolo e anche in sede live (qui secondo me veramente forte).
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Pensavo...chissà che Intro useranno per aprire i concerti durante il tour.
Io scommetto per il finale di My Little Universe 8)
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Niki86 ha scritto:Pensavo...chissà che Intro useranno per aprire i concerti durante il tour.
Io scommetto per il finale di My Little Universe 8)
credo sia l'unico che possa essere schierato in campo... a meno che non decidano di partire con WIMW... in quel caso l'intro è incorporato nella canzone...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

devotional ha scritto:credo sia l'unico che possa essere schierato in campo... a meno che non decidano di partire con WIMW... in quel caso l'intro è incorporato nella canzone...
Sarebbe perfetta :)
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Anche io opterei per WTMW come opener.
Ultima modifica di Depeche Boy il dom apr 21, 2013 1:30 am, modificato 1 volta in totale.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Viser ha scritto:Riguardo SBH l'unico termine tra questi detti che posso accettare e condividere in parte è forse il fatto che sia un po' ruffiana: ha un ritmo tipico depeche e credo che tra i pezzi di Dave sia quello che possa funzionare meglio come singolo e anche in sede live (qui secondo me veramente forte).
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Hell'o ha scritto:gente come i DD (prendo un gruppo a caso) secondo me venderebbe un organo (anche musicale) per avere canzoni così nel loro prossimo (ancora?) album :mrgreen:
Se i DD sono i Duran Duran, io non penso proprio.

Adoro i DM, mi piacciono i DD, ma a questi ultimi si deve come minimo rispetto.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Depescmòd ha scritto:Se i DD sono i Duran Duran, io non penso proprio.

Adoro i DM, mi piacciono i DD, ma a questi ultimi si deve come minimo rispetto.
hai ragione, ho il vizio di fare battute sui DD, evidentemente a me ispirano questo, ma ovvio è solo un punto di vista personale. Per quanto riguarda il "rispetto" io credo (mia personalissima opinione) che gente come DD ne abbia ricevuto più di quanto ne abbiano offerto. Conosco bene la loro discografia perchè ascolto anche chi non mi interessa (e poi sono circondato da duraniani nella cerchia delle mie amicizie storiche) ma nulla, mi suonano finti. Poi ascolto gente come i Depeche, ascolto l'ultimo DM e mi convinco ancora di più che, invece, il rispetto di cui tu parli, secondo me, se lo meritano loro. I Depeche.

p.s. comunque la mia era solo una battuta (acidula) ma non una sentenza :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Hell'o ha scritto:Per quanto riguarda il "rispetto" io credo (mia personalissima opinione) che gente come DD ne abbia ricevuto più di quanto ne abbiano offerto.
Affermazione alquanto opinabile, direi in senso assoluto.
Hell'o ha scritto:Poi ascolto gente come i Depeche, ascolto l'ultimo DM e mi convinco ancora di più che, invece, il rispetto di cui tu parli, secondo me, se lo meritano loro. I Depeche.
Affermazione alquanto opinabile, al di fuori del perimetro di questo forum (all'interno del quale è chiaramente una tautologia).
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Depescmòd ha scritto:Affermazione alquanto opinabile, al di fuori del perimetro di questo forum (all'interno del quale è chiaramente una tautologia).
direi che quoto, tutto tranne la tautologia riferita alla bontà di DM su questo forum... Io (ma anche altri) sono la dimostrazione che è falso :wink:
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

iamyou ha scritto:direi che quoto, tutto tranne la tautologia riferita alla bontà di DM su questo forum... Io (ma anche altri) sono la dimostrazione che è falso :wink:
Ecco bravo, discorso interessante.
Proprio questo (all'incirca) intendevo in un precedente amichevole batti e ribatti con neuronifolli proprio qui un po' di giorni fa.
Anch'io come te sono uno di quelli ben poco predisposti all'osanna a prescindere.
Infatti è vero che (e qui do ragione a Tuf) visto da fuori, un'affermazione come "i DM sono unici e sono li mejo" viene vista con la (secondo me comprensibilissa) tara dovuta al fatto che viene scritta all'interno di un forum dedicato ai Depeche Mode.
Se si legge nel forum dei Duran "i Duran sono unici e sono li mejo" è logico pensare "E ci credo che dici così, sei un loro fan".
Quindi, secondo me, tutti i proclami assoluti verso i Depeche Mode, in un forum dei Depeche Mode hanno valenza leggermente (quantomeno) relativa.
Soprattutto visto dall'esterno.
Poi è anche vero il solito discorso dell'uovo e della gallina (se sono qua è perché penso che sono li mejo, e non sono li mejo perché sono qua a dirlo)...
Ripeto: argomento interessante.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Hell'o ha scritto:secondo me SBH rende meglio dal vivo
Decisamente.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

ReadyToDrop ha scritto:Ecco bravo, discorso interessante.
Proprio questo (all'incirca) intendevo in un precedente amichevole batti e ribatti con neuronifolli proprio qui un po' di giorni fa.
Anch'io come te sono uno di quelli ben poco predisposti all'osanna a prescindere.
Infatti è vero che (e qui do ragione a Tuf) visto da fuori, un'affermazione come "i DM sono unici e sono li mejo" viene vista con la (secondo me comprensibilissa) tara dovuta al fatto che viene scritta all'interno di un forum dedicato ai Depeche Mode.
Se si legge nel forum dei Duran "i Duran sono unici e sono li mejo" è logico pensare "E ci credo che dici così, sei un loro fan".
Quindi, secondo me, tutti i proclami assoluti verso i Depeche Mode, in un forum dei Depeche Mode hanno valenza leggermente (quantomeno) relativa.
Soprattutto visto dall'esterno.
Poi è anche vero il solito discorso dell'uovo e della gallina (se sono qua è perché penso che sono li mejo, e non sono li mejo perché sono qua a dirlo)...
Ripeto: argomento interessante.
Io dico che si può parlare di tautologia su questo forum riguardo al fatto che i DM sono stati e cmq x questo sono il miglior gruppo esistente, non altrettanto se si parla di Delta Machine. Solo questo volevo dire prima.
Per quel che riguarda l'osanna a prescindere, mai. Gli amici mi hanno sempre accusato di essere uno che ad ogni uscita dei DM adorava ed osannava appunto a prescindere qualunque cosa tirassero fuori. Dopo gli ultimi due album si sono ricreduti, anche se non ne parlo male non li osanno. Sto zitto e non pubblicizzo. Se mi chiedono dico che non mi hanno esaltato senza dire che odio il sound che hillier (e non solo) ha dato loro
Rispondi

Torna a “Discussioni”