Delta Machine: commenti. Parte seconda.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Riguardo SBH l'unico termine tra questi detti che posso accettare e condividere in parte è forse il fatto che sia un po' ruffiana: ha un ritmo tipico depeche e credo che tra i pezzi di Dave sia quello che possa funzionare meglio come singolo e anche in sede live (qui secondo me veramente forte).qualcuno ha scritto:Tra i peggiori episodi ... scadente ... ruffiana
Non sono assolutamente d'accordo con le altre definizioni date, credo che invece SBH sia uno degli episodi migliori del disco e collocato nella giusta posizione. Poi fate vobis...
Viser ha scritto:Riguardo SBH l'unico termine tra questi detti che posso accettare e condividere in parte è forse il fatto che sia un po' ruffiana: ha un ritmo tipico depeche e credo che tra i pezzi di Dave sia quello che possa funzionare meglio come singolo e anche in sede live (qui secondo me veramente forte).
- devotional
- Moderatore

- Alessandro The Revelator
- Angel

- Depeche Boy
- Ultra member

Anche io opterei per WTMW come opener.
Ultima modifica di Depeche Boy il dom apr 21, 2013 1:30 am, modificato 1 volta in totale.
- Depeche Boy
- Ultra member

Viser ha scritto:Riguardo SBH l'unico termine tra questi detti che posso accettare e condividere in parte è forse il fatto che sia un po' ruffiana: ha un ritmo tipico depeche e credo che tra i pezzi di Dave sia quello che possa funzionare meglio come singolo e anche in sede live (qui secondo me veramente forte).
hai ragione, ho il vizio di fare battute sui DD, evidentemente a me ispirano questo, ma ovvio è solo un punto di vista personale. Per quanto riguarda il "rispetto" io credo (mia personalissima opinione) che gente come DD ne abbia ricevuto più di quanto ne abbiano offerto. Conosco bene la loro discografia perchè ascolto anche chi non mi interessa (e poi sono circondato da duraniani nella cerchia delle mie amicizie storiche) ma nulla, mi suonano finti. Poi ascolto gente come i Depeche, ascolto l'ultimo DM e mi convinco ancora di più che, invece, il rispetto di cui tu parli, secondo me, se lo meritano loro. I Depeche.Depescmòd ha scritto:Se i DD sono i Duran Duran, io non penso proprio.
Adoro i DM, mi piacciono i DD, ma a questi ultimi si deve come minimo rispetto.
p.s. comunque la mia era solo una battuta (acidula) ma non una sentenza
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Affermazione alquanto opinabile, direi in senso assoluto.Hell'o ha scritto:Per quanto riguarda il "rispetto" io credo (mia personalissima opinione) che gente come DD ne abbia ricevuto più di quanto ne abbiano offerto.
Affermazione alquanto opinabile, al di fuori del perimetro di questo forum (all'interno del quale è chiaramente una tautologia).Hell'o ha scritto:Poi ascolto gente come i Depeche, ascolto l'ultimo DM e mi convinco ancora di più che, invece, il rispetto di cui tu parli, secondo me, se lo meritano loro. I Depeche.
- ReadyToDrop
- Ultra member

Ecco bravo, discorso interessante.iamyou ha scritto:direi che quoto, tutto tranne la tautologia riferita alla bontà di DM su questo forum... Io (ma anche altri) sono la dimostrazione che è falso
Proprio questo (all'incirca) intendevo in un precedente amichevole batti e ribatti con neuronifolli proprio qui un po' di giorni fa.
Anch'io come te sono uno di quelli ben poco predisposti all'osanna a prescindere.
Infatti è vero che (e qui do ragione a Tuf) visto da fuori, un'affermazione come "i DM sono unici e sono li mejo" viene vista con la (secondo me comprensibilissa) tara dovuta al fatto che viene scritta all'interno di un forum dedicato ai Depeche Mode.
Se si legge nel forum dei Duran "i Duran sono unici e sono li mejo" è logico pensare "E ci credo che dici così, sei un loro fan".
Quindi, secondo me, tutti i proclami assoluti verso i Depeche Mode, in un forum dei Depeche Mode hanno valenza leggermente (quantomeno) relativa.
Soprattutto visto dall'esterno.
Poi è anche vero il solito discorso dell'uovo e della gallina (se sono qua è perché penso che sono li mejo, e non sono li mejo perché sono qua a dirlo)...
Ripeto: argomento interessante.
- Alessandro The Revelator
- Angel

Io dico che si può parlare di tautologia su questo forum riguardo al fatto che i DM sono stati e cmq x questo sono il miglior gruppo esistente, non altrettanto se si parla di Delta Machine. Solo questo volevo dire prima.ReadyToDrop ha scritto:Ecco bravo, discorso interessante.
Proprio questo (all'incirca) intendevo in un precedente amichevole batti e ribatti con neuronifolli proprio qui un po' di giorni fa.
Anch'io come te sono uno di quelli ben poco predisposti all'osanna a prescindere.
Infatti è vero che (e qui do ragione a Tuf) visto da fuori, un'affermazione come "i DM sono unici e sono li mejo" viene vista con la (secondo me comprensibilissa) tara dovuta al fatto che viene scritta all'interno di un forum dedicato ai Depeche Mode.
Se si legge nel forum dei Duran "i Duran sono unici e sono li mejo" è logico pensare "E ci credo che dici così, sei un loro fan".
Quindi, secondo me, tutti i proclami assoluti verso i Depeche Mode, in un forum dei Depeche Mode hanno valenza leggermente (quantomeno) relativa.
Soprattutto visto dall'esterno.
Poi è anche vero il solito discorso dell'uovo e della gallina (se sono qua è perché penso che sono li mejo, e non sono li mejo perché sono qua a dirlo)...
Ripeto: argomento interessante.
Per quel che riguarda l'osanna a prescindere, mai. Gli amici mi hanno sempre accusato di essere uno che ad ogni uscita dei DM adorava ed osannava appunto a prescindere qualunque cosa tirassero fuori. Dopo gli ultimi due album si sono ricreduti, anche se non ne parlo male non li osanno. Sto zitto e non pubblicizzo. Se mi chiedono dico che non mi hanno esaltato senza dire che odio il sound che hillier (e non solo) ha dato loro