Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

saturnz70 ha scritto:Secondo me il capolavoro in DM è My Little Universe.
ancora adesso, dopo svariati ascolti... non riesco ad apprezzarla
cosa ci sarà di sbagliato in me :lol:
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

iamyou ha scritto:Wrong, Peace, Hole to feed, Fragile Tension
Si, per me Wrong, Peace e meno Fragile Tension meritano di più dei singoli di questo disco, Hole to Feed per quanto non piaccia nemmeno a me è però più originale di Soothe My Soul che ho già detto più volte come la penso a riguardo :roll:
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

per me leggere scritto da kurt uenala è potenzialmente una cosa molto pericolosa per il futuro.. poi penso che se scrivi le canzoni per l'album significa che fai parte del gruppo. i depeche mode non sono interpreti ergo kurt uenala dovrebbero aver il coraggio e la faccia di dire che è un menbro attivo dei depeche mode. quando alan entro per a broken frame nei credits non era presente e non era membro benke ci fosse giusto o ricordo male?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

black c ha scritto:dovesse non piacermi e dovessi criticarlo sono mentalmente menomata?
Nessuno ha detto questo!!!
La critica però si fa con motivazioni, altrimenti è solo un ribadire "non mi piace", "non mi piace", "non mi piace"....

Non ti piacciono i modulari?
Non ti piace la voce di Dave?
Non ti piacciono "i lentoni" di Gore, come dice Studio?
Non trovi che i suoni siano mooooolto più puliti, bilanciati e ben mixati, rispetto a PTA e SOTU?
Non trovi che gli arrangiamenti siano molto più rifiniti?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

il quarto uomo ha scritto:per me leggere scritto da kurt uenala è potenzialmente una cosa molto pericolosa per il futuro..
Se è per quello sono anni che diciamo che "scritto da Dave Gahan + X" è una jattura per i dischi dei Depeche Mode...
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

saturnz70 ha scritto:Penso si riferisse in generale a coloro che hanno detto che i pezzi di Gahan li ha scritti Uenala.
anche io credevo fosse così, la verità dove sta? cmq se avessero scritto che la musica è scritta da uenala e i testi da dave, per dave sarebbe una sconfitta totale!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

il quarto uomo ha scritto:per me leggere scritto da kurt uenala è potenzialmente una cosa molto pericolosa per il futuro.. poi penso che se scrivi le canzoni per l'album significa che fai parte del gruppo. i depeche mode non sono interpreti ergo kurt uenala dovrebbero aver il coraggio e la faccia di dire che è un menbro attivo dei depeche mode. quando alan entro per a broken frame nei credits non era presente e non era membro benke ci fosse giusto o ricordo male?
Credo che Alan non avesse partecipato alle registrazioni. Cominciò con alcuni live e il suo debutto in studio fu con Get the balance right/the great outdoors se non sbaglio :roll:
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Limitarsi a dire la propria senza mettersi in contrapposiizone con gli altri è proprio impossibile eh?
Questo forum chiuderà per carenza di IMHO, prima o poi.

Ma vi interessa cosi' tanto che la la vostra idea si *imponga* su quella altrui?
Alla vostra età?

In quanto ad Alone, visto che la buonafede di Alessandro mi ha tirato per la giacchetta, non credo che la dinamica sia stata quella.
IO cercherei di mantenermi nel'oggettivo (secondo la mia umilissima opinione) e vi dico che non a caso Alone è uno dei pochi brani che avrebbe figurato in maniera *omogenea* nel ristretto giro degli album per i quali i Dm sono diventati quel *benedetto* gruppo di nicchia, che solo gli anziani possono ben ricordare, senza che contaminazioni blues o rock avessero....vabbè va.
E' la mia convintissima e umilissima opinione e spero che qualcuno la pensi in maniera opposta, senza per questo scovare aggettivi per classificarlo.

Cerchiamo di mantenere adulto questo forum. Per il resto, ci sono altre pseudocomunità più infantili che ci hanno plagiato perfino il nome (ovviamente).

Fab
Ultima modifica di Admin il mer apr 10, 2013 12:52 pm, modificato 3 volte in totale.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

saturnz70 ha scritto:Sì. Egoista e limitativo, per l'intelligenza dei Depeche e per la tua.
Scusa ma quando lo facevate voi con SOTU era legittimo, con commenti ancor più liquidatori, ora che le parti si sono invertite si è egoisti :roll:
(sono d'accordo con il loro sempre andare avanti sempre e comunque però questo si, non accetterei un ritorno a un sound passato, poi se il risultato non è quello desiderato pazienza, son sempre delle leggende )
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

saturnz70 ha scritto:Alone è un buon pezzo, d'atmosfera, un intermezzo riuscito. Ma personalmente non lo caricherei di valori che non ha.

Secondo me il capolavoro in DM è My Little Universe. I Depeche Mode del nuovo millennio. Un capolavoro che su Violator non stonerebbe, se non fosse che MLU è anni-luce avanti rispetto a Violator.
No dai, veramente, non iastimamo
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

il quarto uomo ha scritto:anche io credevo fosse così, la verità dove sta? cmq se avessero scritto che la musica è scritta da uenala e i testi da dave, per dave sarebbe una sconfitta totale!
Cosa c'era scritto x quanto riguarda la bside di cui non ricordo il nome di SOTU sopra la cui musica Dave aveva scritto il testo? Se c'era scritto written by Gahan/Gore è la stessa cosa. Se c'era scritto music Gore words Gahan allora il dubbio può venire
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

saturnz70 ha scritto:Se è per quello sono anni che diciamo che "scritto da Dave Gahan + X" è una jattura per i dischi dei Depeche Mode...
ma infatti anche io la penso così anche se potrebbe essere anche stato da stimolo per martin. più che x la scrittura io penso abbia influito sopratutto sulla direzione che prendono gli album..

cmq a sto punto che dicano kurt è un nuovo membro sopratutto se dovesse aver scritto la musica
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

iamyou ha scritto:Per te sarà così ma x me DM è una copia pedissequa di PTA e SOTU
Non lo è, ma facciamo per un attimo finta che lo sia.
Bè, una copia di PTA e SOTU non va bene, ma una copia, per esempio, di Masses o Violator si?

Una copia è una copia... e, in quanto tale è un errore a prescindere.

Delta Machine comunque è un evoluzione, non una semplice copia. Dentro ci sono passione, cura, ricerca sonora.

Chi non ci vede almeno questo, scusate, ma lo dico sinceramente senza peli sulla lingua e senza paura di litigare: pretende solo una copia del passato.
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

iamyou ha scritto:Cosa c'era scritto x quanto riguarda la bside di cui non ricordo il nome di SOTU sopra la cui musica Dave aveva scritto il testo? Se c'era scritto written by Gahan/Gore è la stessa cosa. Se c'era scritto music Gore words Gahan allora il dubbio può venire
oh well..
devo controllare
ma non lo scriveranno mai
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Depeche Boy ha scritto:Scusa ma quando lo facevate voi con SOTU era legittimo, con commenti ancor più liquidatori, ora che le parti si sono invertite si è egoisti :roll:
Tirami su la discussione di SOTU e rispondi puntuale a chi ritieni abbia fatto così (anche se magari le critiche a cui ti riferisci potrebbero essere state motivate, perlomeno). Non buttare sul generico.
Rispondi

Torna a “Discussioni”