Delta Machine: commenti. Parte seconda.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

katullo ha scritto:ma tu e le tue ambulanze mi fareste addormentare anche se fossi davanti alla Theron in accappatoio.
Ah beh, ha parlato Mr. papirozzi soporiferi! :lol: :P

PS mentre tu dormi nell'ambulanza faccio compagnia io alla Theron, don't worry.. :mrgreen:
cinnamon
Devoted
Devoted

Messaggio da cinnamon »

saturnz70 ha scritto:Sì. Egoista e limitativo, per l'intelligenza dei Depeche e per la tua.
saturnz70:
premetto che non voglio fare nessun battibecco con te ma solo dire la mia serenamente e leggere la tua, la vostra. E' solo puro confronto di vedute.

Detto ciò, io ho come la sensazione che con questa storia dell'avanguardia che avanguardia non è (poiché delta è "solo" evoluzione di PTA e SOTU) si cerchi un'po di giustificare un disco che ha spiazzato in molti per l'insistita inerzia creativa dei depeche anni 2000.

Non mi sento uno stupido egoista nel desiderare che i dM ritornino a certe sonorità/atmosfere. Non ho detto che voglio delle copie di ultra sofad e violator: non intendo questo ma una loro evoluzione questo si mi piacerebbe.

Certo qualcuno può vedere questa evoluzione in delta: io non ce la vedo. Opinioni.
Ma Delta è comunque un bel disco ma per favore non si gridi al miracolo......
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

cinnamon ha scritto:una loro evoluzione questo si mi piacerebbe
L'evoluzione ce l'abbiamo davanti al naso. Può non piacere, ma l'evoluzione c'è.
Ed io, personalmente, scusa, ma il favore lo faccio a me stesso e grido al miracolo con estremo gusto, perchè non mi aspettavo un discone del genere dopo la flessione in atto dal 2001. Già SOTU per me era un segno di ripresa, ma Delta Machine è un capolavoro, altrochè storie.
Ultima modifica di saturnz70 il mer apr 10, 2013 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

black c ha scritto:personalmente darei del cazzaro a chi queste cose le ha dette creando un attesa..
gaugahan ha scritto:E' impossibile non fare paragoni, col passato, col presente e a volte anche col futuro.

Questa favoletta delle diverse epoche (e dei relativi album) chiuse in compartimenti stagni ha da finì.
Depescmòd ha scritto:l'utenza di 013 si prostra in adorazione di questa canzone perché è l'unica per la quale Fab si è apertamente schierato...

...e fatevi dire una cosa ragazzi: vi trovo in gran forma! :)

best fit
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

katullo ha scritto:al contrario cose come queste ti tengono ben sveglio!
forse devo solo prenderti per il verso giusto :)

Gesù...

best :shock:
...poi mettiamo Slow in SOFAD e le ambulanze diventano due...
Una per me e l'altra per Kat(un abbraccio).

:lol: :lol: :lol:
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

credo che nessuno qua si aspettasse una copia di quegli album
fatevene una ragione

"qualità delle canzoni, produzione, intensità del cantato, cura del suono" di DM per te può essere pienamente accostato ai migliori lavori del passato
per altri no
sono entrambi punti di vista, punti di ascolto, punti di quel che volete
ma tirare in ballo l intelligenza mi pare un pò troppino

a me pare che le barricate le sta facendo chi loda entusiasticamente DM e non chi lo sta amorevolmente criticando
il che mi fa sorridere :)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Mithrandir79 ha scritto:Ah beh, ha parlato Mr. papirozzi soporiferi! :lol: :P

PS mentre tu dormi nell'ambulanza faccio compagnia io alla Theron, don't worry..
che facciamo, al prossimo post ci tiriamo fuori la lingua? :)
meglio un (presunto) papiro verde che dieci fave vuote in due righe bianche.
E più che con la Charlize te ce vedo co' la Littizzetto, almeno ridete in due!

best teteatete
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

black c ha scritto:a me pare che le barricate le sta facendo chi loda entusiasticamente DM e non chi lo sta amorevolmente criticando
Con la piccola, ma fondamentale, differenza, che questo è un sito dedicato ai DM, non contro i DM.
Ma quali barricate... ovvio che la critica costruttiva e motivata è non solo ben accetta, ma auspicabile. Se però DM non piace non vuol dire che non è accostabile ai migliori lavori del passato.
Non piace e stop. Ma bisogna almeno riconoscere il grosso miglioramento rispetto agli ultimi lavori.

Se poi c'è chi arriva a dire persino che chi loda Alone lo fa per piaggeria verso l'admin... bè... dimmi dove sta l'intelligenza nello scrivere cose del genere... e mi dispiace che l'abbia fatto pure Depescmod, che reputo un ragazzo preparato sulla materia DM e piuttosto intelligente, solitamente.
Scusa Alessandro, ma devo dirtelo: un'uscita del genere la trovo oltrechè "childish" (come dicono gli inglesi), anche vagamente offensiva.
Ultima modifica di saturnz70 il mer apr 10, 2013 12:27 pm, modificato 1 volta in totale.
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

daniemt ha scritto:Su cd c'è scritto written...non mi cervello sulle particolarita e differenze, quindi penso che quel written voglia dire quello che immagino dica. Tu che pensi?
Written by Dave Gahan and Kurt Uenala
Written by Martin L. Gore

Non mi sembra sia possibile leggere granché dietro questi credits.
Sarebbe servito un Written by:... e Music by:...

Però leggendo la sicurezza con cui molti si esprimono sul tema, pensavo ci fosse qualcosa di più concreto. Sono affermazioni gravi.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

gigetto ha scritto:(un abbraccio).
Lo ricambio con contorno di frarielli, Giggè :wink:
E fatti coraggio che 'sti momenti passano!

best :)
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

ElectricFriend ha scritto:Written by Dave Gahan and Kurt Uenala

Però leggendo la sicurezza con cui molti si esprimono sul tema, pensavo ci fosse qualcosa di più concreto. Sono affermazioni gravi.
quali sono le affermazioni gravi? mi segnalate il post?
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

saturnz70 ha scritto:Per qualità delle canzoni, produzione, intensità del cantato, cura del suono, DM può pienamente essere accostato ai migliori lavori del passato.
Poi sta all'intelligenza di ognuno di noi non aspettarsi una copia pedissequa dei vari Violator e compagnia...
Per te sarà così ma x me DM è una copia pedissequa di PTA e SOTU
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

ElectricFriend ha scritto:Written by Dave Gahan and Kurt Uenala

sono d'accordo.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

il quarto uomo ha scritto:quali sono le affermazioni gravi? mi segnalate il post?
Penso si riferisse in generale a coloro che hanno detto che i pezzi di Gahan li ha scritti Uenala.
Ultima modifica di saturnz70 il mer apr 10, 2013 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

sat ribadisco, tutto quello che hai scritto è un secondo te
per altri non è cosi.. che facciamo? li interniamo?
a tutt oggi, personalmente non ho ancora capito se mi piace o meno..
mi disiscrivo da 013? dovesse non piacermi e dovessi criticarlo sono mentalmente menomata?
se li dovessi criticare sono contro i dM in un forum loro?
dai.. la critica qua si è sempre fatta, anche più aspra, ma sono sempre dell idea che è proprio l amore che si ha per loro che fa scaldare soprattutto chi non trova quel che trovi tu in quest album
io al momento non lo trovo, e ne sono dispiaciuta
sto qua per leggere tutti, per trovare quel qualcosa che magari mi possa dare una mano nell ascolto con orecchio diverso, da chi apprezza
ma sto anche qua per vedere se quel che a me non ha convinto è condiviso da qualcun altro
chiamasi confronto
parlavo prima di barricate
ecco, non vedere un confronto come un essere contro
chi è contro di sicuro avrà di meglio da fare che star qua a scrivere paginate di post per il solo gusto di farlo

ps: quella di tuf è una provocazione e l ha pure scritto, prendila per tale
Ultima modifica di black c il mer apr 10, 2013 12:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”