OTTODIX - da ROBOSAPIENS (2011) a ARCA (2023)

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

sergej ha scritto:Lilianlove, grazie del sostegno, come sempre!

Ecco le ultime date del tour di ROBOSAPIENS. Per chi fosse interessato sabato a Milano suoneremo, dopo tanto tempo, un bel po'di brani DM, compresi un paio da Delta Machine, a cui l'intera serata è dedicata.

OTTODIX ROBOSAPIENSOW TOUR - Ultimi appuntamenti

04.04.2013 - Treviso, Cinema Edera, 35 anni di Goldrake
06.04.2013 - Milano, Arci Ohibò (DeltaMachine Party con Ottodix)
19.04.2013 - Torino, Controsenso
27.04.2013 - Cecina (LI), Shuffle
04.05.2013 - Parma, G PluStile

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
uh, se posso passo volentieri...ho ascoltato lo snippet di should be higher...fiquo..
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Paul ti aspettiamo!
Kat..
Mi spiace che ti prendi bacchettate per colpa mia, chettedevodì, grazie :-)
Riguardo alle cover che faremo da Delta Machine, non essendo uscito in tempo utile l'album e avendo avuto dopo numerosi impegni, avevamo una rosa molto ristretta di scelta, tra le poche tracce rilasciate dai DM fino a quel momento. Abbiamo aspettato il Letterman show e abbiamo quindi poi optato per Should Be Higher (ascoltala dal link poco più sopra) e All'That's Mine.
Il risultato ci soddisfa.
Oltre a questa eseguiremo The Sinner In Me, Barrel Of a Gun, Fragile Tension e Insight.

The Child Inside, una delle più belle canzoni dell'album, a mio avviso. Suoni siderali. E'il Gore di Counterfeit2 e di The Sun and The Moon, And The Stars che io adoro. Anche Always mi piace molto. Gran belle tracce, quelle di Martino alla voce.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

sergej ha scritto:Kat..
Mi spiace che ti prendi bacchettate per colpa mia
figurati, in confronto a quanto digiterò sotto mi immagino diventeranno carezze :)
Ma un po' mi conosci, a fingere non so bono, nemmeno per i depeche Mode.

sergej ha scritto:.... abbiamo quindi poi optato per Should Be Higher (ascoltala dal link poco più sopra)
il risultato mi soddisfa :)
Should per me possiede l'apertura migliore del disco, ma nella vostra versione ciò che mi soddisfa più di tutto è che il ritornello lo canti meglio tu.
Dimmi, è stato facile? :)

best satisfaction
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Ecco, non per fare sviolinate, ma la vostra versione live beh...ugualeeee ugualeeee a quella originale :lol: . Specialmente la batteria, UGUALA UGUALA! :lol:

Faccio partire lo scambio alla pari Mauro con Eigner?
Contenti tutti? :lol:

Ci vediamo sabato, Pollone muovi il...
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Grazie kat :-) sarà che i falsetti mi escono più facili..
Secondo me non sono bravo io, è Gahan che l'ha un po' buttata là in studio, come le super basse alla Bobby Solo in Broken.. Potevano almeno intonargliele, come è prassi.. mah..Una cosa è cercare l'effetto live, grezzo.. un'altra è una stecca, ma vabbè, contenti loro..

Uguala uguala alla versione live perché semplicemente avevamo solo la versione live come riferimento per studiarcela. Non era ancora uscita quella da studio. (che è un po' fiacca, a dir lo vero, rispetto a quella live)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

sergej ha scritto:Uguala uguala alla versione live perché semplicemente avevamo solo la versione live come riferimento per studiarcela. Non era ancora uscita quella da studio. (che è un po' fiacca, a dir lo vero, rispetto a quella live)
No ma io ero molto ironico nei confronti dell'originale :) . (che cmq reputo meglio su disco)
Se i dm l'avessero fatta (live e non) con la stessa vostra batteria elettronica ora ci sarebbe gente che corre impazzita nuda per strada.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Me presente too, e pure gaudente all'idea, anche se sinceramente, gli Ottodix capirannno, come cover track list DM c'è molto di meglio :wink:
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Lettera, se io cerco di fare una cover tipo Fragile Tension, è per la soddisfazione di farla come avrei voluto sentirla da loro, ... non so se mi spiego :-) Però su Insight e Barrel non mi dirai mica che son pezzi di seconda scelta nel repertorio DM, sù..
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

sergej ha scritto:Grazie kat :-) sarà che i falsetti mi escono più facili..
Secondo me non sono bravo io, è Gahan che l'ha un po' buttata là in studio, come le super basse alla Bobby Solo in Broken.. Potevano almeno intonargliele, come è prassi.. mah..Una cosa è cercare l'effetto live, grezzo.. un'altra è una stecca, ma vabbè, contenti loro..
ma che dici, vergognati! :)

best ...contentiquasitutti
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

Ottodix live a Milano ieri sera... IMBARAZZANTE...per i depeche mode, ovviamente. Ale e compagni hanno dato la paga a Gahan e rumoristi vari. Sono uscito felice e beato dopo una insight finale da brividi. Aspetto con ansia la cover Ottodix di Should be higher fatta in studio in modo da sostituirla all'originale.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

intenso ha scritto:Ottodix live a Milano ieri sera... IMBARAZZANTE...per i depeche mode, ovviamente. Ale e compagni hanno dato la paga a Gahan e rumoristi vari. Sono uscito felice e beato dopo una insight finale da brividi. Aspetto con ansia la cover Ottodix di Should be higher fatta in studio in modo da sostituirla all'originale.
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Volete proprio farmi odiare qui dentro? :-)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

intenso ha scritto:Aspetto con ansia la cover Ottodix di Should be higher fatta in studio in modo da sostituirla all'originale.
già che ci sei fattene fare un doppione
sai, per gli amici, quelli che non vedi mai....

Zannier! Si contenga!

best :P
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Non centra una fava ma che bello il remix di Insonnia di G. Kalweit!
Belle sonorità aggressive e lei molto sul pezzo, finale splendido, io non l'avrei tagliato così ma lasciato andare un pò :wink:
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Minghia, non c'entra davvero una fava :-)! Specifico che non abbiamo suonato Insonnia...

A quale versione ti riferisci? a quella fatta da Eugene? o a quella in coda all'album Le Notti Di Oz? Perché quella nell'album è più o meno la versione identica all'originale, solo ricantata da lei.
Rispondi