Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

dido
Devoted
Devoted

Messaggio da dido »

Ma dove stà ad esempio il difetto su ALONE ?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

neuronifolli ha scritto:Io invece non capisco come si possa non capire la frase "MI PIACE".
...vabbè Neuro... ok, ma a lui NON PIACE!
C'è anche da capirlo... ovviamente si sentirà alquanto male per questa cosa... tanti di noi "vecchi" si sentivano così per Exciter, PTA, SOTU... adesso tanti di noi apprezzano DM ma non è affatto scontato... un po' di comprensione ci vuole per chi è rimasto spiazzato e non apprezza... siamo tutti fan dello stesso gruppo in fin dei conti...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

saturnz70 ha scritto:
Certo che se si parte dal presupposto di volere i Depeche Mode di Black Celebration e Music for the Masses...
E' proprio il fatto di partire con un presupposto...

Ma se i Led Zeppelin facessero un nuovo disco...posso aspettarmi un nuovo ZOSO? Che senso ha? Posso aspettarmi che mi piaccia, posso avere questa speranza, ma perché devo aspettarmi una copia o simile di qualcosa fatto 43 anni fa?
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

saturnz70 ha scritto:... un po' di comprensione ci vuole per chi è rimasto spiazzato e non apprezza... siamo tutti fan dello stesso gruppo in fin dei conti...
Comprendo finché non mi mandano a c.....e, (non è il caso di iamyou) 8)
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

My little universe e The child inside hanno dei testi che mamma mia. Brrrividi.
Comunque è un bel disco sto Delta, specialmente in cuffia la sua godibilità è alta. ST/RN mi urta un po', ma poi finisce che la canticchio tutto il giorno.

Amazon a me non ha ancora spedito il disco, ma non voglio biasimarli, chissà quanti ordini hanno ricevuto, cioè siam tanti, però insomma eh, che dio i fulmini.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

iamyou ha scritto:Nono io ne voglio proprio un altro :twisted:

Non capisco come si faccia a non sentirci gli stessi difetti negli arrangiamenti che avevano gli album precedenti di Hillier in DM :roll:

Sat ha risposto a questo tuo quesito :D
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

neuronifolli ha scritto:Io invece non capisco come si possa non capire la frase "MI PIACE".
Contento x te se ti piace Hillier. Ma che c'entra con il fatto che i suoni (a parte qlk eccezione) IMHO (ma manco tanto) sono sempre quelli?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

neuronifolli ha scritto:Comprendo finché non mi mandano a c.....e, (non è il caso di iamyou) 8)
E qui ti dò perfettamente ragione...
Essendo piuttosto "maturi" di età ( :) ) siamo abbastanza adulti da poter parlarci in maniera anche piuttosto "colloquiale" (tanto per usare un eufemismo) senza scandalizzarci o offenderci.
Ma, da come la vedo io, ci deve essere dietro una confidenza tale da potersi permettere certe cose. E non mi sembra il tuo caso.
Al di là di questo discorso, comunque, resta il fatto che qui ci sono regole molto chiare, impostate da subito, che escludono certe frasi, anche dette in maniera "colloquiale". E quindi a tali regole ci dobbiamo attenere tutti, senza se e senza ma.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

saturnz70 ha scritto:Per certi versi, in alcuni passaggi è vero, c'è ancora qualcosa del "vecchio Hillier-style". Ma nel complesso DM è anni luce avanti al lavoro fatto su PTA e SOTU.
Io non lo vedo così distante. Gli arrangiamenti che sento IO, sono quelli. Se mi dici che è diverso da Exciter, da Ultra, ci sto, ma i suoni usati QUI sono molto simili ai primi due prodotti da Hillier. X me i DM non stanno facendo nulla del tanto conclamato e decantato "nuovo" con DM. Si parla tanto di cambiamento ma io fino a che non CAMBIANO l'entourage e le attrezzature, credo che il risultato sarà simile a questo. DM è solo uno sviluppo e un perfezionamento del sound cominciato con PTA, e che io non ho mai gradito. Se parliamo di pulizia del suono in fase di produzione sono d'accordo, ma non si distanzia molto da SOTU, che era anch'esso pulito. Il Gap da questo punto di vista lo vedo più che altro con PTA, che per me rimane il migliore dei tre come composizioni (anche di Gahan), parlando dell'intero pacchetto (bsides comprese). Una delle poche cose che ho apprezzato è che le drum machines sono, in alcuni brani, usate meglio che nei precedenti, ma in Angel e Heaven sono persino peggio che in SOTU. Contento x la maggior parte dell'utenza che sta "godendo" di queste nuove canzoni, ma io eviterei di parlare di nuovo sound.

@neuroni e ci mancherebbe che ti mando a c.....e solo xke ti piace DM...
Al massimo posso dare fuoco al tuo impianto se me lo trovo davanti :twisted:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

iamyou ha scritto:io eviterei di parlare di nuovo sound.
Benissimo... tu evita... però tanti altri la vedono in maniera differente, tutto qua... ;)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

saturnz70 ha scritto:Benissimo... tu evita... però tanti altri la vedono in maniera differente, tutto qua... ;)
Ma tu davvero ci senti suoni nuovi? Dico sul serio non è polemica. Vorrei capire il tuo punto di vista :roll:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Immagine
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

@ Sat

Sempre un piacere leggerti,sopratutto quando scrivi di "maturita'"di noi vecchietti,con tante primavere e "suoni vintage"alle spalle...
Io,come te e tantissimi altri appassionati dei tre ragazzotti di Basildon,mi godo questa ultima loro fatica,e colgo l'occasione di offrirti una "guantiera"di rinnovata Fede e Devozione.

:wink:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Alessandro The Revelator ha scritto:Voglio una sonorità alla Black Celebration o alla Music for the Masses?
Ebbene ascolto BC o MFTM :P
.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Per un ascolto su dispositivo portatile (ipod, telefono ecc...) qual'è il modo migliore per rippare il cd senza perdere molto di qualità ma anche senza occupare tanto spazio:

Su itunes per esempio ci sono i seguenti codificatori:

AAC
AIFF
Apple Loseless
mp3

Quale state usando, quale consigliate ?
Bloccato

Torna a “Discussioni”