Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Hell'o ha scritto:è certo meglio un gran disco con una "brutta" cover che il contrario :wink:
Perfetto! :)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

DM87 ha scritto:(direi anche di finirla col discorso dell' "entusiasmo iniziale"!, se una cosa piace piace.. stop!)
No, tu sottovaluti sta cosa ma la psiche umana è fondamentale.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

iamyou ha scritto:Ma tu ricordi i commenti appena uscito SOTU? Non credo da quel che scrivi. Siccome tu lo apprezzi ora noti i commenti positivi su DM, che sono più o meno (forse più ma di molto poco) gli stessi che si leggevano per SOTU.
Leggenda metropolitana

Ricordo bene che non passavano 2 post senza che piovesse una legnata su questa o quella canzone, altro che entusiasmi indiscriminati..
poi ovviamente c'erano anche i commenti positivi di chi lo ha apprezzato, come il sottoscritto, e le forti, fortissime polemiche tra le due "scuole di pensiero"..
e se adesso i commenti positivi su Sounds si sono ridotti forse è anche perchè in tanti non sentono il bisogno di ribadire il concetto ogni 3x2..
non tutti sono come te che ri-ri-ri-ripeti che non ti piace, a momenti anche nel 3d del meteo.."piove, Sounds of the Universe ladro".. :lol: :P
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

iamyou ha scritto:Ma probabilmente a sto giro non passerò, però mi spiegate cosa ci trovate di diverso sul cd fisico?! Le note e i suoni cambiano?!? :roll: A me risulta siano sempre le stesse :P
:lol:

certo che sono le stesse 8)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

dadina ha scritto:la musica può essere vissuta in una dimensione sia molto ampia, che molto intima. a me personalmente non interessa molto se ci sia o no una canzone dove siamo tutti d'accordo, in questo album.

credo che l'importante è che ognuno di noi trovi qualcosa di bello in quelle canzoni che sente più vicine...

ad ogni modo, a livello commerciale almeno bisogna vedere cosa farà soothe my soul che secondo me ha ottime possibilità di avere un buon successo radiofonico.
Vedremo... Io personalmente una canzone degna di essere vincere gli awards l'avrei gradita :roll:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Alessandro The Revelator ha scritto::lol:

certo che sono le stesse 8)
Mi hai tolto un'illusoria speranza :twisted:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

iamyou ha scritto:Ma tu ricordi i commenti appena uscito SOTU? Non credo da quel che scrivi. Siccome tu lo apprezzi ora noti i commenti positivi su DM, che sono più o meno (forse più ma di molto poco) gli stessi che si leggevano per SOTU.
Guarda, non ho fatto indagini... se lo dici tu ci credo... ma penso che questo DM sia molto più avanti rispetto a SOTU... è possibile che ci sia un certo effetto novità, un entusiasmo che porta a sopravvalutare un po' DM così come potrebbe essere accaduto con SOTU ed i suoi predecessori... non lo nego... ma, personalmente, non ricordo che SOTU al tempo sia stato così generalmente ben accolto...
Detrattori ne ricordo diversi... chi per una cosa, chi per un'altra...
Adesso, per DM, non dico che è un plebiscito, ma ci va molto vicino...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Ma chi ha detto che la cover di Delta sia brutta?

A me piace non poco, e la preferisco al pennuto di PTA e ai bastoncini bamboo di SOTU.

La metto al pari del carciofone.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

iamyou ha scritto:alcuni utenti potrebbero preferire una di queste nuove songs, anche a capolavori passati :roll:
Embè? Dove sta il problema?
Stiamo parlando di canzoni... non stiamo spaccando l'atomo o dimostrando le teorie di Einstein...
Si può essere o meno d'accordo ma ognuno può esprimersi pure se preferisce Alone a Stripped...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

iamyou ha scritto:No, tu sottovaluti sta cosa ma la psiche umana è fondamentale.
Già... e che ne sai... magari tra un po' qualcuno a cui è piaciuto gli passa la sbornia e lo detesterà, ed a te sembrerà meglio di Violator... :)
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

io credo che se ai tempi di violator (non uno a caso) ci fosse stato un forum di utenti come questo, non ne sarebbe uscito idenne da qualche critica negativa ...

si sarebbero fatti confronti col passato, con l'entusiasmo del momento ecc ...

io penso che un album non può e deve piacere a tutti, nè dall'inizio alla fine ...
Ultima modifica di stjarna15 il mer mar 27, 2013 12:59 pm, modificato 1 volta in totale.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Mithrandir79 ha scritto:Leggenda metropolitana

Ricordo bene che non passavano 2 post senza che piovesse una legnata su questa o quella canzone, altro che entusiasmi indiscriminati..
poi ovviamente c'erano anche i commenti positivi di chi lo ha apprezzato, come il sottoscritto, e le forti, fortissime polemiche tra le due "scuole di pensiero"..
e se adesso i commenti positivi su Sounds si sono ridotti forse è anche perchè in tanti non sentono il bisogno di ribadire il concetto ogni 3x2..
non tutti sono come te che ri-ri-ri-ripeti che non ti piace, a momenti anche nel 3d del meteo.."piove, Sounds of the Universe ladro".. :lol: :P
http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... ght=chains

il topic è qui...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

iamyou ha scritto:Era per dire che ora si è talmente annebbiati dalla fame di nuovo che si vede qualsiasi cosa come un miracolo. A tal punto che alcuni utenti potrebbero preferire una di queste nuove songs, anche a capolavori passati :roll:
Eh no, già ho letto in verde di allodole e allodolari....anche annebbiato?

Fammi capire perché se io preferisco Wrong a Stripped sarei annebbiato...

Se dovessi fare due conti a mente, sono certo di aver sentito Exciter molto più di ABF, S&S e MFTM.

E non certo perchè mi sono trasformato in un'allodola o abbia cambiato il nick in neuroninebbiosi. :wink:

Delta, lo so già, sfonderà il mio muro dell'ascolto, perché MI PIACE na cifra...ed anche se non c'è un singolone (della cui presenza m'interessa zero) e se nel book vanno in giro in mutande.

Anche se Leave in silence me li hanno fatti conoscere ed ha un posto particolare nella mia mentemusicale, Always è mille volte più bella, come Heaven ed Angel, per non parlare di Slow.

Quando in un disco non c'è decadimento, quando cioè ascolti tutto d'un fiato, forse significa che hai tra le mani un vero, gran disco completo.

NeuroFollia
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Alessandro The Revelator ha scritto:Ma chi ha detto che la cover di Delta sia brutta?

A me piace non poco, e la preferisco al pennuto di PTA e ai bastoncini bamboo di SOTU.

La metto al pari del carciofone.
per me è brutta (soprattutto quelle scritte gigantesche e inutilmente sgraziate) ma rispetto a pta e sotu xme è quasi un capolavoro :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

stjarna15 ha scritto:io credo che se ai tempi di violator (non uno a caso) ci fosse stato un forum di utenti come questo, non ne sarebbe uscito idenne da qualche critica negativa ...
Ci puoi scommettere.
Bloccato

Torna a “Discussioni”