No.daniemt ha scritto:Ussiggnor...sono l unico che preferisce Sotu a Pta?
Io PTA devo cercarlo sotto metri di polvere.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt ha scritto:Tira piu il triangolino?
Bèh, trovo che abbia assolutamente ragione. DM mi sembra molto più parente del "carciofo" che dei suoi diretti predecessori.C'è qualcosa dentro la Macchina...le voci, l'intreccio di queste con l'elettronica, le chitarre vestite da un'armatura elettrica...qualcosa che lo rende unico, diverso da tutto.
Questo è il lato oscuro di Exciter.

No!daniemt ha scritto:Ussiggnor...sono l unico che preferisce Sotu a Pta?

Che te devo di....se ci becchiamo al concerto di Roma ti quoto un cappuccino!!!Ashi Waza ha scritto:No!
Preferisco di gran lunga SOTU a PTA! Ma di graaaan lunga!
Solo che preferisco di gran lunga Exciter a SOTU! Ma di graaan lunga!
Direi, che oggi la mia classifica transeunte sia:
1) Delta Machine (Trattasi di capolavoro e non servono 4, 10 o 15 anni per capirlo!)
2) Exciter (Signoreiddio, che disco meraviglioso!)
3) SOTU (un disco pop/sperimentale -oh, ossimoro!- praticamente privo di ritornelli dovrebbe essere studiato nei licei, nelle scuole d'arte e nei conservatori, ma anche nelle scuole dell'obbligo e negli oratori: i dM sono troppo avanti!) PS chissà perché hanno stressato tanto Come back, che in versione "bare" funzionava una meraviglia...
4) PTA (In senso stretto, direi POP pieno di pop: quando ho voglia di Un Big Pop doppio con salsa POP, prendo PTA e mi sazio!) PS chissà perché hanno stressato tanto Nothing's impossible, che in versione "bare/demo" funziona una meraviglia....

No no... eccomi! Anche io preferisco di graaan lunga SOTU a PTA.daniemt ha scritto:Ussiggnor...sono l unico che preferisce Sotu a Pta?

Ciao Gio,-gio- ha scritto:ho una mia personale visione del punto songwriting.
Perfect è esageratamente soft, forse, ma fa parte del concept sotuiano. Forse l'avrei fatta cantare a Gore ma a me piace.
Peace per me ha una strofa fantastica, across o non across, è veramente bella. oggettivamente il bridge cantato senza fiato non mi ha mai convinto ma bastava prendere ossigeno. Una perla mal prodotta.
In Chains, anche se meno curata, la trovo al livello di quelle che oggi sono più osannate in DM.
A Fragile e In Sympathy, a parte i cantati su cui ti dò pienamente ragione (problema di quasi tutto sotu), forse bastava togliere i ritmi marcetta e diminuire i bpm e già avrebbero preso un altra piega.