"DM chiude trilogia Hillier... ma non la carriera"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

sergej ha scritto:A mio giudizio. (comunque il riff di Angel è I Feel You spiccicato.. Gore poteva fare uno sforzino in più e un'autocitazione facile in meno..)
Spiccicato e sfacciatiello...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

sergej ha scritto:Unica grande pecca a mio avviso di TUTTI gli album di Hillier (Heaven compresa) i finali buttati là con le drum machines a morire alla cazzo di cane e sviluppi inesistenti nella ritmica (SOTU ancora peggio li siamo alla provocazione)
Quello che sorprende anche me di Hillier è, per esempio, che non esiste una canzone che sia una che termina in "fade", ma tutte si troncano, troppo spesso appunto alla CdC. Esempio: finale di John the Revelator, con quei suoni da carillon intestinale che non servono a nulla e che tutto suono fuorché richiami a certa elettronica, o a certi suoni, che rappresentavano il trademark dei DM. Le famigerate "scoreggine", o spruzzate di suoni da flipper se preferiamo, che non sono elettronica, ma solo superfluo.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

una curiosità: dove andrà Hillier senza Depeche? andrà a produrre il nuovo Recoil?...se così fosse sarebbe un genio!
:mrgreen:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

"Unless something terrible happens, we don't have plansfor this being our last album or tour...

I think a lot of fans are wondering if this is our last album, I don't think so"
"

firmato Andrew Fletcher.

(fonte: intervista linkata sul profilo twitter in basso alla home del forum, ed in homepage... sto dallo smartphone e non riesco a linkare...)
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

devotional ha scritto:"Unless something terrible happens, we don't have plansfor this being our last album or tour...

I think a lot of fans are wondering if this is our last album, I don't think so"
"

firmato Andrew Fletcher.

(fonte: intervista linkata sul profilo twitter in basso alla home del forum, ed in homepage... sto dallo smartphone e non riesco a linkare...)
Qui urge un ravanamento scaccia jella!
enjoy-depeche-mode
Violator
Violator

Messaggio da enjoy-depeche-mode »

ah,è l'ultimo con hillier? l'ho saputo solo adesso leggendo questa discussione.Che dire...meno male :lol: Si puo' dire tranquillamente che hillier abbia fatto un lavoro egregio con i blur(gruppo che apprezzavo molto),ma si sia rivelato poco adatto ai nostri DM.PTA è stato un ottimo lavoro(che pero' sarebbe stato ancora migliore se prodotto ed arrangiato meglio),SOTU,wrong a parte,è stato forse il lavoro meno riuscito dei DM negli ultimi 25 anni(suoni troppo sporchi che andavano spesso e volentieri ad oscurare le parti vocali).Delta invece lo vedo come un deciso passo avanti,ma è evidente come ci sia l'impronta di flood(fortunatamente)
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Io non capirò mai questo scagliarsi contro Hilier. Ma porca miseria ma se fosse come dite voi, i depeche mode, prima di far uscire un album non ascoltano le registrazioni? Secondo me Hilier c'entra ben poco, sono i DM a volere cosi le proprie canzoni. Che ci vuole con i software di adesso a cambiare il timbro di una batteria, un suono, un arpeggio o qualsiasi altra cosa?? niente, basta un click......Se i DM hanno scelto 3 volte consecutive lui il motivo è solo uno, sa lavorare bene. Punto!!
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

In effetti forse è ANCHE così. Dopotutto è innegabile che PTA nel suo genere è un fottuto capolavoro, poi però è arrivato SOTU che al contrario forse è il punto più basso raggiunto dai DM, Delta Machine è il disco che sta tra i due e in qualche modo va anche oltre.
Secondo me l'unica influenza di Hillier sono stati i bassi e batterie troppo potenti (come ho già scritto milioni di altre volte) e suoni un po' troppo acidi che hanno rovinato la melodia di molti pezzi. Poi per carità, io non ho la più pallida idea di cosa faccia Hillier nello studio, sono ignorante :lol:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Starkreality ha scritto:...Secondo me l'unica influenza di Hillier sono stati i bassi e batterie troppo potenti (come ho già scritto milioni di altre volte) e suoni un po' troppo acidi che hanno rovinato la melodia di molti pezzi. Poi per carità, io non ho la più pallida idea di cosa faccia Hillier nello studio, sono ignorante :lol:
Uhm...sui suoni acidi, come non esser d'accordo...ma sulle batterie direi proprio che di "potente" non c'è praticamente traccia negli ultimi 3 album.. imho
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

salvodepeche ha scritto:Io non capirò mai questo scagliarsi contro Hilier. Ma porca miseria ma se fosse come dite voi, i depeche mode, prima di far uscire un album non ascoltano le registrazioni? Secondo me Hilier c'entra ben poco, sono i DM a volere cosi le proprie canzoni. Che ci vuole con i software di adesso a cambiare il timbro di una batteria, un suono, un arpeggio o qualsiasi altra cosa?? niente, basta un click......Se i DM hanno scelto 3 volte consecutive lui il motivo è solo uno, sa lavorare bene. Punto!!
IMHO, no!

Per me Exciter fa mangiare la polvere ai 3 prodotti da Benny Hill.
Un motivo ci sarà.
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

salvodepeche ha scritto:Secondo me Hilier sono i DM a volere cosi le proprie canzoni.
Anche io sono dello stesso avviso. In caso contrario dovrei pensare che siano burattini manovrati dal "bieco" produttore, e anche un po' autolesionisti, dato che scontentano parecchi fans. Nel bene e nel male, che i risultati ci piacciano o meno, è evidente che loro sono soddisfatti.
AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

Alessandro The Revelator ha scritto:IMHO, no!

Per me Exciter fa mangiare la polvere ai 3 prodotti da Benny Hill.
Un motivo ci sarà.
...per me invece Exciter sta dietro a tutti e tre...
Pensa te...

IMHO :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

AgentOrange ha scritto:...per me invece Exciter sta dietro a tutti e tre...
Pensa te...

IMHO :lol:
e questo è un tuo gusto personale, cosi come lo è il mio.

Ma, riguardo a ricercatezza e pulizia dei suoni oggettivamente non c'è paragone ;)
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

salvodepeche ha scritto:Se i DM hanno scelto 3 volte consecutive lui il motivo è solo uno, sa lavorare bene. Punto!!
Non sono d'accordo per niente. Secondo me è perché non è un "rompipalle" (op. cit.) e i DM ormai, per tanti motivi, preferiscono lavorare "tranquillamente".
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Alla deriva con pacatezza
Rispondi

Torna a “Discussioni”