Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

synth7 ha scritto:...e comunque non dare SBH in pasto alle radio è un suicidio.
scusa in che senso?
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

synth7 ha scritto:...e comunque non dare SBH in pasto alle radio è un suicidio.
potrebbe essere il 3° singolo.
Se la giocano SBH e Broken.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Depeche Boy ha scritto:...La sola Mediterranea stupra e fa anche violazione del cadavere a tutto Delta Machine, mi dispiace dirlo...
Ehm...sono talmente, scompostamente in disaccordo che a momenti cado dalla sedia.
8)
neuronifolli
Angel
Angel

-gio- ha scritto: ah no, squonk è dei genesis.
Gran pezzo.
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

neuronifolli ha scritto:The Division bell semplicemente è un capolavoro diverso dagli altri due.
Quoto con veemenza.
Paragonare The Division Bell a The Wall è impossibile. Sarebbe come paragonare SOTU a SOFAD :roll:
Inoltre in TDB non c'è Waters che nei PF aveva un peso un tantinello diverso da quello di Wilder nei DM...
neuronifolli
Angel
Angel

unokonomiyaki ha scritto:L'ultimo dei Duran, per me che non sono mai stata duraniana neanche quando avevo l'età per esserlo, è un simpatico dischettino che riprende - attualizzandoli - i vecchi cliché della band. Francamente ogni accostamento con i Depeche Mode, contemporanei o arcaici, mi sembra davvero fuori luogo. Proprio per il peso specifico completamente diverso.
Ecco.

Pensavo appunto qualcosa del genere, da sempre.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Finisco di dire la mia su DM: con le premesse che ci sono state, Angel, Heaven, lo stile blues/soul atmosfere Songs/violator bla bla bla... penso che un prodotto migliore di Delta non me lo sarei riuscito ad immaginare. Per come sono i depeche oggi e per come lo sono stati in passato, penso sia un disco che li rappresenti ed esalti la loro attuale forma più che mai.

Questone Radio: Penso che DM non sia in generale un disco molto radio-friendly, ci sono i pezzi che possono funzionare e tutto, però il meccanismo delle radio è un po' strano e non molto prevedibile.

PTA ha funzionato molto bene secondo me con i singoli (Precious, Suffer, A Pain, John), SOTU non tanto... Speriamo che questo DM riesca a viaggiare, perchè i presupposti ce li ha tutti IMHO. Noto se non altro, rispetto a SOTU, una maggiore attitudine e volontà promozionale del disco e ciò mi fa più che piacere.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

A chi si diverte a fare i distinguo fra l'ultimo dei Duran Duran e Delta Machine, un bell'invito a confrontare le prformance delle due band sul palco dei concerti live.

Sempre che abbiano le orecchie collegate.

I Duran Duran dal vivo ne hanno da insegnare a Gore, Gahan e accozzaglia tutta.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Depescmòd ha scritto:A chi si diverte a fare i distinguo fra l'ultimo dei Duran Duran e Delta Machine, un bell'invito a confrontare le prformance delle due band sul palco dei concerti live.

Sempre che abbiano le orecchie collegate.

I Duran Duran dal vivo ne hanno da insegnare a Gore, Gahan e accozzaglia tutta.
Mi chiedo cosa centra con la qualità del disco.
Ultima modifica di Alessandro The Revelator il gio mar 21, 2013 5:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Reggio71
Devoted
Devoted

Messaggio da Reggio71 »

Scusa forse non ho capito bene, stai dicendo che i Duran live sono meglio dei Depeche. Li ho visti diverse volte entrambi...... dai ci stai prendendo in giro tutti......
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Depescmòd ha scritto:I Duran Duran dal vivo ne hanno da insegnare a Gore, Gahan e accozzaglia tutta.
sei davvero un fine umorista.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Già solo associare quel calzone ripieno di Le Bon a Gahan mi fa venire uno shock anafilattico...
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

unokonomiyaki ha scritto:Già solo associare quel calzone ripieno di Le Bon a Gahan mi fa venire uno shock anafilattico...
:lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

unokonomiyaki ha scritto:Già solo associare quel calzone ripieno di Le Bon a Gahan mi fa venire uno shock anafilattico...
ma lui lo fa così, per infiammare un po' una discussione che langue.

Adesso arrivano in soccorso StudioLine e Barbarella a dargli panforte.
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Viser ha scritto:Finisco di dire la mia su DM: con le premesse che ci sono state, Angel, Heaven, lo stile blues/soul atmosfere Songs/violator bla bla bla... penso che un prodotto migliore di Delta non me lo sarei riuscito ad immaginare. Per come sono i depeche oggi e per come lo sono stati in passato, penso sia un disco che li rappresenti ed esalti la loro attuale forma più che mai.
Parole santissime. Questa mi pare la questione, sintetizzata al meglio, se teniamo conto degli annunci pre-album, delle aspettative realistiche e del risultato finale. In fondo, ed è un po' noioso tutto ciò, la critica ai Depeche rimane sempre la stessa: "non siete più quelli di una volta".
La vita è cambiamento, facciamocene una ragione tutti. Se poi per alcuni questo cambiamento è in peggio, è loro diritto esprimerlo a piena voce. Purché non prevalga il disfattismo e la voglia di criticare tanto per il piacere di farlo.

Tutto IMHO come piace a noi,
P.
Ultima modifica di PaoloUltra il gio mar 21, 2013 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato

Torna a “Discussioni”