scusa in che senso?synth7 ha scritto:...e comunque non dare SBH in pasto alle radio è un suicidio.
Delta Machine. Commenti generali a caldo.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

- neuronifolli
- Angel

- neuronifolli
- Angel

Quoto con veemenza.neuronifolli ha scritto:The Division bell semplicemente è un capolavoro diverso dagli altri due.
Paragonare The Division Bell a The Wall è impossibile. Sarebbe come paragonare SOTU a SOFAD
Inoltre in TDB non c'è Waters che nei PF aveva un peso un tantinello diverso da quello di Wilder nei DM...
- neuronifolli
- Angel

Ecco.unokonomiyaki ha scritto:L'ultimo dei Duran, per me che non sono mai stata duraniana neanche quando avevo l'età per esserlo, è un simpatico dischettino che riprende - attualizzandoli - i vecchi cliché della band. Francamente ogni accostamento con i Depeche Mode, contemporanei o arcaici, mi sembra davvero fuori luogo. Proprio per il peso specifico completamente diverso.
Pensavo appunto qualcosa del genere, da sempre.
Finisco di dire la mia su DM: con le premesse che ci sono state, Angel, Heaven, lo stile blues/soul atmosfere Songs/violator bla bla bla... penso che un prodotto migliore di Delta non me lo sarei riuscito ad immaginare. Per come sono i depeche oggi e per come lo sono stati in passato, penso sia un disco che li rappresenti ed esalti la loro attuale forma più che mai.
Questone Radio: Penso che DM non sia in generale un disco molto radio-friendly, ci sono i pezzi che possono funzionare e tutto, però il meccanismo delle radio è un po' strano e non molto prevedibile.
PTA ha funzionato molto bene secondo me con i singoli (Precious, Suffer, A Pain, John), SOTU non tanto... Speriamo che questo DM riesca a viaggiare, perchè i presupposti ce li ha tutti IMHO. Noto se non altro, rispetto a SOTU, una maggiore attitudine e volontà promozionale del disco e ciò mi fa più che piacere.
Questone Radio: Penso che DM non sia in generale un disco molto radio-friendly, ci sono i pezzi che possono funzionare e tutto, però il meccanismo delle radio è un po' strano e non molto prevedibile.
PTA ha funzionato molto bene secondo me con i singoli (Precious, Suffer, A Pain, John), SOTU non tanto... Speriamo che questo DM riesca a viaggiare, perchè i presupposti ce li ha tutti IMHO. Noto se non altro, rispetto a SOTU, una maggiore attitudine e volontà promozionale del disco e ciò mi fa più che piacere.
- Angel

Mi chiedo cosa centra con la qualità del disco.Depescmòd ha scritto:A chi si diverte a fare i distinguo fra l'ultimo dei Duran Duran e Delta Machine, un bell'invito a confrontare le prformance delle due band sul palco dei concerti live.
Sempre che abbiano le orecchie collegate.
I Duran Duran dal vivo ne hanno da insegnare a Gore, Gahan e accozzaglia tutta.
Ultima modifica di Alessandro The Revelator il gio mar 21, 2013 5:04 pm, modificato 1 volta in totale.
- unokonomiyaki
- Angel

- Angel

-
PaoloUltra
- Ultra member

Parole santissime. Questa mi pare la questione, sintetizzata al meglio, se teniamo conto degli annunci pre-album, delle aspettative realistiche e del risultato finale. In fondo, ed è un po' noioso tutto ciò, la critica ai Depeche rimane sempre la stessa: "non siete più quelli di una volta".Viser ha scritto:Finisco di dire la mia su DM: con le premesse che ci sono state, Angel, Heaven, lo stile blues/soul atmosfere Songs/violator bla bla bla... penso che un prodotto migliore di Delta non me lo sarei riuscito ad immaginare. Per come sono i depeche oggi e per come lo sono stati in passato, penso sia un disco che li rappresenti ed esalti la loro attuale forma più che mai.
La vita è cambiamento, facciamocene una ragione tutti. Se poi per alcuni questo cambiamento è in peggio, è loro diritto esprimerlo a piena voce. Purché non prevalga il disfattismo e la voglia di criticare tanto per il piacere di farlo.
Tutto IMHO come piace a noi,
P.
Ultima modifica di PaoloUltra il gio mar 21, 2013 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.