Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

me la cavo con
ok, mi piace
? (deselezionando quelle 3 :lol: :lol: :mrgreen: )
intanto ascolto..
e leggo :lol:

Black
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

le 3 canzoni di dave (per me tutte valide e ben realizzate) in questo DM non sembrano più un "corpo estraneo" come mi sembravano negli ultimi album, è chiaro che si sente il diverso "peso specifico" autoriale tra martin e dave, è ovvio che sia così,ma il fatto che di tanto in tanto, in mezzo a questo meraviglioso viaggio che è DM, spunti fuori una song di Dave per me questo è un bene,perchè crea dinamiche interessanti. In quei momenti DM sembra cambiare un pò linguaggio, sembra deviare per percorsi altri per poi riconnettersi alla "strada principale", quella tracciata dalle magistrali canzoni di Gore che, a sto giro, è in forma davvero smagliante.
ancora non riesco a capire cosa mi piace più e cosa meno, riconosco un diverso "valore" nelle diverse canzoni, capisco che gore è tornato il genio che è e che gahan sta migliorando, capisco che i suoni mi funzionano tutti e capisco che questo disco, per me per ora, è un' unica è bellissima canzone. non so se i depeche verranno ricordati per qualche canzone singola di questo DM, ma di certo ho la sensazione che DM verrà ricordato come uno dei momenti più rappresentativi della musica dei nostri e, quindi, della musica elettronica e non in generale.
I loro migliori album del passato,a mio avviso, avevano portato alla perfezione una formula che cominciava a ripetersi, per quanto mi riguarda i Depeche la perfezione l'avevano raggiunta e ribadita più volte persino in periodo post wilder con Ultra, una bellissima storia quella, irripetibile..ma questo DM lo vedo scollato (per fortuna aggiungo)da quella situazione, mi sembra abbia una sua autonomia che si è guadagnata sul campo passando attraverso le controversie e gli alti e bassi di Exciter,PTA e SOTU. A me personalmente questo DM sembra un altro capolavoro dei nostri Depeche.
sisi non c'è una nuova enjoy the silence...maembè? enjoy lasciamola li incoronata sul suo meritatissimo trono, oggi c'è Delta Machine e la storia continua con grandissimo stile e tante emozioni rinnovate ;-)
Ultima modifica di Hell'o il mar mar 19, 2013 1:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

PaoloUltra ha scritto:Ma vogliamo parlare della coda finale di My little universe?
Questi sono i suoni dell'universo!!!!

E poi dico... ma quei recensori da strapazzo come hanno potuto considerare The child inside un pezzo appena discreto? :evil:

Martin ci ha donato la gemma che, dopo Home, attendevamo tutti.

Ci vuole un "gore grande" per comporre cose del genere.

W i Depeche.

P.
Quoto.

Se la fa dal vivo mi sa che sommergerò il prato di San Siro di fazzoletti! :oops: :D
dadina
Devoted
Devoted

Messaggio da dadina »

PaoloUltra ha scritto:Ma vogliamo parlare della coda finale di My little universe?
Questi sono i suoni dell'universo!!!!
si, veramente. l'ultima parte di my little universe è droga allo stato puro. (come pure l'ultima parte di slow)

cmq... dopo un giorno di ascolto continuato del disco... posso solo dire che questo disco è assolutamente wow. e tra l'altro non me l'aspettavo un capolavoro simile...

l'unica cosa che mi fa rosicare è la scelta di Heaven come primo singolo... sicuramente è la meno potente in tutto il disco. melodia bella per carità... ma la meno degna di nota, per i miei gusti.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Hell'o ha scritto:ancora non riesco a capire cosa mi piace più e cosa meno, riconosco un diverso "valore" nelle diverse canzoni, capisco che gore è tornato il genio che è e che gahan sta migliorando, capisco che i suoni mi funzionano tutti e capisco che questo disco, per me per ora, è un' unica è bellissima canzone.
Mi sta succedendo la stessa cosa... Mi sto spremendo le meningi ma alla fine prevale il senso di compatta unità dell'album, mi è difficile isolare i singoli pezzi. E questo lo avverto davvero in maniera netta, dato che sono freschissima d'ascolto dei due predecessori, che trovo avessero un andamento più marcatamente sinuisoidale, con ottime cose alternate ad altre dimenticabili.
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

ops
il tuo posto al mio occhio è un
"sbanda ma poi ritorna in carreggiata"
:lol: :mrgreen:

Black
dadina
Devoted
Devoted

Messaggio da dadina »

unokonomiyaki ha scritto:Mi sta succedendo la stessa cosa... Mi sto spremendo le meningi ma alla fine prevale il senso di compatta unità dell'album, mi è difficile isolare i singoli pezzi. E questo lo avverto davvero in maniera netta, dato che sono freschissima d'ascolto dei due predecessori, che trovo avessero un andamento più marcatamente sinuisoidale, con ottime cose alternate ad altre dimenticabili.
quoto
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

dadina ha scritto:sicuramente è la meno potente in tutto il disco. melodia bella per carità... ma la meno degna di nota, per i miei gusti.
heaven ha trovato il suo posto dentro al disco e si è incastonata a dovere ... altra gemma ...
Mithrandir79
Angel
Angel

Lettera 22 ha scritto:E, anzi, scommetterei l'intera mia collezione di dischi che, analizzando tutti i brani e parlandone SENZA conoscere prima da chi provengano, questa volta parecchia gente avrebbe toppato alla grande.
Lettera 22 ha scritto:Ganzo ne esce fuori con una canzone sinceramente inaspettata, quella Secrets, ricca di bei suoni, di pathos, una bella melodia, un ritornello in crescendo con tanto di gran finale, e non va bene a prescindere perché è a firma Gahan.
si amalgama benissimo
Quoto questi passaggi..

io ad es avrei dato la paternità di Soft Touch a Gahan
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

Beh che dire.. Gran bel disco! :)

E belli anche i pezzi di Dave ( Secret mi piace e non poco )
dadina
Devoted
Devoted

Messaggio da dadina »

stjarna15 ha scritto:heaven ha trovato il suo posto dentro al disco e si è incastonata a dovere ... altra gemma ...
si. infatti heaven sta bene dentro il disco. ma appunto... DENTRO il disco. sicuramente, al posto loro, non l'avrei mai scelta come primo singolo.
manugahan
Violator
Violator

Messaggio da manugahan »

Adesso mi tirerò dietro un sacco di parolacce :P ma io in alcune di queste canzoni di Delta Machine ci vedo alcune canzoni di Violator e di Music for the masses. Broken (che io trovo bellissima) non so perchè ma mi ricorda molto Little 15. Soft touch mi ricorda Strangelove (alla larga neh) e Soothe my soul mi ricorda Personal jesus.....c'ho le visioni??????
Mithrandir79
Angel
Angel

manugahan ha scritto:Soothe my soul mi ricorda Personal jesus.....c'ho le visioni??????
Stesso ritmo di base.. :)
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

manugahan ha scritto:Adesso mi tirerò dietro un sacco di parolacce :P ma io in alcune di queste canzoni di Delta Machine ci vedo alcune canzoni di Violator e di Music for the masses. Broken (che io trovo bellissima) non so perchè ma mi ricorda molto Little 15. Soft touch mi ricorda Strangelove (alla larga neh) e Soothe my soul mi ricorda Personal jesus.....c'ho le visioni??????

A me in Goodbye il cantato di dave all'inizio, Pleasure Little Treasure
dadina
Devoted
Devoted

Messaggio da dadina »

manugahan ha scritto:Broken (che io trovo bellissima) non so perchè ma mi ricorda molto Little 15. Soft touch mi ricorda Strangelove?
non so perchè il tuo cervello ti rimandi a quelle canzoni :D ma non sono nessuno per sindacare il suo operato :D ma la vedo difffiiiiiicile soft touch /strangelove :D
Bloccato

Torna a “Discussioni”