Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

Ilducamorgan
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Ilducamorgan »

Un saluto ai Vecchi, non vi leggevo da un pezzo :)

Bel disco, davvero, le canzoni hanno "una storia" molto più interessante che in Sotu, e nella maggioranza dei casi è così anche rispetto a Pta.

Però :)... 'mmazza quanto è brutta Broken. Ma come fa a piacere a qualcuno di voi?
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

pol :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

saturnz70 ha scritto:...volume a palla... elettronica stile VCMG... grazie Vinceeeeeeee!!!!!!!!!! :D
E grazie a Mark "Flood" Ellis. Suono pulito, mix equilibrato. Hillier salvato.
Angel su album mi piace. Heaven potrebbe essere sviluppata meglio ma è sempre bella.
The Child inside solita perla di Gore.
E poi le altre... lo devo riascoltare il più possibile... non mi sembra un disco nel complesso facile... per fortuna... i dischi più belli sono così...
Mi sa un po' di SSSS, un po' di Ultra e un po' di Exciter per la pulizia e per quel tocco di minimal electro.

Come al solito, i pezzi di Gahan non sono eccezionali... il talento di scrittore, non c'è niente da fare, non ce l'ha. Solo mestiere. IMHO. Comunque sono sicuramente molto più "integrati" nell'album che in passato. Un po' come fu Nothing's impossible, che considero la migliore di Gahan fino ad oggi.
Bello sentirti cosi allegro Sat :)
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Gahan il talento da scrittore non lo ha ne può comprarlo, perchè è na cosa innata.
Non lo trovi al mercato , nè cambiando collaboratori.
Può però provare a non strafare, scegliendo un co-autore che gli arrangi i pezzi con umiltà e una mentalità un pò più "aperta" e varia.

E credo a sto giro sia successo proprio questo.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Comunque, sempre secondo la mia opinione sia chiaro
confermo che è un disco che poteva esser fatto meglio, via My Little Universe che è l'antimusica, un accozzaglia di effetti elettronici quasi a caso, Broken la devo riascoltare ancora una volta ma non mi dice così bene, anzi è una delle più deboli del disco per me; Soothe My Soul 5 minuti di banalità senza uno special, dove si sente la mancanza dell'assolo di synth live al posto dell'ultima strofa.
Il resto è davvero buono, a mio avviso è un disco che non ha singoli a parte Heaven (che però non avrei scelto come singolo di lancio) e Should Be Higher .
Menzione d'onore per Slow, The Child Inside (solita perla di Martino) , Alone e Goodbye
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Depeche Boy ha scritto:Si parla di credibilità quando c'è gente che ci ha vomitato veleno per davvero sui DM con le scuse più assurde e mo mi si viene a riprendere a me.
Comunque, sempre secondo la mia opinione sia chiaro
confermo che è un disco che poteva esser fatto meglio, via My Little Universe che è l'antimusica, un accozzaglia di effetti elettronici quasi a caso, Broken la devo riascoltare ancora una volta ma non mi dice così bene, anzi è una delle più deboli del disco per me; Soothe My Soul 5 minuti di banalità senza uno special, dove si sente la mancanza dell'assolo di synth live al posto dell'ultima strofa.
Il resto è davvero buono, a mio avviso è un disco che non ha singoli a parte Heaven (che però non avrei scelto come singolo di lancio) e Should Be Higher .
Menzione d'onore per Slow, The Child Inside (solita perla di Martino) , Alone e Goodbye[/i]
scusami, una domanda senza vena polemica, ma tu suoni?
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Depeche Boy ha scritto:Ma che è che vuoi?
Ho dato un giudizio al primo ascolto come gli altri solo che non è positivo.
Mah,
da quando mo non si possono nemmeno dare le proprie impressioni, ti stai attaccando come uni zainetto, nessuno s'è mai lamentato qua di me dove sono uno dei meno inclini alla critica e arrivi te mo, ma p piacer...
ma se ti hanno massacrato tutti...solo dopo di me :lol: :lol: :lol:

ma quanti anni hai? sette?
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Niki86 ha scritto: Synthalebani.....che volete di più?
Più cose alla Secret To The End, alla Broken e alla Alone, ad esempio.
Con a corredo più cose alla Welcome To My World ed anche un buon Mart alla The Child Inside ( cantata benissimo ).

Contemporaneamente alla scomparsa di cose alla Angel, alla My Little Universe, alla Soft Touch. Compassionevoli scherzi della natura.
Di Goodbye pure ne avrei fatto a meno, oltre che fare il verso alla caw-song per eccellenza, si incasina di brutto nell'ultimo minuto e mezzo, debole anche di un refrain melodicamente fragile ed hillierato a dovere.

Brani che si sarebbero potuti unire al coro dei sì: Slow stroficamente reggeva pure, ma poi sfinisce le meningi con quella zanzara amplificata da spaccamaroni. Il refrain di Should Be Higher si conferma quella catastrofe che è.
Del prox singolo si salva giusto l'intento ed un gran bel bridge.

Heaven non è ne Precious e ne Wrong, dunque ne carne e ne pesce.
Evidentemente hanno un budget di riuscita limitato: stavolta invece che investirlo nel singolone apripista lo hanno spalmato su più brani.

Se riesco a sorridere ascoltando un Dave/Bobby Solo nell'incipit di Broken :) non riesco a farlo per la maggior parte del disco che skipperò regolarmente.
E non sto a parlare di quanto Hillier in questa tornata più che mai sia stato devastante, penalizzando tutto il penalizzabile.
Al diavolo anche la puzza dei VCMG di My Little Universe.

Passata la melassa pressochè totale di SOTU si riaffacciano le brutali occasioni mancate di PTA, anche se oramai i dM sono chiaramente orientati su orizzonti lontanissimi da Precious, in Delta Machine affiorano qua e là quei tentativi giusti che non fanno altro che indispettire ogni synthalebano che si rispetti.
O che si sopporti, come nel kat-caso :)

best deltamachined
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Depeche Boy ha scritto:un accozzaglia di effetti elettronici quasi a caso
Guarda, ci può stare che l'album non ti piaccia, ognuno ha i suoi gusti.
Però da qui a dire che questi suoni sono messi lì così, a casaccio, ce ne passa. Il lavoro che c'è sotto quest'album credo non l'abbiano messo in tutto PTA e SOTU, ed io amo questi due album sia chiaro.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Paul Lone ha scritto:scusami, una domanda senza vena polemica, ma tu suoni?
Si :wink:
PaoloUltra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da PaoloUltra »

Dai giochiamo su queste prime impressioni e diamo i voti
Io di solito sono un po' stretto nella valutazioni.

Eccole:

Welcome to my world 8
Angel 7 -
Heaven 6,5
Secret to the end 7
My little universe 7 -
Slow 7
Broken 7,5
The child inside 8
Soft touch/Raw nerve 6 -
Should be higher 6,5
Alone 8
Soothe my soul 6
Goodbye 7,5

DELTA MACHINE: Tra buono e distinto

P.

P.S. E non abbiamo sentito ancora tre delle B-side. Secondo me saranno interessanti pure quelle-
Ultima modifica di PaoloUltra il lun mar 18, 2013 3:30 pm, modificato 1 volta in totale.
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

er fio de paulmeccartneiiiii
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

-gio- ha scritto:ma se ti hanno massacrato tutti...solo dopo di me :lol: :lol: :lol:

ma quanti anni hai? sette?
Ok, ho capito, ti piace trollare.
Ma pensa te, gli altri almeno si mostrano civili.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Niki86 ha scritto:Guarda, ci può stare che l'album non ti piaccia, ognuno ha i suoi gusti.
Però da qui a dire che questi suoni sono messi lì così, a casaccio, ce ne passa. Il lavoro che c'è sotto quest'album credo non l'abbiano messo in tutto PTA e SOTU, ed io amo questi due album sia chiaro.
per ricercatezza, e soprattutto pulizia di suoni, Delta Machine fa mangiare la polvere a PTA e SOTU messi assieme.

Il tutto IMHO ovviamente.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

PaoloUltra ha scritto:Dai giochiamo su queste prime impressioni e diamo i voti
Io di solito sono un po' stretto nella valutazioni.

Eccole:

Welcome to my world 8
Angel 7 -
Heaven 6,5
Secret to the end 7
My little universe 7 -
Slow 7
Broken 7,5
The child inside 8
Soft touch/Raw nerve 6 -
Should be higher 6,5
Alone 8