Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai ad Heaven ascoltata nel contesto del disco?

Insufficiente
2
5%
Sufficiente
4
9%
Buono
6
14%
Distinto
16
36%
Ottimo
16
36%

Voti totali: 44

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

... emmacheduemaronicostoalan... :D

Mi spieghi perché una band che per antonomasia è sinonimo di avanguardia tecnologica dovrebbe realizzare i propri dischi oggi con le stesse modalità usate 30 anni fa (che da un punto di vista elettronico sono un'era geologica)?
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

unokonomiyaki ha scritto:... emmacheduemaronicostoalan... :D

Mi spieghi perché una band che per antonomasia è sinonimo di avanguardia tecnologica dovrebbe realizzare i propri dischi oggi con le stesse modalità usate 30 anni fa (che da un punto di vista elettronico sono un'era geologica)?
Un'era geologica sì... ma io credo che dopo quasi 30 anni, se ascolto MFTM e Violator e poi i nuovi lavori ci trovo un'involuzione netta, non certo un'evoluzione. La campane di Sacred, i campionamenti maestosi di Policy of truth... Un'era geologica sì, ma avanti, rispetto a Heaven e Angel (IMHO)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Emiliano, in Ultra non c'era Alan.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Alessandro The Revelator ha scritto:Emiliano, in Ultra non c'era Alan.
Nemmeno Hillier :wink:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

iamyou ha scritto:Nemmeno Hillier :wink:
Eh, questo lo so :)

Però non puoi tirare in ballo sempre Alan, come se solo lui fosse in grado di produrre un disco come si deve.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

iamyou ha scritto:Un'era geologica sì... ma io credo che dopo quasi 30 anni, se ascolto MFTM e Violator e poi i nuovi lavori ci trovo un'involuzione netta, non certo un'evoluzione. La campane di Sacred, i campionamenti maestosi di Policy of truth... Un'era geologica sì, ma avanti, rispetto a Heaven e Angel (IMHO)
quoto! viva la geologia
abbasso Hillier

detto questo però loro sono liberi di sperimentare nuove strade...
Ultima modifica di *Francy* il lun mar 11, 2013 6:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

iamyou ha scritto:Se non viene trascurato è peggio, xke significherebbe che senza Alan non sono capaci di riempire canzoni adeguatamente (IMHO)
riascoltati un pezzo qualunque di subhuman poi passa a heaven o angel e capisci chi è andato avanti e chi si è avvitato nell' autocompiacimento di cose perdute
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Alessandro The Revelator ha scritto:Eh, questo lo so :)

Però non puoi tirare in ballo sempre Alan, come se solo lui fosse in grado di produrre un disco come si deve.
Mai detto questo. Il problerma è che se qui dico "Giovanni suona bene la chitarra", la gente ci legge "voi non sapete suonare bene la chitarra"
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

iamyou ha scritto:Mai detto questo. Il problerma è che se qui dico "Giovanni suona bene la chitarra", la gente ci legge "voi non sapete suonare bene la chitarra"
Ma guarda che su Hillier sono d'accordo con te al 101%.

Però, secondo me, è inutile stare sempre a rimarcare l'inadeguatezza di costui.

Ormai il danno è fatto. :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Alessandro The Revelator ha scritto:Emiliano, in Ultra non c'era Alan.
in ultra c'erano le canzoni ;-)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Hell'o ha scritto:in ultra c'erano le canzoni ;-)
:?:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Hell'o ha scritto:riascoltati un pezzo qualunque di subhuman poi passa a heaven o angel e capisci chi è andato avanti e chi si è avvitato nell' autocompiacimento di cose perdute
Non gradisco nè l'uno nè l'altro ma so capire quali sono i brani che non funzionano per scarsa vena compositiva, e quali x un arrangiamento scarso IMHO
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Alessandro The Revelator ha scritto::?:
intendevo che quando hai delle canzoni così belle (senza nulla togliere al produttore di turno) è difficile rovinarle con una produzione sbagliata. simenon ha fatto un grandissimo lavoro, ma ha potuto contare su dei pezzi incredibili e di rara bellezza.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Hell'o ha scritto:intendevo che quando hai delle canzoni così belle (senza nulla togliere al produttore di turno) è difficile rovinarle con una produzione sbagliata. simenon ha fatto un grandissimo lavoro, ma ha potuto contare su dei pezzi incredibili e di rara bellezza.
Hell'o non sono d'accordo. A Hillier gli archi in Home manco gli sarebbero passati dall'anticamera del cervello. Chiamare Doug Wimbish x la linea di basso di Useless? Ma no c'è il programmino apple... Ci mettiamo un paio di monetine su un rullante e otteniamo la distorsione. Che chiamiamo a fare un chitarrista professionista x the bottom line? Slide guitars? cosa sono? Organo e pianoforte x insight? ma no mettiamo un bel pad da una solton. E soprattutto: Loop di drum machines sintetiche a iosa!!! Solo sintetiche!! Non fa nulla se i DM le avevano abbandonate da ABF!!! Vai abbondiamo!!!!!! :twisted:
SSS (Simenon Santo Subito)
dido
Devoted
Devoted

Messaggio da dido »

I DM sono stati la colonna sonora della mia vita , nn ho perso un album ,un singolo , nn mi sono perso un solo passaggio della loro carriera , detto questo dopo oltre un mese ininterrotto di ascolti posso dire di amare profondamente Heaven , emozionale imho , per radio è superiore una spanna a tutta la musica attuale anche senza Alan imho . Il resto si vedrà se sarà all'altezza . Per me meglio sia di Precios sia di Wrong , in Heaven ci sento più anima imho .
Rispondi

Torna a “Discussioni”