Mi spieghi perché una band che per antonomasia è sinonimo di avanguardia tecnologica dovrebbe realizzare i propri dischi oggi con le stesse modalità usate 30 anni fa (che da un punto di vista elettronico sono un'era geologica)?
Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- unokonomiyaki
- Angel

Un'era geologica sì... ma io credo che dopo quasi 30 anni, se ascolto MFTM e Violator e poi i nuovi lavori ci trovo un'involuzione netta, non certo un'evoluzione. La campane di Sacred, i campionamenti maestosi di Policy of truth... Un'era geologica sì, ma avanti, rispetto a Heaven e Angel (IMHO)unokonomiyaki ha scritto:... emmacheduemaronicostoalan...![]()
Mi spieghi perché una band che per antonomasia è sinonimo di avanguardia tecnologica dovrebbe realizzare i propri dischi oggi con le stesse modalità usate 30 anni fa (che da un punto di vista elettronico sono un'era geologica)?
- Alessandro The Revelator
- Angel

- Angel

quoto! viva la geologiaiamyou ha scritto:Un'era geologica sì... ma io credo che dopo quasi 30 anni, se ascolto MFTM e Violator e poi i nuovi lavori ci trovo un'involuzione netta, non certo un'evoluzione. La campane di Sacred, i campionamenti maestosi di Policy of truth... Un'era geologica sì, ma avanti, rispetto a Heaven e Angel (IMHO)
abbasso Hillier
detto questo però loro sono liberi di sperimentare nuove strade...
Ultima modifica di *Francy* il lun mar 11, 2013 6:50 pm, modificato 1 volta in totale.
riascoltati un pezzo qualunque di subhuman poi passa a heaven o angel e capisci chi è andato avanti e chi si è avvitato nell' autocompiacimento di cose perduteiamyou ha scritto:Se non viene trascurato è peggio, xke significherebbe che senza Alan non sono capaci di riempire canzoni adeguatamente (IMHO)
Mai detto questo. Il problerma è che se qui dico "Giovanni suona bene la chitarra", la gente ci legge "voi non sapete suonare bene la chitarra"Alessandro The Revelator ha scritto:Eh, questo lo so![]()
Però non puoi tirare in ballo sempre Alan, come se solo lui fosse in grado di produrre un disco come si deve.
- Angel

Ma guarda che su Hillier sono d'accordo con te al 101%.iamyou ha scritto:Mai detto questo. Il problerma è che se qui dico "Giovanni suona bene la chitarra", la gente ci legge "voi non sapete suonare bene la chitarra"
Però, secondo me, è inutile stare sempre a rimarcare l'inadeguatezza di costui.
Ormai il danno è fatto.
- Angel

Non gradisco nè l'uno nè l'altro ma so capire quali sono i brani che non funzionano per scarsa vena compositiva, e quali x un arrangiamento scarso IMHOHell'o ha scritto:riascoltati un pezzo qualunque di subhuman poi passa a heaven o angel e capisci chi è andato avanti e chi si è avvitato nell' autocompiacimento di cose perdute
Hell'o non sono d'accordo. A Hillier gli archi in Home manco gli sarebbero passati dall'anticamera del cervello. Chiamare Doug Wimbish x la linea di basso di Useless? Ma no c'è il programmino apple... Ci mettiamo un paio di monetine su un rullante e otteniamo la distorsione. Che chiamiamo a fare un chitarrista professionista x the bottom line? Slide guitars? cosa sono? Organo e pianoforte x insight? ma no mettiamo un bel pad da una solton. E soprattutto: Loop di drum machines sintetiche a iosa!!! Solo sintetiche!! Non fa nulla se i DM le avevano abbandonate da ABF!!! Vai abbondiamo!!!!!!Hell'o ha scritto:intendevo che quando hai delle canzoni così belle (senza nulla togliere al produttore di turno) è difficile rovinarle con una produzione sbagliata. simenon ha fatto un grandissimo lavoro, ma ha potuto contare su dei pezzi incredibili e di rara bellezza.
SSS (Simenon Santo Subito)
I DM sono stati la colonna sonora della mia vita , nn ho perso un album ,un singolo , nn mi sono perso un solo passaggio della loro carriera , detto questo dopo oltre un mese ininterrotto di ascolti posso dire di amare profondamente Heaven , emozionale imho , per radio è superiore una spanna a tutta la musica attuale anche senza Alan imho . Il resto si vedrà se sarà all'altezza . Per me meglio sia di Precios sia di Wrong , in Heaven ci sento più anima imho .