"DM chiude trilogia Hillier... ma non la carriera"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

iamyou ha scritto:Questa notizia l'avrei voluta prima di Delta Machine quindi non riesco a gioire
Io l'avrei voluta sentire prima di SOTU....anzi..subito dopo PTA...
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

Deo gratias!!!!

8) 8) 8)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Re: "Delta Machine chiude la trilogia Hillier"

Messaggio da Tufkad »

devotional ha scritto:[/b] He produced the last three records, including this one [and 2005's "Playing The Angel" and 2009's "Sounds of the Universe"], and this one, for me, got to where we were trying to go with the first one.
Cioè, fatemi capire... Quell'incompetente buca il primo album, e invece di cacciarlo a pedate nel deretano gli dicono: "Non hai vinto, ritenta!"

E quello ri-buca con SOTU (che di filmico non ha una cippa de c***o)... E allora gli ridicono "Mmmmmm.... Non ancora: ritenta, dai!"

Ma da chi è raccomandato Ben Hillier?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Lettera 22 ha scritto:la quadratura del cerchio sarebbe una e una sola: un ultimo disco con Sir Charles, e poi un grandioso tour di addio alle scene di un paio d'anni.
E anch'io potrei andare in "pensione", da fan dei DM, se non contento per la fine della Storia, almeno sereno e appagato.
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

Tufkad ha scritto:Quell'incompetente buca il primo album, e invece di cacciarlo a pedate nel deretano gli dicono: "Non hai vinto, ritenta!"
PTA: l'album bucato più bello di tutti i tempi.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

DMDevotional ha scritto:PTA: l'album bucato più bello di tutti i tempi.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

DMDevotional ha scritto:PTA: l'album bucato più bello di tutti i tempi.
Toc Toc... c'è nessuno qui? Si sta parlando di "produzione", non se l'album piace o meno...
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Posso essere d'accordo su SOTU, ma su PTA io ho sentito lavori di prouzione molto complessi, intrecci armonici davvero azzardati e soluzioni coraggiose e nuove, nonostante potessero piacere o non piacere. Su canzoni valide. C'era molto lavoro, molto accurato e stilisticamente schierato. Poi che non piaccia a molti qui, pazienza, ma dire che sia un album dalla prouzione scadente, mi sembra davvero un'esagerazione. Era inolre un album molto originale e di rottura rispetto a Exciter, come suono. Lo dico da addetto ai lavori, non da appassionato DM. Che poi non sia un album all'altezza dei grandi capolavori, questo è un altro discorso, ma quella è una cosa che coinvolge anche la band. Il fatto che dopo il mezzo flop di SOTU lo abbiano riconfermato la terza volta in effetti è abbastanza assurdo. Io non l'avrei riconfermato neanche dopo PTA, ma non per sfiducia, ma per dare come sempre un cambio di rotta più netto. Hillier è molto particolare e caratteristico nel suo genere, ma proprio per questo dopo un po' stufa, anche se lo fa bene, perché è uno che impoverisce il suono e ha la sua linea precisa. Per un (bel) album di rottura ci stava, ma poi è masochismo. Soprattutto con la complessità che la musica dei DM richiede, normalmente.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

sergej ha scritto:Posso essere d'accordo su SOTU, ma su PTA io ho sentito lavori di prouzione molto complessi, intrecci armonici davvero azzardati e soluzioni coraggiose e nuove, nonostante potessero piacere o non piacere. Su canzoni valide. C'era molto lavoro, molto accurato e stilisticamente schierato. Poi che non piaccia a molti qui, pazienza, ma dire che sia un album dalla prouzione scadente, mi sembra davvero un'esagerazione. Era inolre un album molto originale e di rottura rispetto a Exciter, come suono. Lo dico da addetto ai lavori, non da appassionato DM. Che poi non sia un album all'altezza dei grandi capolavori, questo è un altro discorso, ma quella è una cosa che coinvolge anche la band. Il fatto che dopo il mezzo flop di SOTU lo abbiano riconfermato la terza volta in effetti è abbastanza assurdo. Io non l'avrei riconfermato neanche dopo PTA, ma non per sfiducia, ma per dare come sempre un cambio di rotta più netto. Hillier è molto particolare e caratteristico nel suo genere, ma proprio per questo dopo un po' stufa, anche se lo fa bene, perché è uno che impoverisce il suono e ha la sua linea precisa. Per un (bel) album di rottura ci stava, ma poi è masochismo. Soprattutto con la complessità che la musica dei DM richiede, normalmente.
DMDevotional
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DMDevotional »

Tufkad ha scritto:Toc Toc... c'è nessuno qui? Si sta parlando di "produzione", non se l'album piace o meno...
Oh, scusami, mi correggo subito allora:
PTA: l'album mal prodotto più bello di tutti i tempi.
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Bye bye Ben!
E a non rivederci.

Perché ti hanno lasciato fare per addirittura tre album?
Mistero della fede. L'impressione è che la band si sia un po' impigrita e che abbia preferito andare avanti col pilota automatico: registriamo a Santa Barbara con il nostro amico Ben con cui lavoriamo tanto bene e in studio ci divertiamo un mondo.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

sergej ha scritto:Era inoltre un album molto originale e di rottura
...per rompere ha rotto... ampiamente... non vi dico cosa... :roll:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Tufkad ha scritto:Ma da chi è raccomandato Ben Hillier?
Purtroppo credo da Flood... lavorano per la stessa azienda, la 140db... ma il discorso comunque è già stato fatto molte volte... Hillier ha funzionato da collante per i DM in studio, più che per le sue effettive abilità tecnico-produttive, evidentemente per il suo lato umano che è stato sicuramente apprezzato e messo davanti a tutto il resto...
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Mi piacerebbe sapere se e quali feedback sono giunti alla band, in materia.
Che gli ultimi due album - speriamo non Delta Machine, anche se..- mostrino più di una debolezza a livello di produzione, lo sanno? O hanno mai avuto il dubbio?
Possibile che non siano sfiorati dal sospetto che per una band che ha costruito la sua fortuna e la sua credibilità (anche, non solo) sul suono, uscire con un album come SOTU o PTA sia piuttosto avvilente?
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

sergej ha scritto:Posso essere d'accordo su SOTU, ma su PTA io ho sentito lavori di prouzione molto complessi, intrecci armonici davvero azzardati e soluzioni coraggiose e nuove, nonostante potessero piacere o non piacere. Su canzoni valide. C'era molto lavoro, molto accurato e stilisticamente schierato. Poi che non piaccia a molti qui, pazienza, ma dire che sia un album dalla prouzione scadente, mi sembra davvero un'esagerazione. Era inolre un album molto originale e di rottura rispetto a Exciter, come suono. Lo dico da addetto ai lavori, non da appassionato DM. Che poi non sia un album all'altezza dei grandi capolavori, questo è un altro discorso, ma quella è una cosa che coinvolge anche la band. Il fatto che dopo il mezzo flop di SOTU lo abbiano riconfermato la terza volta in effetti è abbastanza assurdo. Io non l'avrei riconfermato neanche dopo PTA, ma non per sfiducia, ma per dare come sempre un cambio di rotta più netto. Hillier è molto particolare e caratteristico nel suo genere, ma proprio per questo dopo un po' stufa, anche se lo fa bene, perché è uno che impoverisce il suono e ha la sua linea precisa. Per un (bel) album di rottura ci stava, ma poi è masochismo. Soprattutto con la complessità che la musica dei DM richiede, normalmente.
un post con le palle. non concordo su tutto ma ha le palle.
Rispondi

Torna a “Discussioni”