Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai ad Heaven ascoltata nel contesto del disco?

Insufficiente
2
5%
Sufficiente
4
9%
Buono
6
14%
Distinto
16
36%
Ottimo
16
36%

Voti totali: 44

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

PaoloUltra ha scritto:.. I remix, invece, nemmeno li sento.

P.
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

A proposito di remix, :lol:

Che ne pensate di questo remix della canzone e del video?

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Lasciate pure perdere il primo minuto e mezzo.

Anch'io, fino alla fine degli anni novanta i remix non solo non li ascoltavo ma mi chiedevo a che cavolo potevano servire, mi davano solo l'impressione che rovinassero l'originale e in un certo senso lo penso ancora, ma quando una canzone è brutta ( :lol: ) come Heaven i remix ci stanno a pennello!
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Starkreality ha scritto:A proposito di remix, :lol:

Anch'io, fino alla fine degli anni novanta i remix non solo non li ascoltavo ma mi chiedevo a che cavolo potevano servire, mi davano solo l'impressione che rovinassero l'originale e in un certo senso lo penso ancora, ma quando una canzone è brutta ( :lol: ) come Heaven i remix ci stanno a pennello!
Orribile :?

Secondo me l'unico remix "degno" è l'Owlle.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Starkreality ha scritto:A proposito di remix, :lol:

vabbè dai...Remix.

prende solo le parole di heaven...

è proprio un'altra canzone...

TUNZ TUNZ TUNZ... :lol:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Alessandro The Revelator ha scritto:...Secondo me l'unico remix "degno" è l'Owlle.
anche secondo me, riporta un pochettino all'idea 'classica' di remix
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Heaven l'elegante armonia tradotta in note, che entra nel profondo del cuore , sempre se il cuore accetta di essere sondato, tradotto in musica.
Heaven capace di confessare sogni astratti del cuore, traccia il mosaico di attimi di vita, parla d'amore e morte, (la morte nel cuore) la sofferenza è dipinta con mani di velluto, semplicemente soft, leggera come piuma, l'anima talvolta si denuda. .. Non è una semplice canzone per me, ma un vero dialogo , un tentativo di celare dietro il vuoto del dolore un messaggio positivo (forse tratto dall'esperienza di Dave.. chissà).
Della serie, tutto ha un prezzo nella vita.
i momenti belli. Inseguire l'amore, un sogno, un desiderio costa, e non in denaro paghi strappandoti pezzettini di cuore.(fa male) Le cose belle si pagano care, non esite rosa senza le spine.
dido
Devoted
Devoted

Messaggio da dido »

Era qualche anno che nn mi capitava quello che mi succede ad ogni ascolto di HAEVEN , brividi ed emozioni vere , starò forse invecchiando ? Comincio a credere che sia molto di più di una buona canzone imho.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

J.T.LeRoy ha scritto:Se i DM facessero questi arrangiamenti pseudo Enjoy the silence dei poveri, credo sarebbero morti da anni.
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

Ma era mai successo prima che data l'uscita di un singolo ci fossero così tanti remix e anche cover? Ho l'impressione che sia accaduto soprattutto con Heaven. Secondo me poi dal vivo è una canzone potentissima. Il biglietto dovrebbe stare per arrivare. Sicuramente piangerò se rivedo i Depeche. :oops:
Mithrandir79
Angel
Angel

St.Jarna ha scritto: questo mix sa si sentito come suoni.
Te credo, ad un primo ascolto ad es hanno scopiazzato di brutto da Lie to me (si sente bene soprattutto verso la fine) e Clean (ultimi secondi)
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Mithrandir79 ha scritto:Te credo, ad un primo ascolto ad es hanno scopiazzato di brutto da Lie to me (si sente bene soprattutto verso la fine) e Clean (ultimi secondi)
? scusa ma dove le vedi ste somiglianze con le suddette canzoni?
Mithrandir79
Angel
Angel

Depeche Boy ha scritto:? scusa ma dove le vedi ste somiglianze con le suddette canzoni?
hanno preso praticamente pari pari la parte ritmica di Lie to me (dal minuto 3.20 del remix secondo me è proprio evidente), mentre per Clean è solo un dettaglio, gli ultimi secondi del remix mi ricordano mooooolto il suono all'inizio di Clean, ma siccome si parlava di suoni "già sentiti".. :)
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Tanto per la cronaca (visto che sono stato io a postare il video incriminato) io non sarei assolutamente d'accordo se i dM dovessero seguire le loro stesse orme e sfornare singoli fotocopia negli anni. Dato che in tanti hanno affermato che, se prodotta in maniera diversa, Heaven poteva essere la ETS di oggi, ho postato il video solo per rendere un pò l'idea di come poteva uscire fuori (ho anche sottolineato che la batteria non va assolutamente presa in considerazione in questa analisi).
In conclusione, la mia opinione è che Heaven va benissimo così. E' bello sapere che i Depeche, dopo più di 30 anni di carriera, producono ancora roba di una certa qualità senza per forza dover prendere "in prestito" dal loro glorioso passato.

ps: i riferimenti di Mith a LTM e Clean li ho scovati anche io quando ho ascoltato il remix :wink:
dadina
Devoted
Devoted

Messaggio da dadina »

ahhaahahah ho visto il video con maggiore attenzione e sbaglio o fletch sta con le mani in mano per il 90% dell'esecuzione!??! O_O

io sono un "nuova" fan... e vorrei avere maggiori delucidazioni sul ruolo di fletcher nel gruppo :D grazie!
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

dadina ha scritto:ahhaahahah ho visto il video con maggiore attenzione e sbaglio o fletch sta con le mani in mano per il 90% dell'esecuzione!??! O_O

io sono un "nuova" fan... e vorrei avere maggiori delucidazioni sul ruolo di fletcher nel gruppo :D grazie!
Beh, potresti cercare se esiste un thread a lui dedicato, oppure aprirne uno tu ;)
Rispondi

Torna a “Discussioni”