"There is no way alan wilder will rejoin DM - ever"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Niki86 ha scritto:Presente.
Ho amato i Depeche da PTA in poi
Grazie. Ma io chiedevo in particolare qualcuno che avesse iniziato ad amarli partendo da SOTU.
E' quello lì che è al centro delle mie preghiere... :wink:
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Alessandro The Revelator ha scritto:semplicemente non possiamo sapere come sarebbero state le cose con Wilder.
Non sarebbe nemmeno necessario dirlo.

Però... così come si esprime un'opinione su come sarebbero andate le cose (o come andrebbero) sapendo in quel momento che si sta fantasticando su quello che è (in quel momento) il nulla, per poi venire smentiti o confermati dai fatti quella volta su mille che davvero invece il fatto succede (life... is full of surprises... [op. cit.]),
allora trovo più che legittimo poter affermare senza venir subito attaccati con un "makkéstaiaddì?" che, in base a quello che mi è piaciuto così tanto prima e che mi sta piacendo così poco adesso, se fossero ricreate le condizioni del prima la cosa sarebbe migliore.

Io, per esempio, il mio euro* lo scommetterei sul fatto che se venissero ricreate le condizioni di prima (formazione originale/storica, niente di più e niente di meno), le cose musicalmente parlando sarebbero migliori.
Il giochino, o il discutere, è tutto qui. Mica su chi si può arrogare di essere il portatore del Verbo o meno, eh.

*: ma anche molti di più.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

luther ha scritto:alan wilder non è mai stato l'elemento determinante per il successo
dei DM, non lo dico io ma lo dice la storia, sua e della band...
e adesso insultatemi pure..
Scegliti un insulto a caso, e dittelo da parte mia.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:nessuno tirò i capelli a nessuno.
...uuuhhh... andiamo... non la prendere in maniera letterale... "tirare per i capelli" era un modo di dire... :roll:
Freestate ha scritto:Solo che tu ci ricami sopra un romanzo.
...ma quale romanzo... :roll:
Freestate ha scritto:Tra un po' scriverai che Gore era pronto ad avvelenare Wilder e Flood
...seee... come no... :roll:
Freestate ha scritto:Ebbasta su.
Basta che? Chiudiamo il forum?
C'ha ragione Gio... fai innervosire la gente certe volte oh...
Enjoy the silence
Master
Master

Messaggio da Enjoy the silence »

Tufkad ha scritto:Scegliti un insulto a caso, e dittelo da parte mia.

Anche da parte mia....
Io ho sempre adorato Alan, e la sua musica, le sue atmosfere....
Da quando è andato via, si è rotto l'incanto anche se io amerò per sempre i DM a vita..., tutto quello che fanno, ma da chi li ascolta dal 1983, capisce la differenza anche se profana in campo musicale...

Alan forever...
Ora insultate me...
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

Tufkad ha scritto:Grazie. Ma io chiedevo in particolare qualcuno che avesse iniziato ad amarli partendo da SOTU.
E' quello lì che è al centro delle mie preghiere... :wink:
Io invece penso che chi si innamora dei DM partendo da SOTU, per poi scoprire un passato molto più glorioso, ha un ottimo intuito musicale e faccio i miei complimenti.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

ReadyToDrop ha scritto: (formazione originale/storica, niente di più e niente di meno), le cose musicalmente parlando sarebbero migliori.
Premesso che vi/mi auguro tutto il meglio per i DM, incluse reunion miracolose (no, perché sembra sempre che chi ha un atteggiamento diverso dal "Quando c'era Lui, signora Lei!!!" non sia in grado di riconoscere l'importanza dell'apporto di AW nella storia del gruppo, bah...), vorrei sommessamente far notare che non sempre è la somma che fa il totale (cit.) e che un sacco di "formazioni originali/storiche" riformatesi dopo n-anni si sono sfracellate contro gli scogli naufragando nel periglioso presente...
Ultima modifica di unokonomiyaki il mar feb 12, 2013 2:55 pm, modificato 1 volta in totale.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

alanwilder91 ha scritto:E allora non ho capito, il tuo primo album è necessariamente migliore del mio?
Infatti non hai capito... Il primo album successivo alla scoperta dei DM considerato l'entusiasmo è sempre ottimo. E' una questione più psicologica che di gusti. Certo se parliamo di SOTU tutto cambia :P

IMHO
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

spoglialosso ha scritto:Io invece penso che chi si innamora dei DM partendo da SOTU, per poi scoprire un passato molto più glorioso, ha un ottimo intuito musicale e faccio i miei complimenti.
Io gli faccio giocare al superenalotto sei numeri fissi! :lol: :P
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

spoglialosso ha scritto:Io invece penso che chi si innamora dei DM partendo da SOTU, per poi scoprire un passato molto più glorioso, ha un ottimo intuito musicale e faccio i miei complimenti.
Io considero questo percorso impossibile.
C'è una chiara incompatibilità.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

iamyou ha scritto:Però scusa free ma la sostanza rimane che se fosse stato per Martin (o se non fosse stato per Alan e Flood che dir si voglia) la canzone non sarebbe stata quella che conosciamo. Poi ci mancherebbe che si siano presi a botte... ovvio che no.
il ruolo del produttore e dell'arrangiatore è quello di suggerire soluzioni su come vestire una canzone. Non sempre chi scrive ed interpreta sa bene come porsi di fronte ad una sua opera, oppure sa che la sua visione necessita di essere vista sotto altri occhi e orecchie. Per questo esiste la figura del produttore e dell'arrangiatore, oltre che di chi si occupa di missare.
Come detto, non possiamo dire come sarebbe stata prodotta, arrangiata e missata ETS se fosse rimasta una ballad. E' come discutere del sesso degli angeli.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Freestate ha scritto:il ruolo del produttore e dell'arrangiatore è quello di suggerire soluzioni su come vestire una canzone. Non sempre chi scrive ed interpreta sa bene come porsi di fronte ad una sua opera, oppure sa che la sua visione necessita di essere vista sotto altri occhi e orecchie. Per questo esiste la figura del produttore e dell'arrangiatore, oltre che di chi si occupa di missare.
Come detto, non possiamo dire come sarebbe stata prodotta, arrangiata e missata ETS se fosse rimasta una ballad. E' come discutere del sesso degli angeli.
Il tuo discorso non fa una grinza ma è facile immaginare che non avrebbe vinto i music awards da parte mia. Poi ovvio ad ognuno la sua opinione, rispettabilissima la tua (come da avatar)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Oh sto più su sto topic che a lavoro (qua è pieno di gente che si viene a giocare la Juve stasera) :P
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

iamyou ha scritto:Infatti non hai capito... Il primo album successivo alla scoperta dei DM considerato l'entusiasmo è sempre ottimo. E' una questione più psicologica che di gusti. Certo se parliamo di SOTU tutto cambia :P

IMHO
Quindi se uno vive BC come primo album è tutta una questione psicologica e non di qualità intrinseca giusto? :P
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:Come detto, non possiamo dire come sarebbe stata prodotta, arrangiata e missata ETS se fosse rimasta una ballad. E' come discutere del sesso degli angeli.
Free, tu che te ne intendi, mi togli una curiosità?
Come viene registrata, oggi, una canzone dei DM? Nel senso che, effetti ed effettini a parte, Martin Gore e Andrew Fletcher "suonano" le parti di loro competenza, oppure Martin porta le demo, Fletch i panini e i giornali, qualcuno dell'équipe suona i riff pezzo per pezzo, e poi qualcun altro assembla in attesa che Dave dia il suo su una forma-canzone già definita?

La mia curiosità nasce dal fatto che troppo spesso, nei live, i DM mi danno l'impressione di suonare musiche registrate non da loro.
Rispondi

Torna a “Discussioni”