Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai ad Heaven ascoltata nel contesto del disco?

Insufficiente
2
5%
Sufficiente
4
9%
Buono
6
14%
Distinto
16
36%
Ottimo
16
36%

Voti totali: 44

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

scorpio23 ha scritto:ma dove sono finiti i mie d.m. non li voglio raffinati,ma sanguigni come erano.........eleganti....li rivoglio zozzoni e pure cafoni(
Sicura che stiamo parlando dello stesso gruppo? :lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

scorpio23 ha scritto:ma dove sono finiti i mie d.m. non li voglio raffinati,ma sanguigni come erano.........eleganti....li rivoglio zozzoni e pure cafoni(scherzo eh,la delusione mi ha dato in testa)spero x loro e anche x noi,che il tour 2013,non sia in delta machine tutta una fotocopia di heaven :cry: adesso mi vado a risentire in chains,rullio di tamburi in crescendo......sono pronta alla vostra fustigazione.................... :oops: ma dove sono andati i miei depeche......
Ecco Giacomo. Tutta per te :mrgreen:

Bestvitemiserabili :lol:
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Fa impressione vè? :)

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

...anche quando nell'inciso arriva il riffettino blueseggiante!
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Trovo più affinità con i Beatles, sinceramente... se proprio ne devo trovare...
scorpio23
Devoted
Devoted

Messaggio da scorpio23 »

si che stiamo parlando dello stesso gruppo e mi dispiace essere stata fraintesa.forse qualcuno,nel mio delirare,ha captato cosa intendevo dire :roll: i depeche mode hanno fatto parte del mio percorso di vita,e tuttora ne fanno parte,e io li adoro x tanti motivi....
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

synth7 ha scritto:Fa impressione vè? :)

...anche quando nell'inciso arriva il riffettino blueseggiante!
NO

Heaven ha 4 note discendenti nella linea del basso parte dal sib min per arrivare al solb attraverso il lab e il sol (non posso suonare il piano a quest'ora per trovare l'armonia completa agli accordi, sto andando quasi solo ad orecchio)

Questa di Groove Armada inizia dal do min passa dal mib magg. e arriva al fa mag7
Armonicamente impossibili da comparare

Ritmicamente appena simili (Heaven è piu sincopata) ed è quello che ti inganna. Un accompagnamento al piano come questo è comune a centinaia di brani della storia. In una causa per plagio neanche viene presa in considerazione per scherzo.
Ultima modifica di The Thing il lun feb 04, 2013 11:14 pm, modificato 3 volte in totale.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

HEAVEN!!

Finalmente, con leggerissimo ritardo, dico la mia, anche se praticamente è già stato detto tutto e il suo contrario, e dovrei quotare parecchi utenti..

Perplessità al primo impatto, di certo non mi aspettavo una canzone dal ritmo lento come primo singolo, anche se fin da subito il cantato mi ha colpito positivamente..
con l'aumentare degli ascolti è cresciuto pure il gradimento, in modo esponenziale, tanto che le parti con i controcanti di Gore mi fanno lo stesso effetto che può avere il solleone di ferragosto, nel Sahara, su della neve soffice! :oops: linea melodica delle voci tra le migliori del loro repertorio immmo quel "dust" e "world"(?) cantati da Martin arrivano veramente in heaven! :o
Il pathos, l'eleganza, la malinconia..non serve che ne parli perchè sono già stati sottolineati a dovere..

sarà che a livello personale non sono giorni felici e forse sono più predisposto ad assorbire la loro musica, specie poi in questa veste malinconica, ma sta canzone mi si è impressa addosso come una seconda pelle! Emozioni che solo i DM sanno darmi!

PS e pure il riff di chitarra lo trovo azzeccatissimo, alla faccia dei talebbbbani :P

PPS le basi danzerecce su una canzone di questo tipo immo ci stanno bene come i cavoli a merenda
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Quoto tutto quello detto da Mith, e lo dice un talebbbbano :P
Mithrandir79
Angel
Angel

lucaDM82 ha scritto:Dopo tutte le rivalutazioni che leggo direi che siamo entrati nella fase dei commenti a freddo.
Sarei curioso di vedere i risultati di un nuovo sondaggio aperto adesso, ora che l'impatto più o meno imprevisto è stato assorbito e la canzone è stata metabolizzata..secondo me ne verrebbe fuori un giudizio complessivo decisamente migliore.. 8)
Mithrandir79
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:e lo dice un talebbbbano :P
:mrgreen: :P
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Mithrandir79 ha scritto:PPS le basi danzerecce su una canzone di questo tipo immo ci stanno bene come i cavoli a merenda
Già, dimenticavo di dire la mia sull'Owlle Remix: nun me piace pè gnente!
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

non piace nemmeno a me l'owlle remix.Cioè,pensavo meglio.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Mithrandir79 ha scritto: PPS le basi danzerecce su una canzone di questo tipo immo ci stanno bene come i cavoli a merenda
Ti straquoto tutto ma soprattutto la parte sopra riportata.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

iamyou ha scritto:e Commenti su Heaven. E non Commenti positivi su Heaven....
giusto :)
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

fabgad ha scritto:E cmq il fatto che sia un lento come primo singolo, se te lo aspettavi sei praticamente un mago...
Non è questo il punto. Ero (e sono) talmente saturo della piega presa dal suono dei Nostri in questi anni 2000, che la vera sorpresa sarebbe stata una decisa sterzata fuori dal sentiero intrapreso ormai da mo', piuttosto che il tipo di atmosfera da proporre (con coraggio o meno) nel brano apripista dell'album.
Ha vinto nettamente l' "ecco, ci risiamo con la solita insipida base sonora", piuttosto che il "ah beh, chi se l'aspettava un lento come primo singolo...?"
Rispondi

Torna a “Discussioni”