Sicura che stiamo parlando dello stesso gruppo?scorpio23 ha scritto:ma dove sono finiti i mie d.m. non li voglio raffinati,ma sanguigni come erano.........eleganti....li rivoglio zozzoni e pure cafoni(
Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Ecco Giacomo. Tutta per tescorpio23 ha scritto:ma dove sono finiti i mie d.m. non li voglio raffinati,ma sanguigni come erano.........eleganti....li rivoglio zozzoni e pure cafoni(scherzo eh,la delusione mi ha dato in testa)spero x loro e anche x noi,che il tour 2013,non sia in delta machine tutta una fotocopia di heavenadesso mi vado a risentire in chains,rullio di tamburi in crescendo......sono pronta alla vostra fustigazione....................
ma dove sono andati i miei depeche......
Bestvitemiserabili
- unokonomiyaki
- Angel

NOsynth7 ha scritto:Fa impressione vè?
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
...anche quando nell'inciso arriva il riffettino blueseggiante!
Heaven ha 4 note discendenti nella linea del basso parte dal sib min per arrivare al solb attraverso il lab e il sol (non posso suonare il piano a quest'ora per trovare l'armonia completa agli accordi, sto andando quasi solo ad orecchio)
Questa di Groove Armada inizia dal do min passa dal mib magg. e arriva al fa mag7
Armonicamente impossibili da comparare
Ritmicamente appena simili (Heaven è piu sincopata) ed è quello che ti inganna. Un accompagnamento al piano come questo è comune a centinaia di brani della storia. In una causa per plagio neanche viene presa in considerazione per scherzo.
Ultima modifica di The Thing il lun feb 04, 2013 11:14 pm, modificato 3 volte in totale.
- Mithrandir79
- Angel

HEAVEN!!
Finalmente, con leggerissimo ritardo, dico la mia, anche se praticamente è già stato detto tutto e il suo contrario, e dovrei quotare parecchi utenti..
Perplessità al primo impatto, di certo non mi aspettavo una canzone dal ritmo lento come primo singolo, anche se fin da subito il cantato mi ha colpito positivamente..
con l'aumentare degli ascolti è cresciuto pure il gradimento, in modo esponenziale, tanto che le parti con i controcanti di Gore mi fanno lo stesso effetto che può avere il solleone di ferragosto, nel Sahara, su della neve soffice!
linea melodica delle voci tra le migliori del loro repertorio immmo quel "dust" e "world"(?) cantati da Martin arrivano veramente in heaven!
Il pathos, l'eleganza, la malinconia..non serve che ne parli perchè sono già stati sottolineati a dovere..
sarà che a livello personale non sono giorni felici e forse sono più predisposto ad assorbire la loro musica, specie poi in questa veste malinconica, ma sta canzone mi si è impressa addosso come una seconda pelle! Emozioni che solo i DM sanno darmi!
PS e pure il riff di chitarra lo trovo azzeccatissimo, alla faccia dei talebbbbani
PPS le basi danzerecce su una canzone di questo tipo immo ci stanno bene come i cavoli a merenda
Finalmente, con leggerissimo ritardo, dico la mia, anche se praticamente è già stato detto tutto e il suo contrario, e dovrei quotare parecchi utenti..
Perplessità al primo impatto, di certo non mi aspettavo una canzone dal ritmo lento come primo singolo, anche se fin da subito il cantato mi ha colpito positivamente..
con l'aumentare degli ascolti è cresciuto pure il gradimento, in modo esponenziale, tanto che le parti con i controcanti di Gore mi fanno lo stesso effetto che può avere il solleone di ferragosto, nel Sahara, su della neve soffice!
Il pathos, l'eleganza, la malinconia..non serve che ne parli perchè sono già stati sottolineati a dovere..
sarà che a livello personale non sono giorni felici e forse sono più predisposto ad assorbire la loro musica, specie poi in questa veste malinconica, ma sta canzone mi si è impressa addosso come una seconda pelle! Emozioni che solo i DM sanno darmi!
PS e pure il riff di chitarra lo trovo azzeccatissimo, alla faccia dei talebbbbani
PPS le basi danzerecce su una canzone di questo tipo immo ci stanno bene come i cavoli a merenda
- alanwilder91
- Angel

- Mithrandir79
- Angel

Sarei curioso di vedere i risultati di un nuovo sondaggio aperto adesso, ora che l'impatto più o meno imprevisto è stato assorbito e la canzone è stata metabolizzata..secondo me ne verrebbe fuori un giudizio complessivo decisamente migliore..lucaDM82 ha scritto:Dopo tutte le rivalutazioni che leggo direi che siamo entrati nella fase dei commenti a freddo.
- Mithrandir79
- Angel

- neuronifolli
- Angel

- ReadyToDrop
- Ultra member

Non è questo il punto. Ero (e sono) talmente saturo della piega presa dal suono dei Nostri in questi anni 2000, che la vera sorpresa sarebbe stata una decisa sterzata fuori dal sentiero intrapreso ormai da mo', piuttosto che il tipo di atmosfera da proporre (con coraggio o meno) nel brano apripista dell'album.fabgad ha scritto:E cmq il fatto che sia un lento come primo singolo, se te lo aspettavi sei praticamente un mago...
Ha vinto nettamente l' "ecco, ci risiamo con la solita insipida base sonora", piuttosto che il "ah beh, chi se l'aspettava un lento come primo singolo...?"