E se vuoi ascoltare SOTU e PTA prendi Heaven?Miss Kaleid ha scritto:Condemnation 2 la vendetta.
Minestra riscaldata? no grazie. Anche se la minestra 20 anni fa era buona.
Se voglio ascoltare Condemnation, piglio sofad e mi ascolto Condemnation
Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- AgentOrange
- Master

- unokonomiyaki
- Angel

Stra-KAT-quotokatullo ha scritto:
Quindi "Heaven", un brano che apre bene col classico accordo, non proprio rinnovato ( a dir la verità ) ma che comunque funziona sempre come una buona felpa da mettere nelle giornate più fredde.
Ma solo a casa.
Peccato che poi fino a tutto lo svilupparsi del refrain la song si fa pesantuccia(assai), fino al finale hilleriano che tenta di rovinare anche un debole quanto inopportuno rimando a Precious; la morale è che ne paga l'eleganza che l'intera passeggiata in paradiso voleva promettere.
Comunque, aspettiamo il resto della sostanza, senza illusioni e senza pregiudizi, come sempre.
Per ora Violator e Songs possono dormire sonni tranquillisimi.
best machines
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Un conto è parlare di ricerca sonora, un conto è pensare che la soluzione sia ricalcare una canzone del passato celeberrima, usando organo e cori gospel. In heaven la ricerca sta tutta nel cantato, che domina.iamyou ha scritto:Ma perchè tu in Heaven ci vedi suoni nuovi? Se proprio si deve pescare da suoni già usati peschiamo dal meglio che è meglio
Ultima modifica di Miss Kaleid il gio gen 31, 2013 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
C'è un pò di confusione......Miss Kaleid ha scritto:Condemnation 2 la vendetta.
Minestra riscaldata? no grazie. Anche se la minestra 20 anni fa era buona.
Se voglio ascoltare Condemnation, piglio sofad e mi ascolto Condemnation
quello che volevo dire è che Condemnation è diventata tale per molti elementi, tra i quali quelli che ho elencato sopra, che hanno contribuito a dare ad un pezzo nato piano e voce un arrangiamento che ha trasformato il brano in un capolavoro.
Al contrario in Heaven, che è sicuramente un buon pezzo a livello di songwriting, mancano degli arrangiamenti efficaci, che potevano dare al brano una dimensione ed un peso diverso. Del "paradiso" non vi è traccia! Se questo si vuole ottenere mediante l'uso di archi o con strumenti elettronici, non cambia il discorso e non sposta il senso di una virgola.
Il brano è troppo scarno e povero per essere un brano degno dei Depeche Mode. Al contempo, ho apprezzato e apprezzo le bare version, e questa non è altro che una bare version.
L'ultima produzione di un certo rilievo negli arrangiamenti si ferma al lavoro di Tim Simenon con Only When I lose Myself / Surrender.....eppure Wilder già era andato via e Martin Gore ha scritto altre bellissime canzoni.
Discuto il vestito, non il brano in se stesso.
- alanwilder91
- Angel

Checchesenedica nonostante il produttore sia lo stesso i due (vedremo il terzo) album Hillieriani sono diversi come lo erano Violator e SOFAD.iamyou ha scritto:E se vuoi ascoltare SOTU e PTA prendi Heaven?
Il piano effettato di Heaven non c'è in niente fatto prima, il mood della chitarra idem. L'unica cosa che accomuna le ultime cose è l'uso spiccato di drum machine.
PTA suonava estremamente grezzo ed elettronico, Sotu eclettico ed etereo. Heaven non è nessuno dei due.
- alanwilder91
- Angel

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Sì ma guarda che sei stato tu, Marco, a scrivere questo:curem ha scritto:C'è un pò di confusione......
quello che volevo dire è che Condemnation è diventata tale per molti elementi, tra i quali quelli che ho elencato sopra, che hanno contribuito a dare ad un pezzo nato piano e voce un arrangiamento che ha trasformato il brano in un capolavoro.
Al contrario in Heaven, che è sicuramente un buon pezzo a livello di songwriting, mancano degli arrangiamenti efficaci, che potevano dare al brano una dimensione ed un peso diverso. Del "paradiso" non vi è traccia! Se questo si vuole ottenere mediante l'uso di archi o con strumenti elettronici, non cambia il discorso e non sposta il senso di una virgola.
A me sembra che il senso delle tue prime parole fosse molto chiarobastava metterci un pò di questo...... [organo]
un coro gospel...
e una batteria decente.........
- unokonomiyaki
- Angel

Scusa miss ma sei TU che vuoi vederla così o l'hanno detto loro che la ricerca sta nel cantato? Io dico semplicemente che i suoni che hanno usato sono inadeguati, e dai DM mi pare più che legittimo aspettarmi un tappeto sonoro decente più che una "ricerca vocale", che se permetti visto che se ne parla, trovo molto, ma molto superiore in condemnationMiss Kaleid ha scritto:Un conto è parlare di ricerca sonora, un conto è pensare che la soluzione sia ricalcare una canzone del passato celeberrima, usando organo e cori gospel. In heaven la ricerca sta tutta nel cantato, che domina.