Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai ad Heaven ascoltata nel contesto del disco?

Insufficiente
2
5%
Sufficiente
4
9%
Buono
6
14%
Distinto
16
36%
Ottimo
16
36%

Voti totali: 44

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Miss Kaleid ha scritto:Condemnation 2 la vendetta.
Minestra riscaldata? no grazie. Anche se la minestra 20 anni fa era buona.
Se voglio ascoltare Condemnation, piglio sofad e mi ascolto Condemnation :)
E se vuoi ascoltare SOTU e PTA prendi Heaven? :P
AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

...se Heaven viene accomunata a Condemnation, allora io preferisco la prima. Fucilatemi pure....
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

iamyou ha scritto:Ma perchè tu in Heaven ci vedi suoni nuovi? Se proprio si deve pescare da suoni già usati peschiamo dal meglio che è meglio :wink:
Io in Heaven ci vedo i suoni giusti.
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

katullo ha scritto:

Quindi "Heaven", un brano che apre bene col classico accordo, non proprio rinnovato ( a dir la verità ) ma che comunque funziona sempre come una buona felpa da mettere nelle giornate più fredde.
Ma solo a casa.

Peccato che poi fino a tutto lo svilupparsi del refrain la song si fa pesantuccia(assai), fino al finale hilleriano che tenta di rovinare anche un debole quanto inopportuno rimando a Precious; la morale è che ne paga l'eleganza che l'intera passeggiata in paradiso voleva promettere.

Comunque, aspettiamo il resto della sostanza, senza illusioni e senza pregiudizi, come sempre.

Per ora Violator e Songs possono dormire sonni tranquillisimi.

best machines
Stra-KAT-quoto
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

unokonomiyaki ha scritto:Io in Heaven ci vedo i suoni giusti.
E noi no :wink:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

iamyou ha scritto:Ma perchè tu in Heaven ci vedi suoni nuovi? Se proprio si deve pescare da suoni già usati peschiamo dal meglio che è meglio :wink:
Un conto è parlare di ricerca sonora, un conto è pensare che la soluzione sia ricalcare una canzone del passato celeberrima, usando organo e cori gospel. In heaven la ricerca sta tutta nel cantato, che domina.
Ultima modifica di Miss Kaleid il gio gen 31, 2013 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Miss Kaleid ha scritto:Condemnation 2 la vendetta.
Minestra riscaldata? no grazie. Anche se la minestra 20 anni fa era buona.
Se voglio ascoltare Condemnation, piglio sofad e mi ascolto Condemnation :)
C'è un pò di confusione......;-)
quello che volevo dire è che Condemnation è diventata tale per molti elementi, tra i quali quelli che ho elencato sopra, che hanno contribuito a dare ad un pezzo nato piano e voce un arrangiamento che ha trasformato il brano in un capolavoro.
Al contrario in Heaven, che è sicuramente un buon pezzo a livello di songwriting, mancano degli arrangiamenti efficaci, che potevano dare al brano una dimensione ed un peso diverso. Del "paradiso" non vi è traccia! Se questo si vuole ottenere mediante l'uso di archi o con strumenti elettronici, non cambia il discorso e non sposta il senso di una virgola.
Il brano è troppo scarno e povero per essere un brano degno dei Depeche Mode. Al contempo, ho apprezzato e apprezzo le bare version, e questa non è altro che una bare version.
L'ultima produzione di un certo rilievo negli arrangiamenti si ferma al lavoro di Tim Simenon con Only When I lose Myself / Surrender.....eppure Wilder già era andato via e Martin Gore ha scritto altre bellissime canzoni.
Discuto il vestito, non il brano in se stesso.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

iamyou ha scritto:E se vuoi ascoltare SOTU e PTA prendi Heaven? :P
Checchesenedica nonostante il produttore sia lo stesso i due (vedremo il terzo) album Hillieriani sono diversi come lo erano Violator e SOFAD.

Il piano effettato di Heaven non c'è in niente fatto prima, il mood della chitarra idem. L'unica cosa che accomuna le ultime cose è l'uso spiccato di drum machine.

PTA suonava estremamente grezzo ed elettronico, Sotu eclettico ed etereo. Heaven non è nessuno dei due.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Scusate la pigrizia ma dove l'ascolto ????

Sul tubo ho trovato un Remix che non può essere lei......

Grazie

Francesco.
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Francesco hai mp :)
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

curem ha scritto:C'è un pò di confusione......;-)
quello che volevo dire è che Condemnation è diventata tale per molti elementi, tra i quali quelli che ho elencato sopra, che hanno contribuito a dare ad un pezzo nato piano e voce un arrangiamento che ha trasformato il brano in un capolavoro.
Al contrario in Heaven, che è sicuramente un buon pezzo a livello di songwriting, mancano degli arrangiamenti efficaci, che potevano dare al brano una dimensione ed un peso diverso. Del "paradiso" non vi è traccia! Se questo si vuole ottenere mediante l'uso di archi o con strumenti elettronici, non cambia il discorso e non sposta il senso di una virgola.
Sì ma guarda che sei stato tu, Marco, a scrivere questo:
bastava metterci un pò di questo...... [organo]

un coro gospel...

e una batteria decente.........
A me sembra che il senso delle tue prime parole fosse molto chiaro :) si rispondeva a quello.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

katullo ha scritto:
Quindi "Heaven", un brano che apre bene col classico accordo, non proprio rinnovato ( a dir la verità ) ma che comunque funziona sempre come una buona felpa da mettere nelle giornate più fredde.
Ma solo a casa.
Ma quale felpa... E' pura Haute Couture! :D
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

alanwilder91 ha scritto:Francesco hai mp :)
Grazie

Francesco.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Aspettiamo te Francipunto e la spoglia!!!!little15...??
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Miss Kaleid ha scritto:Un conto è parlare di ricerca sonora, un conto è pensare che la soluzione sia ricalcare una canzone del passato celeberrima, usando organo e cori gospel. In heaven la ricerca sta tutta nel cantato, che domina.
Scusa miss ma sei TU che vuoi vederla così o l'hanno detto loro che la ricerca sta nel cantato? Io dico semplicemente che i suoni che hanno usato sono inadeguati, e dai DM mi pare più che legittimo aspettarmi un tappeto sonoro decente più che una "ricerca vocale", che se permetti visto che se ne parla, trovo molto, ma molto superiore in condemnation
Rispondi

Torna a “Discussioni”