Heaven - La canzone. (Nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai ad Heaven ascoltata nel contesto del disco?

Insufficiente
2
5%
Sufficiente
4
9%
Buono
6
14%
Distinto
16
36%
Ottimo
16
36%

Voti totali: 44

BlackOut_75
Master
Master

Messaggio da BlackOut_75 »

brutta, pessima, zero, deluso e molto. dal vivo poi... mammamia
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

Giacomo ha scritto:E grazie al cielo, IMHO;
perché se c'è un pezzo che veramente mal digerisco è Condemnation (all'epoca non si trovava un fan uno che la apprezzasse :lol: )
Avevo paura a dirlo,ma allora non sono il solo?? :lol:
blinto
Master
Master

Messaggio da blinto »

A mio parere la gioia di sentire il nuovo singolo attutisce un pò la delusione, ma non perchè Heaven in sè sia brutta, ma perchè i DM hanno fatto di meglio, sia come primo singolo che come brano lento.
Altra cosa: cantata da un altro probabilmente non ci avrebbe fatto alcun effetto: Dave è Dave ...
Molto meglio Angel, ma tutto sommato per me la sufficienza la raggiunge.
Nella speranza di dare un voto molto più alto al resto dell'album ...
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Giacomo ha scritto:Condemnation (all'epoca non si trovava un fan uno che la apprezzasse :lol: )
Sai com'è...
Nel periodo in cui t'abboffi di spaghetti alla scogliera e ti portano pasta al tonno, storci il naso.
Nel periodo del riso in bianco la pasta al tonno diventa sciccheria...
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

bonovoxx81 ha scritto:Avevo paura a dirlo,ma allora non sono il solo?? :lol:
Assolutamente no. Condemnation la salto regolarmente...
E questa non ci azzecca proprio per niente.Secondo me, comunque, il resto dell' album sarà decisamente diverso.

Attualmente sono orientato verso il "buono", ma voglio attendere l'ascolto in radio, che mi dà sempre sensazioni diverse, e il video...

tutto IMHO, al solito :wink:
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

gaugahan ha scritto:Brano potente nella sua semplicità, perché è proprio nella mancanza di fronzoli, da più parti interpretata come banalità, che invece a mio avviso trova la sua forza.

E grazie a questa sua linearità, anche la voce di Dave ne guadagna.

Premessa più che positiva per un album che spero vivamente, dopo anni di (personali) delusioni, sia finalmente all'altezza del loro passato.
Ti quoto in toto!
BlackOut_75
Master
Master

Messaggio da BlackOut_75 »

han fatto tanto, molto, moltissimo, questo è il più brutto singolo della loro storia, non mi sà di niente, pazienza, spero in qualche brano più sul decente nell'album, se no è meglio fermarsi prima che sprofondino nel baratro come tanti, che si salvino la faccia
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

PaoloUltra ha scritto:Ecco i pezzi di Portishead e Tricky:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Portate pazienza, ma come possono i Depeche Mode (e Gore come autore) fare un pezzo che ha una cadenza così simile a due "classici" come questi? Questa somiglianza è il motivo per cui il pezzo mi delude profondamente. Di per sé, infatti, non è male, anzi. Ma sa di già sentito. IMO

Paolo
infatti è proprio questo il punto...hanno fatto un pezzo che sa di già sentito
questo è per risondere a Miss che parla di coraggio da parte dei DM
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

jak ha scritto:infatti è proprio questo il punto...hanno fatto un pezzo che sa di già sentito
In effetti la base...

Ora oltre alla copertina hanno pure copiato una canzone? Scherzo eh :lol:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

jak ha scritto:infatti è proprio questo il punto...hanno fatto un pezzo che sa di già sentito
Continuiamo a rimpallarci le risposte? ebbasta :lol: non sa di già sentito per me, punto. Che ci sia un giro armonico simile ad altri, è normale, le note sono 7, caro Jak, e Tricky e i Portishead non hanno inventato nulla. Heaven è un brano che reinterpreta gli anni 70, è una ballata dal sapore vintage ma allo stesso tempo tutta nuova, con grande spessore e sentimento. Per me ha coraggio, e permettimelo eddai. La b-side invece, per me, è un synthpop un po' sempliciotto che non dice nulla di nuovo, e come sostengono in tanti manco accostabile a una dangerous, pure lei b-side. Vedi tu, però basta chiamarmi in causa nè! :lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Ecco i pezzi di Portishead e Tricky:

C'è il tipico giro armonico discendente dei brani blues. Non si và molto oltre a questo. E poi i Portishead usano campionamenti appunto. Tricky pure. Ci hanno messo la loro parte sopra. Tu hai gli spaghetti ma il condimento è diverso.

In Heaven Martin ha preso quel giro famosissimo e sopra ha pensato la linea vocale
In Heaven emerge su tutto la linea vocale e mi sembra che chi apprezza valuti, giustamente, solo quello.
Quando si va a scavare sulla base non c'è molto. Ripeto le distorsioni elettroniche di Ben Hillier sono le solite.

PS La Miss ha ragione secondo me su tutto
A noi non fa leva questo brano. Amen
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

J.T.LeRoy ha scritto: Quando si va a scavare sulla base non c'è molto.
Io opino convintamente.
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Ci sono voluti un po’ di ascolti ma alla fine posso scrivere che secondo me è un bel pezzo, non me l’aspettavo un lento come primo singolo.
Dolce ma anche con le palle, cioè, un po’ rude, nello stesso tempo.

Starebbe bene, secondo me, nelle colonne sonore di film ..come ad esempio..tipo..Pulp Fiction, o Kill Bill…
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

unokonomiyaki ha scritto:Io opino convintamente.
per carità! mia opinione pure la mia

Se tu ci vedi i colori dell'arcobaleno io non ce li vedo.

Ma... se posso aggiungere: l'arrangiamento di questo brano è così (volutamente) semplice che fare di meno era difficile :twisted:

a questo punto dovrei rivalutare molte cose di SOTU ... no grazie
sea of sin
Master
Master

Messaggio da sea of sin »

Giacomo ha scritto:E grazie al cielo, IMHO;
perché se c'è un pezzo che veramente mal digerisco è Condemnation (all'epoca non si trovava un fan uno che la apprezzasse :lol: )
sono completamente d'accordo con te a me condemnation non è mai piaciuta un granchè invece questa heaven la trovo stupenda e spero vivamente che l'album segua questo stile a me come sonorità heaven ricorda the bottom line :roll:
Rispondi

Torna a “Discussioni”