(OT) - Elezioni Politiche 2013

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Post voto: Italia ingovernabile. Per te la soluzione migliore è...

Bersani Premier, con appoggio del M5S in base a convergenza nei programmi.
6
29%
Dimissioni Bersani. Premier giovane del PD con appoggio del M5S in base a convergenza nei programmi.
12
57%
Governissimo con PD, PDL e Monti. Premier uomo sopra le parti. Riforma elettorale, ritorno alle urne.
3
14%

Voti totali: 21

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Non so... a me una cosa mi fa paura... non passa giorno che non si abbia notizia della chiusura di un'azienda e, quindi, di nuovi cassintegrati... e poi gli "esodati"... la pensione che si allontana sempre di più... lo stato sociale sembra a pezzi... certo, è vero che la situazione non è improvvisamente peggiorata... è un trend che va avanti da tempo... ma l'impressione è che una volta raggiunto il fondo stiamo scavando alacremente... se non è emergenza questa...
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Freestate ha scritto:da cosa lo deduci?
nel mio piccolo
me ne accorgo dal carrello della spesa sempre piu' caro
o quando vado a far benzina, c'è un posto dove la vendono a meno e non ti dico la coda
bollette luce/gas sempre piu' salate
oppure dal parrucchiere, negozio sempre piu' vuoto rispetto ad alcuni anni
o dal proliferare dei negozi cinesi dove costa tutto poco
o al dover rinunciare alla pizzeria del sabato sera
poi meno film al cinema
vacanze sempre piu' ridotte
cose così
sicuramente non tanto gravi
ma che fanno la differenza rispetto ai bei tempi andati :?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

3 volte a fare la spesa è come comprarsi un televisore
benzina evito che è un piacere, vado in bus, tanto no lavoro!
luce, gas, telefono da paura
taglio i capelli a me , mia madre, padre, mio cognato
la standa di berlusconi è occupata dai cinesi , cè tutto!!
pizza gratis, ci mancherebbe
cinema, era 2 volte a settimana, adesso 2 volte al mese
concerti uno all anno, forse.
vestiti zero, scarpe zero.
cimitero. ieri , a piedi , per vedere il posto migliore per sepellirmi.

la certosa di bologna, è il primo cimitero monumentale del mondo!!(a pezzi, ovviamente)
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

daniemt ha scritto: cimitero. ieri , a piedi , per vedere il posto migliore per sepellirmi.
che tragggico! :lol:
Ultima modifica di *Francy* il mer gen 23, 2013 6:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

*Francy* ha scritto:nel mio piccolo
me ne accorgo dal carrello della spesa sempre piu' caro
o quando vado a far benzina, c'è un posto dove la vendono a meno e non ti dico la coda
bollette luce/gas sempre piu' salate
oppure dal parrucchiere, negozio sempre piu' vuoto rispetto ad alcuni anni
o dal proliferare dei negozi cinesi dove costa tutto poco
o al dover rinunciare alla pizzeria del sabato sera
poi meno film al cinema
cose così :?
sai, non vivo in una bolla e non sono miliardario.
quello che tu noti OGGI io lo noto da un bel pò, da almeno otto anni. Mi riferivo non alle "cose così" ma a questo tuo scrivere di piena emergenza attuale rispetto alla crisi precedente. Ovvero, c'è una certa differenza tra parlare genericamente di "crisi" e parlare OGGI di piena emergenza.

Perché, cara Francy, se siamo con le pezze al culo la colpa non è di Monti, ma della banda di delinquenti che col nano in testa ha fatto di questo paese una discarica. Grazie a chi li ha votati :wink:
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Freestate ha scritto:Perché, cara Francy, se siamo con le pezze al culo la colpa non è di Monti, ma della banda di delinquenti che col nano in testa ha fatto di questo paese una discarica. Grazie a chi li ha votati :wink:
ma come sai ...il voto è libero... questa è la democrazia
si vede che avevano piu' fiducia in lui che nella controparte IMO
nessuna desiderava ritrovarsi con le pezze al culo o peggio ancora in mutande, credo
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

giuro , è vero....c'erano due gatti che mi guardavano...vieni a visitarlo. è un peccato che cada a pezzi. cè pure la tomba di carducci. un 'opera d'arte!!

vai a vedere le immagini..questa invece è l'insolita di lucio dalla

Immagine
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:se siamo con le pezze al culo la colpa non è di Monti, ma della banda di delinquenti che col nano in testa
...aaahhh... su questo non c'è alcun dubbio...
PDL & Co. hanno fatto sembrare Craxi e compagni una allegra combriccola di educande...
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

daniemt ha scritto:vai a vedere le immagini..questa invece è l'insolita di lucio dalla
perchè insolita? Fin troppo normale ...

pensavo ... dalla politica al cimitero :?
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:Grazie a chi li ha votati :wink:
...su questo poi c'è da fare un distinguo... penso che gli Italiani non siano così cogl***i... i voti quello se li è comprati uno per uno... grazie anche ai soldi di chi sappiamo... non a caso oggi si parla di candidature "impresentabili"... ma chissà perchè se ne sono accorti solo ora...
Se è per questo quello là si è comprato pure una gran parte della classe politica attuale... :roll:
E' proprio perciò che forse l'unica cosa "sana" da fare per eliminare il tumore è una bella asportazione del marciume che si è accumulato sui banchi parlamentari in questi ultimi 20 anni...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

daniemt ha scritto:pizza gratis, ci mancherebbe
...
cimitero. ieri , a piedi , per vedere il posto migliore per sepellirmi.

la certosa di bologna, è il primo cimitero monumentale del mondo!!(a pezzi, ovviamente)

:lol: :lol: :lol:
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

saturnz70 ha scritto:penso che gli Italiani non siano così cogl***i...

Io invece ho il sentore che lo siano.
Perchè se è vero che all'interno del parlamento berlusconi ha comprato deputati e senatori come fossero mandarini, fuori c'è un paese che ancora oggi conta milioni di persone pronte a credere alle cazzate stratosferiche che racconta e a rivotarlo. Come fai ad eliminare il marciume che siede in parlamento se puntualmente alle elezioni questo viene rivotato?
Poi oh, con giornali e tv la gente non la "compri", ma il cervello glielo frulli e questi magari ci credono che ad arcore facevi solo cene eleganti, col palo da lap dance in mezzo ai tavoli.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

saturnz70 ha scritto:...su questo poi c'è da fare un distinguo... penso che gli Italiani non siano così cogl***i... i voti quello se li è comprati uno per uno... grazie anche ai soldi di chi sappiamo... non a caso oggi si parla di candidature "impresentabili"... ma chissà perchè se ne sono accorti solo ora...
da persona di sinistra, del sud, e campana, non si può non notare però che dall'altra parte si sono impegnati per provare a non essere da meno... (ahimè, soprattutto per me...) :)
Ultima modifica di devotional il mer gen 23, 2013 7:36 pm, modificato 1 volta in totale.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Già... per quello che dicevo che lì dentro c'è un tumore da estirpare che non guarda destra o sinistra...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

grassiniettore ha scritto:un paese che ancora oggi conta milioni di persone pronte a credere alle cazzate stratosferiche che racconta e a rivotarlo
Secondo me è vero che c'è una fetta di popolazione che crede (spero sempre di meno) davvero a quello che racconta, grazie ai media che possiede.
Ma secondo me la gran parte del serbatoio di voti che ha preso ce l'ha grazie a voto di scambio, clientelismi, mafia, appoggio diretto o indiretto delle diverse formazioni politiche che nel corso degli anni lo hanno fiancheggiato, pur di averne un ritorno...
Rispondi

Torna a “Off-topic”