(OT) - Elezioni Politiche 2013
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- saturnz70
- Monument

Non so... a me una cosa mi fa paura... non passa giorno che non si abbia notizia della chiusura di un'azienda e, quindi, di nuovi cassintegrati... e poi gli "esodati"... la pensione che si allontana sempre di più... lo stato sociale sembra a pezzi... certo, è vero che la situazione non è improvvisamente peggiorata... è un trend che va avanti da tempo... ma l'impressione è che una volta raggiunto il fondo stiamo scavando alacremente... se non è emergenza questa...
nel mio piccoloFreestate ha scritto:da cosa lo deduci?
me ne accorgo dal carrello della spesa sempre piu' caro
o quando vado a far benzina, c'è un posto dove la vendono a meno e non ti dico la coda
bollette luce/gas sempre piu' salate
oppure dal parrucchiere, negozio sempre piu' vuoto rispetto ad alcuni anni
o dal proliferare dei negozi cinesi dove costa tutto poco
o al dover rinunciare alla pizzeria del sabato sera
poi meno film al cinema
vacanze sempre piu' ridotte
cose così
sicuramente non tanto gravi
ma che fanno la differenza rispetto ai bei tempi andati
- daniemt
- An Eternal Flame

3 volte a fare la spesa è come comprarsi un televisore
benzina evito che è un piacere, vado in bus, tanto no lavoro!
luce, gas, telefono da paura
taglio i capelli a me , mia madre, padre, mio cognato
la standa di berlusconi è occupata dai cinesi , cè tutto!!
pizza gratis, ci mancherebbe
cinema, era 2 volte a settimana, adesso 2 volte al mese
concerti uno all anno, forse.
vestiti zero, scarpe zero.
cimitero. ieri , a piedi , per vedere il posto migliore per sepellirmi.
la certosa di bologna, è il primo cimitero monumentale del mondo!!(a pezzi, ovviamente)
benzina evito che è un piacere, vado in bus, tanto no lavoro!
luce, gas, telefono da paura
taglio i capelli a me , mia madre, padre, mio cognato
la standa di berlusconi è occupata dai cinesi , cè tutto!!
pizza gratis, ci mancherebbe
cinema, era 2 volte a settimana, adesso 2 volte al mese
concerti uno all anno, forse.
vestiti zero, scarpe zero.
cimitero. ieri , a piedi , per vedere il posto migliore per sepellirmi.
la certosa di bologna, è il primo cimitero monumentale del mondo!!(a pezzi, ovviamente)
sai, non vivo in una bolla e non sono miliardario.*Francy* ha scritto:nel mio piccolo
me ne accorgo dal carrello della spesa sempre piu' caro
o quando vado a far benzina, c'è un posto dove la vendono a meno e non ti dico la coda
bollette luce/gas sempre piu' salate
oppure dal parrucchiere, negozio sempre piu' vuoto rispetto ad alcuni anni
o dal proliferare dei negozi cinesi dove costa tutto poco
o al dover rinunciare alla pizzeria del sabato sera
poi meno film al cinema
cose così
quello che tu noti OGGI io lo noto da un bel pò, da almeno otto anni. Mi riferivo non alle "cose così" ma a questo tuo scrivere di piena emergenza attuale rispetto alla crisi precedente. Ovvero, c'è una certa differenza tra parlare genericamente di "crisi" e parlare OGGI di piena emergenza.
Perché, cara Francy, se siamo con le pezze al culo la colpa non è di Monti, ma della banda di delinquenti che col nano in testa ha fatto di questo paese una discarica. Grazie a chi li ha votati
ma come sai ...il voto è libero... questa è la democraziaFreestate ha scritto:Perché, cara Francy, se siamo con le pezze al culo la colpa non è di Monti, ma della banda di delinquenti che col nano in testa ha fatto di questo paese una discarica. Grazie a chi li ha votati
si vede che avevano piu' fiducia in lui che nella controparte IMO
nessuna desiderava ritrovarsi con le pezze al culo o peggio ancora in mutande, credo
- saturnz70
- Monument

...su questo poi c'è da fare un distinguo... penso che gli Italiani non siano così cogl***i... i voti quello se li è comprati uno per uno... grazie anche ai soldi di chi sappiamo... non a caso oggi si parla di candidature "impresentabili"... ma chissà perchè se ne sono accorti solo ora...Freestate ha scritto:Grazie a chi li ha votati
Se è per questo quello là si è comprato pure una gran parte della classe politica attuale...
E' proprio perciò che forse l'unica cosa "sana" da fare per eliminare il tumore è una bella asportazione del marciume che si è accumulato sui banchi parlamentari in questi ultimi 20 anni...
- devotional
- Moderatore

- grassiniettore
- Angel

saturnz70 ha scritto:penso che gli Italiani non siano così cogl***i...
Io invece ho il sentore che lo siano.
Perchè se è vero che all'interno del parlamento berlusconi ha comprato deputati e senatori come fossero mandarini, fuori c'è un paese che ancora oggi conta milioni di persone pronte a credere alle cazzate stratosferiche che racconta e a rivotarlo. Come fai ad eliminare il marciume che siede in parlamento se puntualmente alle elezioni questo viene rivotato?
Poi oh, con giornali e tv la gente non la "compri", ma il cervello glielo frulli e questi magari ci credono che ad arcore facevi solo cene eleganti, col palo da lap dance in mezzo ai tavoli.
- devotional
- Moderatore

da persona di sinistra, del sud, e campana, non si può non notare però che dall'altra parte si sono impegnati per provare a non essere da meno... (ahimè, soprattutto per me...)saturnz70 ha scritto:...su questo poi c'è da fare un distinguo... penso che gli Italiani non siano così cogl***i... i voti quello se li è comprati uno per uno... grazie anche ai soldi di chi sappiamo... non a caso oggi si parla di candidature "impresentabili"... ma chissà perchè se ne sono accorti solo ora...
Ultima modifica di devotional il mer gen 23, 2013 7:36 pm, modificato 1 volta in totale.
- saturnz70
- Monument

Secondo me è vero che c'è una fetta di popolazione che crede (spero sempre di meno) davvero a quello che racconta, grazie ai media che possiede.grassiniettore ha scritto:un paese che ancora oggi conta milioni di persone pronte a credere alle cazzate stratosferiche che racconta e a rivotarlo
Ma secondo me la gran parte del serbatoio di voti che ha preso ce l'ha grazie a voto di scambio, clientelismi, mafia, appoggio diretto o indiretto delle diverse formazioni politiche che nel corso degli anni lo hanno fiancheggiato, pur di averne un ritorno...