lì però doveva fare un remix del brano per la versione singolo, per cui aveva cmq le mani più libereFreestate ha scritto:staremo ad ascoltare. Di certo, quando è stato chiamato a fare il "suo" missaggio di Freelove, il risultato fu abbastanza differente da quello presente nell'album.
Angel. Topic dedicato (nuovo sondaggio)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
staremo ad ascoltare ok, ma Freelove non è da prendere come esempio. Il lavoro di Flood non è quello che ha fatto per Freelove; stavolta si tratterà di equilibrare, livellare, pulire ... certo è che non sarà quel disastro di mixing di PTAFreestate ha scritto:staremo ad ascoltare. Di certo, quando è stato chiamato a fare il "suo" missaggio di Freelove, il risultato fu abbastanza differente da quello presente nell'album.
- bonovoxx81
- Master

Free ma quello, come dicevamo sull'altro thread, era un remix. Flood ha lavorato con tracce sue. Qui non credo ne possa aggiungere. Il missaggio come ben sai è differente dal fare un remix. Se facesse il remix dell'album allora sì che sarei fiducioso, ma regolando il volume lavorando sulle tracce già fatte non credo possa cambiare tutto. Non mi risulta che cammini sulle acque FloodFreestate ha scritto:staremo ad ascoltare. Di certo, quando è stato chiamato a fare il "suo" missaggio di Freelove, il risultato fu abbastanza differente da quello presente nell'album.
Sento molti pareri contrastanti su questo brano però a me piace veramente molto questo pezzo, nonché il collage video che lo accompagna...è' proprio Depechemodiano!!!
C'è un po di tutto dentro e la sensazione che mi lascia è proprio quella di un brano uscito prima dell'album con una frase che echeggia continuamente durante l'ascolto di tutto il brano: "Siamo tornati...aspettate e vedrete...siamo tornati"
Non so se mi sono spiegato....spero di non sbagliarmi e attendo fiducioso il nuovo album!
C'è un po di tutto dentro e la sensazione che mi lascia è proprio quella di un brano uscito prima dell'album con una frase che echeggia continuamente durante l'ascolto di tutto il brano: "Siamo tornati...aspettate e vedrete...siamo tornati"
Non so se mi sono spiegato....spero di non sbagliarmi e attendo fiducioso il nuovo album!
- Alessandro The Revelator
- Angel

- Daniele747
- Devoted

- Mithrandir79
- Angel

dici? Libere o non libere ha fatto la sua versione utilizzando ciò che c'era già e quello che non era stato messo. Poi, proprio perché si cavilla su un termine, non considererei Flood un remixer classico per il dance floor (alla Laurent Garnier o alla Kevorkian). Lui di mestiere mixa, o produce.Lettera 22 ha scritto:lì però doveva fare un remix del brano per la versione singolo, per cui aveva cmq le mani più libere
Ribadisco che il lavoro del missaggio è un momento CRUCIALE, e controverso, del lavoro su qualsiasi album. Figuriamoci su questo. Chiamare Flood a farlo non è una scelta casuale. Poi, lo ripeto ancora una volta, staremo ad ascoltare.
- cippico
- Ultra member

- Contatta:
sono sempre critico nei confronti di un nuovo pezzo e non dico che e' bello solo perche' sono i DM...
questo mi e' piaciuto subito al primo ascolto,mi piacciono le sonorita' e mi sembra che vocalmente sia un brano abbastanza difficile...
funzionera' molto bene dal vivo anche se a differenza del disco la voce di Dave sara' un po' meno fluida...
per me si parte bene...
ciaooo a tutti
questo mi e' piaciuto subito al primo ascolto,mi piacciono le sonorita' e mi sembra che vocalmente sia un brano abbastanza difficile...
funzionera' molto bene dal vivo anche se a differenza del disco la voce di Dave sara' un po' meno fluida...
per me si parte bene...
ciaooo a tutti
- saturnz70
- Monument

Mah.. Free.. permettimi di dubitare. Come hanno detto diversi prima di me, su Freelove Mark ha fatto un lavoro oltre il normale mixaggio. Lui fu chiamato per produrre la versione re-edit per farla uscire come singolo. Così com'era nell'album non andava bene. Troppo moscia per le radio. Infatti fu stravolta. Adesso invece deve mixare un album inedito. Ovviamente è comunque un lavoro molto importante sotto molti aspetti. Ma se i pezzi per mesi sono stati impostati con i suoni e gli arrangiamenti da un certo produttore (oltretutto collega della 140db) non penso che i Depeche vogliano cambiare radicalmente in fase di mixing. Non trovi?Freestate ha scritto:dici? Libere o non libere ha fatto la sua versione utilizzando ciò che c'era già e quello che non era stato messo. Poi, proprio perché si cavilla su un termine, non considererei Flood un remixer classico per il dance floor (alla Laurent Garnier o alla Kevorkian). Lui di mestiere mixa, o produce.
Ribadisco che il lavoro del missaggio è un momento CRUCIALE, e controverso, del lavoro su qualsiasi album. Figuriamoci su questo. Chiamare Flood a farlo non è una scelta casuale. Poi, lo ripeto ancora una volta, staremo ad ascoltare.
- Never Let Down
- Ultra member