Angel. Topic dedicato (nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto date a Angel?

insufficiente
5
12%
sufficiente
2
5%
buono
8
19%
distinto
8
19%
ottimo
19
45%

Voti totali: 42

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:staremo ad ascoltare. Di certo, quando è stato chiamato a fare il "suo" missaggio di Freelove, il risultato fu abbastanza differente da quello presente nell'album.
lì però doveva fare un remix del brano per la versione singolo, per cui aveva cmq le mani più libere
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Freestate ha scritto:staremo ad ascoltare. Di certo, quando è stato chiamato a fare il "suo" missaggio di Freelove, il risultato fu abbastanza differente da quello presente nell'album.
staremo ad ascoltare ok, ma Freelove non è da prendere come esempio. Il lavoro di Flood non è quello che ha fatto per Freelove; stavolta si tratterà di equilibrare, livellare, pulire ... certo è che non sarà quel disastro di mixing di PTA
bonovoxx81
Master
Master

Messaggio da bonovoxx81 »

Comunque,dite quello che volete,ma sapere che ora c'e flood che ci mette le mani,mi rende MOOOLTO più fiducioso :oops:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

bonovoxx81 ha scritto:Comunque,dite quello che volete,ma sapere che ora c'e flood che ci mette le mani,mi rende MOOOLTO più fiducioso :oops:
Altrochè!!!! :D una garanzia di qualità
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Flood ci salverà 8)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Free ma quello, come dicevamo sull'altro thread, era un remix. Flood ha lavorato con tracce sue. Qui non credo ne possa aggiungere. Il missaggio come ben sai è differente dal fare un remix. Se facesse il remix dell'album allora sì che sarei fiducioso, ma regolando il volume lavorando sulle tracce già fatte non credo possa cambiare tutto. Non mi risulta che cammini sulle acque Flood :(
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

se proprio proprio dobbiamo sperare in un "miracolo" quello lo devono fare i Depeche stessi.. non Flood o il produttore/mixatore di turno!
morpheus
Violator
Violator

Messaggio da morpheus »

Sento molti pareri contrastanti su questo brano però a me piace veramente molto questo pezzo, nonché il collage video che lo accompagna...è' proprio Depechemodiano!!! :-D
C'è un po di tutto dentro e la sensazione che mi lascia è proprio quella di un brano uscito prima dell'album con una frase che echeggia continuamente durante l'ascolto di tutto il brano: "Siamo tornati...aspettate e vedrete...siamo tornati"
Non so se mi sono spiegato....spero di non sbagliarmi e attendo fiducioso il nuovo album!
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Intanto, dopo numerosi ascolti, la sensazione è sempre positiva :D
Daniele747
Devoted
Devoted

Messaggio da Daniele747 »

Concordo anche io con il fatto che il missaggio sara' al max l unione delle tracce, la loro equalizzazione, volumi e poco altro. Non si sta chiedendo a Flood il remissaggio delle tracce per poi scegliere la piu' consona... Magari, aggiungerei
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Freestate ha scritto:
Di solito qui appare un video da Vimeo. Contatta un amministratore.

un po' abusato, ma sempre comodo. :)
Lacrime quando la tizia dice "he's just upset he didn't hear "In Sympathy" last tour.

:lol: :lol: :lol: :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:lì però doveva fare un remix del brano per la versione singolo, per cui aveva cmq le mani più libere
dici? Libere o non libere ha fatto la sua versione utilizzando ciò che c'era già e quello che non era stato messo. Poi, proprio perché si cavilla su un termine, non considererei Flood un remixer classico per il dance floor (alla Laurent Garnier o alla Kevorkian). Lui di mestiere mixa, o produce.

Ribadisco che il lavoro del missaggio è un momento CRUCIALE, e controverso, del lavoro su qualsiasi album. Figuriamoci su questo. Chiamare Flood a farlo non è una scelta casuale. Poi, lo ripeto ancora una volta, staremo ad ascoltare.
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da cippico »

sono sempre critico nei confronti di un nuovo pezzo e non dico che e' bello solo perche' sono i DM...
questo mi e' piaciuto subito al primo ascolto,mi piacciono le sonorita' e mi sembra che vocalmente sia un brano abbastanza difficile...
funzionera' molto bene dal vivo anche se a differenza del disco la voce di Dave sara' un po' meno fluida...

per me si parte bene...

ciaooo a tutti
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:dici? Libere o non libere ha fatto la sua versione utilizzando ciò che c'era già e quello che non era stato messo. Poi, proprio perché si cavilla su un termine, non considererei Flood un remixer classico per il dance floor (alla Laurent Garnier o alla Kevorkian). Lui di mestiere mixa, o produce.

Ribadisco che il lavoro del missaggio è un momento CRUCIALE, e controverso, del lavoro su qualsiasi album. Figuriamoci su questo. Chiamare Flood a farlo non è una scelta casuale. Poi, lo ripeto ancora una volta, staremo ad ascoltare.
Mah.. Free.. permettimi di dubitare. Come hanno detto diversi prima di me, su Freelove Mark ha fatto un lavoro oltre il normale mixaggio. Lui fu chiamato per produrre la versione re-edit per farla uscire come singolo. Così com'era nell'album non andava bene. Troppo moscia per le radio. Infatti fu stravolta. Adesso invece deve mixare un album inedito. Ovviamente è comunque un lavoro molto importante sotto molti aspetti. Ma se i pezzi per mesi sono stati impostati con i suoni e gli arrangiamenti da un certo produttore (oltretutto collega della 140db) non penso che i Depeche vogliano cambiare radicalmente in fase di mixing. Non trovi?
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Tornano i Depeche e torno pure io :D La canzone è veramente buona, è il sound elettronico che mi ha fatto innamorare dei Depeche Mode; io credo che come anteprima sia davvero ottima, spero solo che il disco si mantenga su questi suoni dark e graffianti, sarà un calvario aspettare l'uscita del disco :(
Rispondi

Torna a “Discussioni”