Angel. Topic dedicato (nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto date a Angel?

insufficiente
5
12%
sufficiente
2
5%
buono
8
19%
distinto
8
19%
ottimo
19
45%

Voti totali: 42

intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

katullo ha scritto:vabbè, questi sono i Depeche Dave ( o i Gahan Mode come si preferisce ) che già ben conosciamo fin dal magnifico 2003.

best ...?
Quoto K a prescindere!
Scherzi a parte, purtroppo le mie sensazioni si sono rivelate finora corrette... "Angel of love", o come cavolo si intitolerà, secondo me è stata scritta da Martin (a meno che Dave è tornato a scuola), martoriata da Hillier e tenute in piedi da una interpretazione sopra le righe del cantato.
"Blues della Louisiana con moog": cito la descrizione a caldo che un vecchio forumista, ora in esilio, mi ha fatto subito dopo il primo ascolto. La melodia della strofa è buona, il ritornello non è un ritornello. L'arrangiamento è quello che non volevo sentire dai DM ma che mi aspettavo. Credo sia il singolo, in fondo per SOTU ci fecero sentire i due assaggi di Wrong e Peace. Quindi aspettiamoci il resto dell'album "confezionato alla Hillier" e con gli altri pezzi a fare da comprimari.
Non ci resta che confidare nei 3 pezzi di Dave (come da contratto di condominio coatto) e nel festeggiare per la conferma di Gordeno!!!
Sarcasmo a parte, io proprio non riesco a capire cosa frulla nella testa di Martin. Sono un nostalgico...perdonatemi.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

intenso ha scritto:un vecchio forumista, ora in esilio.
Ma chi?!!quello che corre nel deserto?
Wahahahahahaahahahahah......eehmmmm....ops.
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

daniemt ha scritto:Ma chi?!!quello che corre nel deserto?
Wahahahahahaahahahahah......eehmmmm....ops.
:lol: :lol: :lol:
Daniele747
Devoted
Devoted

Messaggio da Daniele747 »

Se penso che c era un eccesso di canzoni scritte, mi meraviglio che questa possa essere un singolo. Solo Wrong mi fece un effetto peggiore, ma fu solo iniziale. Ci si mise il resto dell album a consolidare, l hillier-monotonia
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Ho votato buono.
L'ho ascoltata solo poche volte e con un paio di misere cuffie..domani la testo sull'impianto della car, voglio sentire bene i bassi.. 8)

A dir la verità trovo nettamente migliore la prima parte più lenta (da ottimo per i miei gusti), rispetto alla seconda (dopo il minuto 1.40 per interderci), in cui le percussioni non mi convincono tanto.
Molto particolare il cantato di Dave, aggressivo come ai tempi di Playing the Angel, ma non uguale

Al di là di tutto, anche sto giro m'hanno spiazzato! :D
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Admin ha scritto: trovo molto logico ed intelligente il post del fratello synthalebano Lettera 22

....in effetti in pochi secondi se ne è andata a buone donne tutta una certa apologia del "mai uguali a sè stessi" che ha giustificato alcuni cambi di rotta "a prescindere".
ad onor del vero mi permetto di ricordare con straziante umiltà che la smentita apologica proviene dal mio primo post qui dentro e dunque dalla mia disgraziata curiosità da quattro soldi.
L'intesa con Lettera era inevitabile :) :wink:

Sai come ho ascoltato il brano?
Le prime volte il PC mi andava in blocco, e dunque sentivo solo qualche secondo fino a dopo l'attacco del cantato.
Già lì avevo capito che di novità ce ne erano davvero poche.
Wrong fu un'altrissima cosa.

Poi su un altro sito più tranquillo, me la son riascoltata tutta un paio di volte, ed è andata anche peggio perchè dopo il ritornello ( momentaneamente ripulito dallo stridere della ruggine hilleriana ) attacca sta batteriucola sincopata ed il tutto prosegue con un prevedibilissimo sviluppo hard-times del pezzo.
Insomma di eleganza, le stesse melodie altrui contestate, ma anche di sorpresa, nulla.

Se per te tutto ciò è roba "buona" stavolta permetti a me di sconcertarmi giusto un pizzichino.
Certo non può essere un branucolo lavasciuga, per me rischia di essere il singolo eccome, molto difficilmente una b-side.
Son pur sempre i depeche Mode ed anche il brutto con loro diventa almeno meno brutto, passabile, comprensibile, ci sta.
non dimentichiamolo mai: i dM hanno sempre ragione! :)

Ma torno a sottolineare che i prox dM non saranno solo questo; quello che continuo a riconoscere a questa band ( allo stesso tempo è la cosa che odio di più ) è una scaltrezza come pochi; ci saranno pezzi che ci faranno ricredere per qualche minuto, ci sarà quel passaggio che per molti varrà bene l'intero nuovo corso, ci sarà... un po di tutto.
Mancherà credo solo la "solita specialità", che per quelli come me è... tutto.

Admin ha scritto: Basta che parli male delle chitarre e non di chi ne parla bene.
perdonami Fabbrì, te lo digito col cuore veramente in pace e con la mente che torna a quel bel abbraccio romano: capisco che devi pensare all'affluenza ed appagare anche l'inappagabile, ma su questo argomento è meglio non tornarci.
Farmi passare per uno sconcertante molestatore del forum da te sinceramente non me l'aspettavo.
Mi fermo qui facendo davvero finta di averlo dimenticato.
Col solito massimo rispetto, perchè questa è sempre casa tua.

best > ^^

Roberto....
1) dell'affluenza me ne frego, tanto per usare un eufemismo, Non mi è mai interessata.
2) non ti faccio passare per nulla. Se ti invischi in contraddittori *personali*, io posso solo agire di consegienza. Se ti lanciano la prima pietra, me lo fai notare, e io trancio la mano di chi te l'ha lanciata. La legge è uguale per tutti e la casa è di tutti. Io ho solo le chiavi e il randello :)
Anche io mi fermo. Non ho alcun interesse a proseguire. Figuriamoci poi con un synthalebano doc come te.

Fab
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Seconda impressione: confermate le perplessità. Giurerei che l'abbia fatta Dave. Spero vivamente non sia di Martin. Solito "trattamento Hillier". Arrangiamento tirato. Ancora una volta un "non ritornello". Non è brutta, per quello no. Ma se anche il resto è così sa davvero di déjà-vu. Errore confermare lo stesso scadente produttore per la terza volta.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Bhe alla terza volta le colpe si danno a chi scrive le canzoni...eh caspita!!
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

saturnz70 ha scritto:Giurerei che l'abbia fatta Dave. Spero vivamente non sia di Martin.
Dopo averla ascoltata la prima volta,
e letto il testo, la prima cosa che ho scritto ad un amico è che ero pronto a giurare che fosse di Martin.
Troppo elevato lo standard qualitativo del testo per essere partorito dalla penna un pò "semplice" di Dave.

Stamattina alzandomi ce l'avevo in testa. L'interpretazione di Dave è scabrosamente magnifica. Ma sono certo che non è un singolo e forse manco sarà sull'album (i Coldplay quest'anno, prima della pubblicazione di MX, hanno fatto girare Moving to Mars: pezzo straordinario NON pubblicato sull'album...)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

katullo ha scritto:batteriucola sincopata
Ecco era questa la definizione giusta! Bravo kat! :) l'ho detto in un altro thread che ci vorrebbe Dominic Howard come session man. Allora sì che ne vedremmo delle belle :roll:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Per il momento, mi soffermo sullo scarto fra l'atmosfera torbida e ruvida dei suoni e la visionaria elevazione del testo.
L'insieme è ricercatissimo (come pure il filmato che l'accompagna).
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

L'ha scritta Fletcher.

[n.d.r. Horatio CSI DM=FletchFletcher]
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Babylon ha scritto:L'ha scritta Fletcher.

[n.d.r. Horatio CSI DM=FletchFletcher]
:lol: :lol: questo spiegherebbe tutto!
AgentOrange
Master
Master

Messaggio da AgentOrange »

color=orange]...dopo l'entusiasmo di ieri, dopo averla ascoltata a ripetizione ieri, stamattina mi sono messo le cuffie e ma la sono risparata con la mente riposata e piu' a freddo. Conclusione:
pezzo naturalmente non immediato ma che viene fuori alla distanza, una I feel you piu' lenta e ruvida. Sicuramente uno dei pezzi di Dave, al massimo scritto a due mani con Martin. Chissa' che non sia quel singolo non contenuto nell'album che uscira' prima della fine dell'anno.....voto 7-
ciao a tutti
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Ashi Waza ha scritto: L'insieme è ricercatissimo (come pure il filmato che l'accompagna).
Il filmato e' ricercatissimo?bergmaniano :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”