Angel. Topic dedicato (nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto date a Angel?

insufficiente
5
12%
sufficiente
2
5%
buono
8
19%
distinto
8
19%
ottimo
19
45%

Voti totali: 42

Patrick
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Patrick »

Chiedo ai più esperti :

Ma hanno mai fatto una cosa del genere in passato ?

Mi riferisco a far sentire un singolo a spezzettoni senza titolo nè video ?

Strana come cosa no ? .... Io scommetto che sarà la b-side del primo singolo :roll:
St.Jarna
Master
Master
Contatta:

Messaggio da St.Jarna »

allora, motivo il mio "anti Alan", che poi tanto anti Alan non è, mi spiego

che Alan sia stra-benedetto, sempre e cmq :) lo adoro, e lungi da me dargli contro.
Però se prendiamo la versione di In Chains da lui remixata, era bella, molto meglio dell'originale, ma un po' "troppo simile" a quel che faceva nel 93. Penso che Flood se ha lavorato bene con i nostri, possa aver dato una freschezza che forse Alan stesso non avrebbe dato.
E' una supposizione opinabilissima, che non avrà controprova, ma Flood nel team di produzione, insieme allo svedese che ha prodotto Karin Park (non ricordo il suo nome) credo e spero possano portare davvero quel tocco di fresco e di classe che il solo Hillier non ha mai saputo dare.
tutto qua, spero di essermi chiarito... e ripeto ancora, W Alan, sempre
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

alanwilder91 ha scritto:Il passaggio dall'energia della strofa alla delicatezza del ritornello è un tuffo. Che bello!

D'accordo con l'amico elettrico, imparagonabili i due lassi temporali di un gruppo preso prima all'apice e poi con 30 e rotti ANNI di carriera sul groppone. Impossibile pensare che abbiano l'instabilità emotiva per partorire certi tipi di capolavori, e sarebbe anche difficile pensare che a fronte di queste considerazioni riescano a tirar fuori brani con una qualità assolutamente non indifferente se non fosse che quest'ultimo ne è una prova. Non sarà un capolavoro ma non sfigura assolutamente anzi, ed ha i suoi lati interessanti e particolareggiati.

Qui se non fosse che si parla di DM un gruppo qualsiasi potrebbe costruirci una carriera su un pezzo del genere. IMHO.
Sono d'accordo.

Purtroppo i vecchi DM non li riascolteremo piu. Ma questa secondo me non è una cosa del tutto negativa, anzi. Non tutti i mali vengono per nuocere.
Inoltre è proprio questa capacità di cambiamento e innovazione che ha portato i nostri beniamini a rimanere sulle scene musicali mondiali ad altissimi livelli.

Io me li godo eccome.

Non resisterò altri 6 mesi per il lavoro finale. :evil:
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

se dobbiamo fare un paragone con i Depeche moderni non cambia molto perchè una b-sides come GHOST è decisamente superiore..

io la considero una b-sides sufficiente che però mi lascia sperare in un album decisamente migliore nel complesso rispetto a SOTU.

non credo che si siano giocati il singolo di lancio in questo modo.. forse per una volta vogliono capire le reazioni del pubblico al suono generale dell'album
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Io nemmeno penso sia un singolo, certo se non è nemmeno un pezzo dell'album ma è una b-side ci sarà da divertirsi. Che poi Ghost forse è più acchiappesca di questa ma la vedo anche più anonima sinceramente. Anzi non vorrei fosse la foga del momento ma come tipo di impatto mi è stato maggiore di Wrong, se poi sia migliore o peggiore come song ancora non sono in grado di dirlo.

Alan rimane li intoccabile e mi dispiace non poter verificare quale potrebbe essere un suo contributo odierno (In Chains è un copia e incolla che seppur meraviglioso resta tale). Certo è che qui se non fosse per Flood che sta al mixaggio rischiavamo un'altra accozzaglia di suoni e questo mi fa sperare enormemente.
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

l ho paragonata a ghost presupponendo che anche questa nuova cznzone sia una B-sides. in una setlist presente in foto sull edizione deluxe la davano come dentro l'album e non come b-sides. beh, Wrong come impatto è stata eccezionale, mi ricordo che c'era una grande speranza per SOTU dopo wrong..

invece..

ripeto il tipo di suono è fantastico e spero in un grande album ma la canzone di per se non mi convince come singolo
ElectricFriend
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElectricFriend »

Se dobbiamo stare a quello che hanno dichiarato (e mi sembra anche giusto così), loro hanno 20 pezzi buttati lì a casaccio e ne hanno scelto uno per la conferenza.
Che poi abbiano scelto uno dei "magnifici 4", o un pezzo più rappresentativo del sound generale del disco (ricordiamoci quanto erano svianti Precious e Wrong), o addirittura un pezzo di Gahan (+Gore?).... non ci è dato sapere.

però si chiama Angel, questo lo dico io :lol:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

ElectricFriend ha scritto:Se dobbiamo stare a quello che hanno dichiarato (e mi sembra anche giusto così), loro hanno 20 pezzi buttati lì a casaccio e ne hanno scelto uno per la conferenza.
Che poi abbiano scelto uno dei "magnifici 4", o un pezzo più rappresentativo del sound generale del disco (ricordiamoci quanto erano svianti Precious e Wrong), o addirittura un pezzo di Gahan (+Gore?).... non ci è dato sapere.

però si chiama Angel, questo lo dico io :lol:
Forse piu

Angel of Love

:D
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Certo che se il pezzo è del Ganzo complimentoni indipendentemente da che fine faccia, disco o meno.

Si sentono anche i gorgoglii della bava che ha in bocca a momenti. Ringhia di brutto :)
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Certo che se il pezzo è del Ganzo complimentoni indipendentemente da che fine faccia, disco o meno.

Si sentono anche i gorgoglii della bava che ha in bocca a momenti. Ringhia di brutto :)
La possibilità non è da escludere.

In fin dei conti, non ne sappiamo nulla.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Prima impressione: no buona... scontata... appiccicaticcia... sembra un pezzo di Gahan... buono per Paper Monsters... boh... :?
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

...ravanando a dx e a manca sul web ...molti la danno per praticam.certa come "Angel of Love"....ovvio che possa essere una bufala eh...però boh....non so perchè ma dopo Playing the Angel non credo riciclino il termine...boh...idea mia poi non so...

:wink:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

la parte migliore è il pezzo strumentale ritmico che parte a 1.40 col riff di chitarra sotto ...

sul cantato e sulla melodia non sono per ora molto convinto ...

anch'io sento odore della penna di gahan ...

voto 6
Patrick
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Patrick »

Beh per forza, nel ritornello dice quello, anche se è un po' troppo scontato come titolo e non mi piace neanche.

Io direi che tranne che dal sito ufficiale, altre notizie saranno solo inventate e ingigantite per sentito dire ...
attendo seduto e ascolto
Yaz
Master
Master
Località: Exciter tour (Bologna 2001), TTA (Roma 2006), TOTU (Roma 2009), Delta Machine tour (Roma 2013)

Messaggio da Yaz »

Votato buono..
Brano d'impianto bluesy, come già detto, con parte vocale molto aggressiva.
Nel passaggio dalla strofa al ritornello, effettivamente, ci sento un pochino The Dead of Night, così come il loop di chitarra richiama molto I Feel You.
Insomma, non siamo ai livelli di Precious e forse neanche di Wrong, ma mi pare un buon preludio..
Rispondi

Torna a “Discussioni”