De/Vision

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Ecco, Kat, Boy Toy rappresenta proprio l'esempio che facevo nel mio post, quando parlavo di synt lasciati andare via senz'anima....

il disco l'ho ascoltato bene, e per me il solo ritornello di Beauty of decay vale tutto il disco, bellissima melodia. Di cose così però nel disco ne ho trovate poche, e invece troppo "mestiere".

cmq, prima di Boy, Superhuman e Brotherood tutta la vita, sempre che nn fossero già singoli :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

credo di capire cosa intendi, ma una mAndroids ad albo credo debba esistere, anche se resto convinto che forse abbiamo dimenticato un pizzichino che il synthpop fa molta leva sui suoni ed i rispettivi intrecci, non sono un esperto musicista ma credo che un accordo synthetizzato abbia un effetto diverso da uno acustico.
E non me la sento di rinnegare tutto ciò, alltrimenti col senno di poi dovremmo ritenere i Kraftwerk dei pazzi, sebbene con le dovutissime differenze.

Io trovo che nella disco dei d/V ci sia un po tutto del genere, suoni, melodie ( te la ricordi "Can Feel The Drive"? Io li ho conosciuti così, ed un brano come quello proprio non lo assimilo a niente e a nessuno ), dunque originalità, vien da se che sfornando un albo praticamente ogni anno ciascun pezzo non può rappresentare un centro esatto.

Credo che invece giochi a loro sfavore parecchio dell'interpretazione: io resto convinto che difficilmente un cantante come Steffen voglia a tutti i costi imitare Gahan, sforzarsi ad ogni episodio diventa stressante ed impossibile per chiunque.
Se però la scuola è quella, c'è poco da fare, ed a me personalmente la cosa finora non ha mai disturbato.

Insomma i veri e vari Mr.Ripley stanno da un'altra parte, e non solo nel synthpop.

Superhuman? Ora sì che ti riconosco! :) 8)

best superhumanleague
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

fosse per me Mystified o Bipolar tutta la vita.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Cmq, lasciando un attimo da parte la questione singolo nuovo, ripetuti ascolti mi convincono che Beauty of decay, oltre ad essere una delle più belle song della band (tra tutte quelle che conosco, diciamo un 50% di discografia), qua dentro avrebbe fatto gridare al miracolo, per melodia e suoni per arrivare financo al titolo, se oggi fosse magicamente apparsa nello streaming di Parigi a nome DM.

E non è ironia o presa x il culo, eh? :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

evvabbè.
Allora facciamo così: non vengo solo a dormire da te, ma ti porto la colazione a letto e ti vado a pagare il gas.
Per ora con i soldi tuoi, se poi continui in questo modo te li anticipo io, indebitandomi spudoratamente.

best goodbyeParis
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Lettera 22 ha scritto:Beauty of decay...........qua dentro avrebbe fatto gridare al miracolo, per melodia e suoni per arrivare financo al titolo, se oggi fosse magicamente apparsa nello streaming di Parigi a nome DM.

Lettera! Maddechè??
parla per te e vai a controllare che katullo ti abbia pagato la bolletta!su! :P :lol:
il titolo però è bello in effetti..
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Tu in realtà saresti uno dei primi ad andare in brodo di giuggiole!

"Mi hanno spiazzato ancora una volta! Credevo fossero i De Vision e invece erano i Depeche Mode, mattacchioni!" :lol:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Lettera 22 ha scritto:Tu in realtà saresti uno dei primi ad andare in brodo di giuggiole!

"Mi hanno spiazzato ancora una volta! Credevo fossero i De Vision e invece erano i Depeche Mode, mattacchioni!" :lol:
:lol: :P
Kay D. Mitochondrial
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da Kay D. Mitochondrial »

Qualsiasi musicista scriva buone canzoni dal mood melanconico e le canti con una voce tendenzialmente grave viene tacciato di imitare i Depeche Mode.
-
Allora tutti i musicisti Rock non dovrebbero esistere perché somigliano a Bruce Springsteen, Pearl Jam o U2.
-
I de/vision io li trovo notevoli, hanno un ottimo songwriting, ottimo in media e con picchi eccellenti. Direi che hanno regalato al mondo almeno 8-10 canzoni clamorose, che poi la gente non se ne renda conta o non le abbia mai ascoltate è un altra cosa.
-
Gli arrangiamenti sono sempre curati e interessanti.
Steffan è un cantante notevole: personalità controllo e bellissimo colore timbrico.
-
Una band che non cambierà la storia della musica me che per gradevolezza dovrebbe dominare le classifiche pop.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Kay D. Mitochondrial ha scritto:Qualsiasi musicista scriva buone canzoni dal mood melanconico e le canti con una voce tendenzialmente grave viene tacciato di imitare i Depeche Mode.
-
Allora tutti i musicisti Rock non dovrebbero esistere perché somigliano a Bruce Springsteen, Pearl Jam o U2.
period.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Kay D. Mitochondrial ha scritto:Qualsiasi musicista scriva buone canzoni dal mood melanconico e le canti con una voce tendenzialmente grave viene tacciato di imitare i Depeche Mode.
non mi risulta che chiunque scriva con mood malinconico e canti con voce grave sia sempre tacciato di imitare i dM.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Kay D. Mitochondrial ha scritto:Allora tutti i musicisti Rock non dovrebbero esistere perché somigliano a Bruce Springsteen, Pearl Jam o U2.
no, per alcuni non dovrebbe esistere il synthpop.
E sono gli stessi che preferiscono che lo evitino anche i depeche Mode, figurati.

Kay D. Mitochondrial ha scritto:
I de/vision io li trovo notevoli, hanno un ottimo songwriting, ottimo in media e con picchi eccellenti. Direi che hanno regalato al mondo almeno 8-10 canzoni clamorose ( per me diverse di +...), che poi la gente non se ne renda conta o non le abbia mai ascoltate è un altra cosa.

Gli arrangiamenti sono sempre curati e interessanti.
Steffan è un cantante notevole: personalità controllo e bellissimo colore timbrico.

Una band che non cambierà la storia della musica me che per gradevolezza dovrebbe dominare le classifiche pop.
Una bella stretta di mano, amico mio, ma attenzione.
Appena trova un minuto senza una cippa da fare ti entra tra gli altri il Prof. Neuronifolli, utente che ci sguazza come un pascià qui dentro :) , e ti spiega perchè in una sezione del genere i de/V stonano vergognosamente ed i Led Zeppelin miracolano a volontà.

best :wink: 8) :lol:
Kay D. Mitochondrial
Violator
Violator
Contatta:

Per me nella musica, quella basata sul formato canzone, occorrono tre cose:
# il dono di sapere scrivere belle canzoni,
# un cantante con una bella vocalità riconoscibile e coerente col mood,
# la voglia e la capacità di fare arrangiamenti incisivi, curati e coerenti alla cifra artistica della proposta.
-
I d/V hanno tutte e tre queste cose, punto.
-
Tutte le altre questioni di genere o di scena o di scuola o di periodo sono idiozie inventate da sempre dall'industria discografica, via giornalisti musicali, per determinare il gusto della gente e vendere i prodotti che gli fa comodo vendere.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Kay D. Mitochondrial ha scritto:Per me nella musica, quella basata sul formato canzone, occorrono tre cose:
# il dono di sapere scrivere belle canzoni,
# un cantante con una bella vocalità riconoscibile e coerente col mood,
# la voglia e la capacità di fare arrangiamenti incisivi, curati e coerenti alla cifra artistica della proposta.
-
I d/V hanno tutte e tre queste cose, punto.
Quindi, di grazia, perché i d/v non sono ai primi posti ogni volta che esce un loro disco?

Kay D. Mitochondrial ha scritto: Tutte le altre questioni di genere o di scena o di scuola o di periodo sono idiozie inventate da sempre dall'industria discografica, via giornalisti musicali, per determinare il gusto della gente e vendere i prodotti che gli fa comodo vendere.
Ah, quindi nel mondo dell'acquisto di un disco musicale tu credi che la gente spenda i solidini cha ha nella saccoccia NON perché gli piace qualcosa MA perché sta a sentire quello che dice il critico e/o qualsivoglia esponente di case discografiche...interessante...
Kay D. Mitochondrial
Violator
Violator
Contatta:

Le persone non ascoltano più da anni la musica in modo attivo, bensì viene loro somministrata dall’industria con la tecnica degli Ascolti Involontari Reiterati.
Al di fuori di questa dinamica non esiste niente.
Al di fuori del circuito basato sulla Somministrazione di Ascolti Involontari Reiterati (SAIR) la musica non esiste per la gente.
Vi siete chiesti il motivo per cui vi capita di ascoltare nell’aria (il concetto di “ascoltare nell’aria” è determinante) non più di 20/30 artisti, che poi evidentemente ruotano nell’arco delle settimane, dei mesi, degli anni.
Gli artisti in realtà sarebbero 20/30 milioni, ma ve ne fanno ascoltare 20/30. Come mai?
Come mai io conosco TUTTE le canzoni di Emma sebbene non abbia mai fatto NULLA di volontario per ascoltarle?
-
E' evidente che le persone che frequentano un Forum come questo hanno un livello di attenzione ed interesse verso la musica più alto, quindi sono meno condizionali.
I d/V non sono neanche lontanamente in nessuna classifica, semplicemente perché non accedono ai canali istituzionali (Radio, MTV, Show TV, Pubbliicità TV, Film Soundtraks) sui quali l'industria fa somministrazione di Ascolti Involontari Reiterati.
Rispondi