De/Vision

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
katullo
Educating
Educating

De/Vision

Messaggio da katullo »

synthetizzati alla nascita

Immagine Immagine

Già solo l'ultimo minuto di "Plastic Heart" e l'intera "Until the end of time" sovrastano poppelettronicamente l'ultimo decennio Eigner/Gordeno.

E se la kat-conclusione rappresenta una triste croce per il kat-cuore che fu, la stessa significa pura delizia per l'attuale kat-battito.
Il personale Sensor di Steffen e Thomas è una realtà, quando una "Time to be alive" diventa addirittura l'anello più debole di un vero decalogo technopop.

best readytofly
Ultima modifica di katullo il ven gen 15, 2021 8:29 pm, modificato 2 volte in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

katullo ha scritto:Già solo l'ultimo minuto di "Plastic Heart" e l'intera "Until the end of time" sovrastano poppelettronicamente l'ultimo decennio Eigner/Gordeno.
Immagine
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

sottoscrizione completa. :D

anche perchè quei due abusivi di popelettronico non hanno niente, ed i DM... poco altro.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

sottoscrivere che?

paragonare due live musicians con prodotti di studio ha qualche senso? L'unico senso della frase che ho quotato è cercare la polemicuccia sempre e comunque... nello stile del verdastro.

Parlare SOLO bene dei due album, senza dover parlare male dei dM, era evidentemente una fatica troppo grossa.
devotional
Moderatore
Moderatore

dipende da come la interpreti, quella frase...

se la interpreti come un confronto tra un disco e due musicisti, non significa niente...

se invece interpreti il suo "ultimo decennio Eigner/Gordeno" come "i lavori dell'ultimo decennio (periodo Eigner/Gordeno)" il discorso cambia decisamente.

I due turnisti sul palco non hanno mai dimostrato di avere il synthpop nel sangue, onstage...
Gli altri tre, in studio e sul palco, quello che gli è rimasto lo annacquano con schitarrate a tutto spiano, e talvolta (purtroppo) persino con influenze country (e su una canzone ho seriamente temuto per l'utilizzo della fisarmonica onstage... Sounds of PaperMonsters)...

poi se vogliamo arrivare a sostenere che gli ultimi tre dischi targati DM siano capolavori di pop elettronico, è inutile stare a discutere, perchè non ci si troverà mai d'accordo...

poi, scusa... sul forum dedicato ai DM, il confronto viene minimo minimo spontaneo, guardando al passato, e soprattutto al presente (ma anche al futuro) dei DM.
Quello che i D/V sono oggi, lo sono stati i DM, tempo fa.

Ma poi te l'hai ascoltato? :lol:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

devotional ha scritto: Quello che i D/V sono oggi, lo sono stati i DM, tempo fa.
Se ne fai una questione di "genere musicale" se ne può discutere.
Dal punto di vista strettamente artistico, però, i due gruppi non sono paragonabili neppure in termini metaforici.

I Depeche Mode in 30 anni di carriera non hanno neppure 1 volta riproposto lo stesso cliché. I paladini del genere Synthpop, invece, esistono appositamente per riproporre il medesimo cliché all'infinito.

Ciò detto, l'ultimo De/Vision è piacevolissimo e ritrito.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

devotional ha scritto:dipende da come la interpreti, quella frase...
ah, beh.. certo... va interpretata.. :lol:
devotional ha scritto:se la interpreti come un confronto tra un disco e due musicisti, non significa niente...
appunto.
devotional ha scritto:se invece interpreti il suo "ultimo decennio Eigner/Gordeno" come "i lavori dell'ultimo decennio (periodo Eigner/Gordeno)" il discorso cambia decisamente.
peccato che né Gordeno, né Eigner abbiano voce in causa nei lavori in studio. Quindi c'è poco da interpretare, non ha senso manco questo.

In realtà la frase era da interpretare così

"i due lavori sono senza dubbio molto meglio degli ultimi dieci anni di pezzi dei dM". Che è però corbelleria talmente enorme che anche il pavido sorcatullo non se l'è sentita di sctriverla, preferendo tirare in ballo i due musici aggiunti...

sic et simplicer
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Freestate ha scritto: In realtà la frase era da interpretare così

"i due lavori sono senza dubbio molto meglio degli ultimi dieci anni di pezzi dei dM".
e lo vedi che ce la fai... devi solo accettare anche chi invece certe cose le afferra al volo, come un illuminato Dev.
e senza chissà quale innominabile sforzo, ma soprattutto senza strumentalizzarle per le solite (quanto assurde) antipatie da strapazzo

e non ti preoccupare, il mio è solo un isolato quanto doveroso tributo a quel gusto che abbiamo ben capito non ti è mai appartenuto..., sarà perchè io ho sempre avuto di che vivere modestamente anche senza i dM, hai visto mai.
Degli ultimi, poi, faccio volentieri a meno.

potresti solo provare ad evitare sempre di sporcare qua e là, ma alla tua età e col tuo bagaglio di prepotenza credo sia un consiglio a dir poco disperato.
mentre da quando ti è stata data la prima parola su questo forum a far ridere a suon di arroganza ci pensi solo tu.
Contenti gli amministratori, contenti (quasi) tutti.

Saluto il buon dev, che ancora ti si spreca dietro.

W ventanni di depeche Mode
W il pop-elettronico
W i de/Vision

best happiness
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Freestate ha scritto:In realtà la frase era da interpretare così

"i due lavori sono senza dubbio molto meglio degli ultimi dieci anni di pezzi dei dM". Che è però corbelleria talmente enorme...
... da essere vera. Immagine

(ammesso che stiamo parlando di sensor e popgefahr e non ho capito male.)
devotional
Moderatore
Moderatore

Ashi Waza ha scritto:Se ne fai una questione di "genere musicale" se ne può discutere
ovviamente mi riferivo a questo. :)

comunque, sottoscrivo. :lol:

commercialmente sicuramente non c'è paragone, ma qualitativamente per me gli ultimi due de/vision gli danno anche più di una pista a Playing the papermonsters e Papermonsters of the universe, sotto qualsiasi punto di vista che non sia quello commerciale, b-sides a parte.

De gustibus...

chi lo sa... magari qualcuno torna e rimette le cose a posto.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

katullo ha scritto:e lo vedi che ce la fai... devi solo accettare anche chi invece certe cose le afferra al volo, come un illuminato Dev.
e senza chissà quale innominabile sforzo, ma soprattutto senza strumentalizzarle per le solite (quanto assurde) antipatie da strapazzo
anche la mia bimba piccola ci sarebbe arrivata, senza nulla togliere all'intelligenza di dev (che, immagino, avesse schifato i due album proposti sarebbe stato molto meno intelligente...).

Il fatto è che sei TU a fare osservazioni strumentali e del tutto insensate, visto che tiri in mezzo gente che coi dischi non c'entra.. il solito mischiare le mele con le pere, quando affermi che i due dischi citati sono meglio degli ultimi dieci anni di album dei dM. Ed è per questo preciso motivo che intervengo, avessi scritto la frase come l'ho scritta io, non avrei avuto nulla da obiettare. Sono opinioni del tutto legittime, anche se vergate su un sito dedicato ai dM, e non al synthpop.

In quanto alle antipatie sappi che mi sei del tutto indifferente, non ti conosco, non ti ho mai visto, non ho nulla contro di te. Ce l'ho, semmai, con le cose che scrivi e come le scrivi. E' diverso (il concetto è chiaro, non dovresti avere difficoltà ad afferrarlo).
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Freestate ha scritto: Il fatto è che sei TU a fare osservazioni strumentali e del tutto insensate, visto che tiri in mezzo gente che coi dischi non c'entra.. il solito mischiare le mele con le pere, quando affermi che i due dischi citati sono meglio degli ultimi dieci anni di album dei dM.
veramente avrei digitato di più, ho citato un minuto di un brano, ed un altro per intero dell'ultimo album dei de/Vision, che per me già da soli sovrastano eccome gli ultimi dieci anni di dM, la solita Precious a parte.
L'accostamento dei due albi, grazie anche alle copertine curiosamente evocative l'una dell'altra, quello è per quei pochi disgraziati appassionati di quel genere che i dM hanno praticamente fondato ed innovato per un paio di decenni, impossibile non parlarne, difficilissimo parlarne in maniera felice ( leggi Dev ) considerato anche che si tratta di artisti tutti più o meno coetanei.

I due infiltrati: ci sono, smazzolano, indegnamente sostituiscono un insostituibile Wilder, e contribuiscono a rendere suoni ed immagini lontani da quelli che ho adorato.
Che lo facciano dal vivo e non in studio ( ammesso che sia così ) poco importa, ho resistito fino ad Exciter, poi di concerti pseudo-rock e senza Alan non ne ho voluto più sapere.
Certo, la tentazione di aggiungerci anche Gahan accanto è stata forte, anzi la ragione della discordia è sempre tutta lì, ma io ho artisticamante ammirato quest'uomo così tanto e per così tanto tempo, che oggi arrivo a raccontarmi anche qualche bugia, facendo finta che lui sia sempre lo stesso.

Ma poi, il katullese di *poppelettronicamente* ed i corsivi, il prefisso *kat-* che da sempre sta a significare un IMHO grosso quanto una casa...sai ancora giocare con le parole come fanno in tanti anche qui dentro o pontifichi anche sul divertimento?

Freestate ha scritto: Ed è per questo preciso motivo che intervengo, avessi scritto la frase come l'ho scritta io, non avrei avuto nulla da obiettare. Sono opinioni del tutto legittime, anche se vergate su un sito dedicato ai dM, e non al synthpop.

aaah, sicuro.... ma se avessi scritto come scrivi tu a quest'ora moltiplicherei pure pani e pesci :)
Sul sito dedicato solo ai dM poi avrei qualcosina da ridigitare

Freestate ha scritto:In quanto alle antipatie sappi che mi sei del tutto indifferente, non ti conosco, non ti ho mai visto, non ho nulla contro di te. Ce l'ho, semmai, con le cose che scrivi e come le scrivi. E' diverso (il concetto è chiaro, non dovresti avere difficoltà ad afferrarlo).
io o quello che scrivo, o come lo scrivo, non fa differenza.
Il dato di fatto è che entri sparato in un thread che in effetti non ti interessa per il solo piacere di sbeffeggiare una passione che tu non hai, ma che guarda caso ho io, usando la solita spocchia che ti contraddistingue.

Ed a proposito di concetti chiari sappi che la voglia di partecipare mi è diminuita tantissimo non di certo per la tua seppur stancante presenza, ma perchè si è benedetta la tua arroganza, anche quando questa si è fatta volgare ed offensiva.

Più volte ti ho chiesto di rispettare la famosa ( e reciproca) indifferenza, ma fai di tutto per dimostrare il contrario.
Beato te che ciai sempre tutto 'sto tempo per rompere le scatole, allora, chettedevodì.

best :roll:
NeverLetMeDownAgain
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NeverLetMeDownAgain »

Intanto posto il video del singolo Rage

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

katullo ha scritto:Il dato di fatto è che entri sparato in un thread che in effetti non ti interessa per il solo piacere di sbeffeggiare una passione che tu non hai
In effetti non ho la passione di scivere in un post sì e nell'altro pure che i dM degli ultimi dieci anni fanno cagare.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

NeverLetMeDownAgain ha scritto:il video del singolo Rage

ammazza, complimentoni. Davvero difficile fare di peggio. :)
Rispondi