Duran Duran - Paper Gods

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Ho appena letto la Set-List del concerto all'Arena di Verona...
Speriamo che a Roma dopodomani eseguano:"The Man Who Stole A Leopard", ma dubito che ci sia qualche cambiamento... :roll:
"Mediterranea", (come aveva promesso John via Twitter), e' stata eseguita invece! :)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

DURAN DURAN, Arena di Verona 16/07/2012

Setlist:
Before the rain
Planet earth
A view to a kill
All you need is now
Blame the machines
The reflex
Safe
Come undone
Girl panic
Mediterranea
Notorius
White lines (Grandmaster Flash & Melle Mel cover)
Ordinary world
Hungry like the wolf
(Reach up for the) Sunrise
Wild boys / Relax (Frankie Goes To Hollywood cover)
Encores:
Save a prayer
Girls on film
Rio

Sempre strepitosi. Concerto fantastico.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Setlist Verona:
Before the rain
Planet earth
A view to a kill
All you need is now
Blame the machines
The reflex
Safe
Come undone
Girl panic
Mediterranea
Notorius
Ordinary world
Hungry like the wolf
Save a prayer
Girls on film
Rio

Scaletta per i miei gusti un tantino assai noiosa (mi perdoneranno Anna e Giusy :P ), ma White Lines è comunque una piacevole aggiunta (beccata una volta a Londra, sempre piacevole da sentire)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Ai concerti dei DD mi sono sempre divertito e meritano, però anche qua ormai il tutto si riduce a una sequela ripetitiva di greatest hits e poco altro....capisco il tour 2005 della reunion (lì ci stava tutto), ma ora è un pò pesante la cosa.
e pure qui, "le chicche" per fare lo stesso un grande tour non mancherebbero...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Lettera 22 ha scritto:e pure qui, "le chicche" per fare lo stesso un grande tour non mancherebbero...
Nè più nè meno di quanto dicevo io.
Pienamente d'accordo, le hits sono sempre le stesse anche se di pezzoni ne hanno e mica pochi (ma loro non si scocciano a suonare sempre le stesse cose?)
Patrick
Master
Master
Contatta:

Beh

Messaggio da Patrick »

Probabilmente vanno sul sicuro.
Siccome non sono più sulla cresta dell'onda cercano di fare quello che il pubblico si aspetta da loro, cercando di prendere un po' da ogni disco e di non "steccare"
Non posso biasimarli, i Duran credo siano sempre stati molto attenti al marketing, quindi poco istintivi, molto commerciali.
nel bene e nel male.

Non che i Depeche durante i tour improvvisino poi così tanto eh ? giusto 2-3 brani diversi a sera.

Ad esempio io amo Tori Amos, lei ogni concerto è una sorpresa, vero talento, raccoglie le richieste dei fan e ogni tappa fa 4-5 canzoni nuove, magari sbagliando e sparando dei bei F*** ma kissene frega, è quello che vogliamo sentire
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Azz....inzomma..manca qualcosa..
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

i duran potrebbero cantare la lista della spesa e andrebbe cmq bene :mrgreen:
concerto strepitoso!!!
ancora non mi capacito che questi signori riescano a trasformare gente di 40/50 anni in ragazzini/e urlanti, danzerecci e canterini
personalmente ho avuto una paresi con sorriso stampato tutto il tempo :D
fuori dall arena poi, un salto temporale all 85 (come se invece dentro si fosse al 2012..)

un amore trentennale, ricambiato in modo unico

grazie ancora a chi mi ha permesso di vivere tutto questo :D

Black
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Concerto impeccabile. il più "pulito" e filato via liscio dei 5 che ho visto.
Simon ha retto benissimo per quasi tutto il concerto. Musicalmente precisissimi.
Le vecchie hit A view to a kill, The Reflex e Rio sempre magnifiche.
Proprio su Rio si è alzato un vento che pareva di essere in barca 8).

Le uniche note stonate sono state il ragazzo che Simon ha pescato per attaccare con il "nananana" di The Reflex. Probabilmente l'unico stonato in tutta l'Arena :lol: .
L'altra cosa, Girls On film, intro che non si capiva nulla, versacci di Simon(fino a quel momento voce splendida) per incitare la folla prima della presentazione della band e finale irriconoscibile come l'inizio.

Sulla questione set-list è un po' come per i DM... c'è un ostracismo verso certe canzoni (avete citato Nightboat, New Moon on monday, Serious :!: e io aggiungo anche Palomino)...
Però negli ultimi 3 tour per come la vedo io sono stati presentate tre tipologia di concerti diversi.
2005 concerti vecchia maniera, con chicche assortite, b-side, no-singoli, grandi hit dal nuovo disco(astronaut) e formazione al completo.
2008 la sperimentazine con un disco "attuale", formazione diversa, con un produttore giovane e l'electro set che ha riproposto in chiave diversa brani che non si sentivano da una vita.
2012 disco nuovo dalle forti sonorità vecchio stile, sul quale secondo me più che in passato il gruppo punta davvero forte, la band amalgamata ripropone i vecchi cavalli di battaglia per uno show il più preciso possibile.

Non ero mai stato all'Arena di Verona e sono rimasto davvero colpito.
Ovunque ti metti si vede e si sente bene. Prima (di sgamo) e dopo (offera libera per i terremotati) il concerto si riusciva pure a prendere i poster del concerto eheh. Infine, avvistamento a pochi metri di Simon che dopo aver fatto un semi bagno di folla per degli autografi ha lasciato in auto l'arena con il resto della band :)

Purtroppo, presenti alla serata anche quello schifo di Red Ronnie che riprendeva il tutto e faceva foto e quel pagliaccio di Morgan(qualcuno prima del concerto gli ha anche urlato un "vai a lavorare"...) per delle fintissime riprese (con tanto di truccatrice tra i 2-3 pezzi che ha ballato) tra la gente del mini parterre a bordo palco..

Un saluto in particolare ai miei compagani di gita in quel di verona, i tuf brothers & fanciulla e tutti gli amici duraniani che non vedevo da 4 anni :P
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

non credo che sia ostracismo..
credo che sia una cosa diversa
credo che determinati pezzi in scaletta, soprattutto in italia, devono esserci
credo che sia un modo per far rivivere attraverso la musica e quei pezzi un epoca, che soprattutto qua, non si è più vista..
credo che tutto serva a far fare a noi e forse a loro, quel salto temporale in un periodo dove l unico problema che avevi erano le interrogazioni e i compiti in classe.. credo che sia questo, per chi capisce cosa vuol dire
ecco perchè per me wild boys non sarà mai una tamarrata :)
credo io.. poi bo.. forse ho questa visione romantica.. non lo so, so che effettivamente, entrambe le volte che li ho visti dopo il 1987, questo è il risultato che han ottenuto con me, e da quel che poi ho sentito in giro, anche per altre persone che quel periodo l han vissuto da duraniane/i
insomma, gente di una certa età che si ritrova fuori l arena a gridare "saaaaiiimooon" quasi disperata e che si fa tirare su da perfetti sconosciuti pur di vederlo.. bè, ditemi dove altro capita :lol:
gli anni 80 non moriranno mai :D

Black
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

black c ha scritto:gli anni 80 non moriranno mai :D
Davanti a me c'era un signore anziano... avrà avuto 70 anni, e probabilmente era lì perché le figlie 45enni lo avevano voluto portare affinché "capisse" che cosa erano i DD per loro e non solo...

Questo signore è rimasto seduto per tutto il concerto, composto, applaudendo con un sorriso che sembrava più per compiacere le figlie che per altro.

Poi c'è stata Wild Boys, e quello stesso signore si è alzato in piedi come tutti gli altri e ha cominciato a battere le mani a ritmo... Gran figo!

Appena più in là un abbronzatissimo 45-50enne si è dimenato dall'inizio alla fine come un forsennato, in particolare sulle note di White Lines, che straconosceva a memoria.

Urca... Questo giro, mi sono parsi più pazzi i maschietti delle femminucce.
nonnodave
Master
Master

Messaggio da nonnodave »

Lettera 22 ha scritto:Ai concerti dei DD mi sono sempre divertito e meritano, però anche qua ormai il tutto si riduce a una sequela ripetitiva di greatest hits e poco altro
insomma...né piu' né meno degli ultimi concerti dei Depeche...almeno i Duran Mediterranea l'hanno fatta...e secondo me Mediterranea sta ai Duran come Ghost sta ai Depeche... 8)
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

nonnodave ha scritto:insomma...né piu' né meno degli ultimi concerti dei Depeche...almeno i Duran Mediterranea l'hanno fatta...e secondo me Mediterranea sta ai Duran come Ghost sta ai Depeche... 8)
Beh,
pure i DM hanno portato Fly on the Windscreen in tour fino a Bologna, e se non erro, trattasi di pezzo che nasce come B-side.

Ma cosa ci trovano in Planet Earth e Hungry like the wolf che le ritrovo in ogni scaletta? Cioè, capisco certe altre che sono state per anni i loro singoli di successo, ma quelle 2?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

silver wing ha scritto:Ho appena letto la Set-List del concerto all'Arena di Verona...
Speriamo che a Roma dopodomani eseguano:"The Man Who Stole A Leopard", ma dubito che ci sia qualche cambiamento... :roll:
E invece... l'hanno fatta ;)
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Giacomo ha scritto:Setlist Verona:
Before the rain
Planet earth
A view to a kill
All you need is now
Blame the machines
The reflex
Safe
Come undone
Girl panic
Mediterranea
Notorius
Ordinary world
Hungry like the wolf
Save a prayer
Girls on film
Rio

Scaletta per i miei gusti un tantino assai noiosa (mi perdoneranno Anna e Giusy :P ), ma White Lines è comunque una piacevole aggiunta (beccata una volta a Londra, sempre piacevole da sentire)
8)

Effettivamente, alcune canzoni si ripetono nei Tour :roll: , pero' a Roma ieri sera ci sono state ben 3 cambiamenti in scaletta rispetto alla data di Verona e i DD hanno eseguito:

The Man Who Stole A Leopard 8)
Is There Something I Should Know?
Being Followed

Un pezzo e' stato rimpiazzato da "Mediterranea" (che i DD non hanno eseguito) e 2 canzoni sono state aggiunte in piu', rispetto al concerto di Verona!
:P
Rispondi