idemlucaDM82 ha scritto:pensavo la stessa cosa mentre guardavo la foto.
A me di Vince non interessa nulla.
I Depeche Mode da oggi al lavoro... (contiene SPOILER)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- ReadyToDrop
- Ultra member

Anch'io ovviamente preferirei Alan.
Ma siccome nella foto l'intruso nello specifico è Vince, allora alla (secondo me) remotissima possibilità che durante la lavorazione dell'album egli dica la sua io penso: ben venga.
E il motivo ovviamente è uno solo. Anzi tre.
Invece le sonorità (anche se forse sarebbe più giusto parlare di atmosfere) blues a me ispirano assai poco.
Ma siccome nella foto l'intruso nello specifico è Vince, allora alla (secondo me) remotissima possibilità che durante la lavorazione dell'album egli dica la sua io penso: ben venga.
E il motivo ovviamente è uno solo. Anzi tre.
Invece le sonorità (anche se forse sarebbe più giusto parlare di atmosfere) blues a me ispirano assai poco.
- Mr. Agony
- Ultra member

Rispondo qui a chi mi ha chiesto in privato l'indirizzo dello studio di New York.
Si tratta dello Jungle City Studios (520 W 27 ST Suite 1002 New York NY,10001). I DM lavorano nell'area "South" o studio A, quella con ambienti a luce naturale, come si può vedere dalla foto sopra, con Martin al piano.

Si tratta dello Jungle City Studios (520 W 27 ST Suite 1002 New York NY,10001). I DM lavorano nell'area "South" o studio A, quella con ambienti a luce naturale, come si può vedere dalla foto sopra, con Martin al piano.

ogni volta che vedo studi simili mi viene in mente John Paul Jones (bassista dei Led Zeppelin e figura cardine della musica rock) quando produsse l'album dei Butthole Surfers e la Warner prenotò uno studio di quelli superfighi con una grande vetrata e vista mozzafiato. Appena vi mise piede la prima cosa che fece fu appendere alla vetrata drappi neri per oscurare la vista.
- Mr. Agony
- Ultra member

Eppure la boss dello studio, Ann Mincieli, prima di edificarlo, ha chiesto a diversa clientela top cosa mancava negli studi della grande mela. Tutti gli risposero che volevano luce, che volevano sentirsi come a casa. Ha speso un botto per tutte le correzioni acustiche, dato che le pareti a vetri essendo troppo piane, danno una risposta deleteria al suono. Ha fatto smorzare le riflessioni aggiungendo un sistema a pannelli, ma sempre trasparenti, per far passare per forza sta benedetta la luce:Freestate ha scritto:ogni volta che vedo studi simili mi viene in mente John Paul Jones (bassista dei Led Zeppelin e figura cardine della musica rock) quando produsse l'album dei Butthole Surfers e la Warner prenotò uno studio di quelli superfighi con una grande vetrata e vista mozzafiato. Appena vi mise piede la prima cosa che fece fu appendere alla vetrata drappi neri per oscurare la vista.

Nel seguente video la vediamo parlare, insieme da altri ingegneri, della calibrazione acustica del suo studio:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Chissà quanta "bella" roba gli passava dentro le vene...Freestate ha scritto:ogni volta che vedo studi simili mi viene in mente John Paul Jones (bassista dei Led Zeppelin e figura cardine della musica rock) quando produsse l'album dei Butthole Surfers e la Warner prenotò uno studio di quelli superfighi con una grande vetrata e vista mozzafiato. Appena vi mise piede la prima cosa che fece fu appendere alla vetrata drappi neri per oscurare la vista.