VCMG: SSSS. Opinioni e commenti.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto date a SSSS?

Insufficiente
9
22%
Sufficiente
4
10%
Buono
12
29%
Distinto
11
27%
Ottimo
5
12%

Voti totali: 41

silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

Io ho prenotato la mia copia di "Ssss" (versione CD) stamattina: Martedi' 13 l'avro' in mano! :)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Miss Kaleid ha scritto: io un album di canzoni pop elettroniche da loro due non ce l'avrei proprio visto. Dal mio punto di vista non c'erano le premesse, non c'era la volontà, nè l'interesse da parte loro.
ma questo è vero.
Anzi, ti dirò: i due dopo trentanni passati in rispettosa e reciproca indifferenza, credo che avrebbero affrontato un discreto imbarazzo nel buttar giù nuovo pop-elettronico.
I suoni degli Erasure che si incontrano con quelli dei depeche Mode è sogno di noi altri synthalebani incalliti e nostalgici(bleah), mentre per i potenziali artefici avrebbe rappresentato un misurarsi più...seriamente ognuno dopo decenni di divisione, e di rispettiva evoluzione.
Un po delicato quindi, come progetto, sicuramente più impegnativo, e forse meno sorprendente di un " e chi se l'aspettava?".

Dunque non rimaneva che scegliere la cosa più facile e sbrigativa, la solita novità che spiazzasse la piazza alla quale oramai attracca chi ha già detto molto, magari moltissimo, e che solo grazie alla fama acquisita può rendere tollerabile, addirittura apprezzabile.

Sì, ma in tutto ciò, cedere all'imbarazzo, scavalcare il rischio... la musica siamo sicuri che ne ricavi progresso, giovamento, che offra brividi e passione?
Attenzione, non parliamo dei Perfidious Words, e detto da uno come me dovrebbe servire meglio ad afferrare il concetto.

I VCMG a parer mio avrebbero funzionato se avessero appena deliziosamente affiancato solo qualcosa di estraneo alla loro storica specialità.

In questi casi, sensazioni tutte mie s'intende, mi sopraggiunge sempre il Wilder-suona- Beethoven ai tempi di Stjarna( lontano 1988 eh ), quel passo che non ti aspetti anche se è nell'aria, quel breve frammento di sorpresa, quei minuti da non skippare per capire che lo stile, anche quando cambia direzione, lo fa con eleganza, parsimonia, quella dimostrazione eclettica e sentitamente benvenuta.

Ecco, adesso a me mancano i depeche Mode e gli Erasure, ma mi mancano anche i loro effimeri alter-ego che riempivano quei spazi aggiungendo una diversa interpretazione della qualità ad ogni nuovissima garanzia.

best little45
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Mi trova molto d'accordo questa recensione, anche nel voto che mi oscilla tra il 7 e il 7 e mezzo.

D'accordo con Free, bravo Cuccu.
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

alanwilder91 ha scritto:Ufficiale o no inviterei volentieri per un thè la tipa coi capelli argentati :lol:
Mah...io direi che si potrebbero invitare un pò tutte!!! :lol:
E comunque hai ragione: la tipa di cui parli sembrerebbe essere la più fine.
Bella anche l'ultima recensione postata da Daniemt!
maverick
Master
Master

Messaggio da maverick »

Niki86 ha scritto: Ma il video di Lowly (che più ascolto e più mi piace) è ufficiale?
No :D
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

maverick ha scritto:No :D
Immaginavo...anche se devo dire che è fatto proprio bene :)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Niki86 ha scritto:Immaginavo...anche se devo dire che è fatto proprio bene :)
Direi proprio di si :mrgreen:
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

Ahahahah ti è piaciuto proprio tanto questo video eh?? :lol: 8)
AleWrong
Excited
Excited

Messaggio da AleWrong »

stjarna15 ha scritto:Immagine
A me di quest'immagine colpisce sapete cosa? Il sorriso di Martin che sembra aver ritrovato la sua solarità.
Tento di interpretare anche il perché di una serenità di fondo che c'è nell'artista Gore di oggi.
Premesso che Ssss non mi ha entusiasmato, secondo quelle che erano le mie aspettative, trovo però che sia una cosa sacrosanta che a un artista piaccia quello che fa, sia essa la cosa in cui è più bravo (riallacciandomi al discorso di Katullo) o anche solo un esperimento.
Questo agire artistico mi fa stare sereno (anche se non godo della musica), e se da un lato è vero, come alcuni di voi hanno detto, che i due ragazzotti in questione si faranno dei bei soldini,soprattutto grazie ai fan di DM ed Erasure che compreranno il prodotto, cavalcando insomma i loro "consueti" successi, d'altro canto però tutto questo progetto non mi sa di artefatto, di costruito, e questo è importante. Significa che ci hanno creduto, anche nello svago, anche nell'esperimento.
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

però sta lowly...spacca di brutto...

peccato non facciano un tour a supporto di Ssss...

la immagino come apertura dell'ipotetico live...

e non sfigurerebbe neanche come ouverture di un live targato DM...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

stjarna15 ha scritto:però sta lowly...spacca di brutto...

peccato non facciano un tour a supporto di Ssss...
Vince sembra possibilista, ma non Martin, che giustamente è ormai proiettato nel nuovo progetto targato DM. Peccato, spero che comunque in futuro ci sia la possibilità di vederli entrambi all'opera in un dj set.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

stjarna15 ha scritto:peccato non facciano un tour a supporto di Ssss...
E che forma avrebbe questo tour, di grazia?

Un'altra cosa tipo Recoil, con un play al mac e tutti a guardarsi in faccia?

Ma anche no, grazie!
Rispondi

Torna a “Discussioni”