VCMG: SSSS. Opinioni e commenti.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- silver wing
- Ultra member

ma questo è vero.Miss Kaleid ha scritto: io un album di canzoni pop elettroniche da loro due non ce l'avrei proprio visto. Dal mio punto di vista non c'erano le premesse, non c'era la volontà, nè l'interesse da parte loro.
Anzi, ti dirò: i due dopo trentanni passati in rispettosa e reciproca indifferenza, credo che avrebbero affrontato un discreto imbarazzo nel buttar giù nuovo pop-elettronico.
I suoni degli Erasure che si incontrano con quelli dei depeche Mode è sogno di noi altri synthalebani incalliti e nostalgici(bleah), mentre per i potenziali artefici avrebbe rappresentato un misurarsi più...seriamente ognuno dopo decenni di divisione, e di rispettiva evoluzione.
Un po delicato quindi, come progetto, sicuramente più impegnativo, e forse meno sorprendente di un " e chi se l'aspettava?".
Dunque non rimaneva che scegliere la cosa più facile e sbrigativa, la solita novità che spiazzasse la piazza alla quale oramai attracca chi ha già detto molto, magari moltissimo, e che solo grazie alla fama acquisita può rendere tollerabile, addirittura apprezzabile.
Sì, ma in tutto ciò, cedere all'imbarazzo, scavalcare il rischio... la musica siamo sicuri che ne ricavi progresso, giovamento, che offra brividi e passione?
Attenzione, non parliamo dei Perfidious Words, e detto da uno come me dovrebbe servire meglio ad afferrare il concetto.
I VCMG a parer mio avrebbero funzionato se avessero appena deliziosamente affiancato solo qualcosa di estraneo alla loro storica specialità.
In questi casi, sensazioni tutte mie s'intende, mi sopraggiunge sempre il Wilder-suona- Beethoven ai tempi di Stjarna( lontano 1988 eh ), quel passo che non ti aspetti anche se è nell'aria, quel breve frammento di sorpresa, quei minuti da non skippare per capire che lo stile, anche quando cambia direzione, lo fa con eleganza, parsimonia, quella dimostrazione eclettica e sentitamente benvenuta.
Ecco, adesso a me mancano i depeche Mode e gli Erasure, ma mi mancano anche i loro effimeri alter-ego che riempivano quei spazi aggiungendo una diversa interpretazione della qualità ad ogni nuovissima garanzia.
best little45
ebbravo CUCCU!daniemt ha scritto:http://www.sentireascoltare.com/recensi ... -ssss.html
- alanwilder91
- Angel

- alanwilder91
- Angel

A me di quest'immagine colpisce sapete cosa? Il sorriso di Martin che sembra aver ritrovato la sua solarità.stjarna15 ha scritto:
Tento di interpretare anche il perché di una serenità di fondo che c'è nell'artista Gore di oggi.
Premesso che Ssss non mi ha entusiasmato, secondo quelle che erano le mie aspettative, trovo però che sia una cosa sacrosanta che a un artista piaccia quello che fa, sia essa la cosa in cui è più bravo (riallacciandomi al discorso di Katullo) o anche solo un esperimento.
Questo agire artistico mi fa stare sereno (anche se non godo della musica), e se da un lato è vero, come alcuni di voi hanno detto, che i due ragazzotti in questione si faranno dei bei soldini,soprattutto grazie ai fan di DM ed Erasure che compreranno il prodotto, cavalcando insomma i loro "consueti" successi, d'altro canto però tutto questo progetto non mi sa di artefatto, di costruito, e questo è importante. Significa che ci hanno creduto, anche nello svago, anche nell'esperimento.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Vince sembra possibilista, ma non Martin, che giustamente è ormai proiettato nel nuovo progetto targato DM. Peccato, spero che comunque in futuro ci sia la possibilità di vederli entrambi all'opera in un dj set.stjarna15 ha scritto:però sta lowly...spacca di brutto...
peccato non facciano un tour a supporto di Ssss...