ecco, io ad esempio concordo con te.J.T.LeRoy ha scritto:Il mondo è bello perchè vario. Ma secondo me Martin Gore ha scritto di peggio in Exciter ma ha fatto meglio con SOTU. La differenza, per me ,è che SOTU è talmente mal prodotto che quasi si fa superare da Exciter in problematiche suoni, produzione e via dicendo...
io ho sempre pensato ad Exciter come ottimo nei suoni, ma molto carente di vere melodie.
Con Sotu abbiamo avuto viceversa...
e non trovo affatto un accollarla al produttore stile mero capro espiatorio,è realtà. Ma non solo dal punto di vista di scarso dal punto di vista del consigli che apporta alla band e di come gestisce il materiale (giuro che un paio di demo contenute nel cd extra, mi sembravan proprio suonar meglio delle definitive, poi può essere un giudizio solo mio, per carità) , ma se andate a vedere i siti audiofili dove recensiscono le dinamiche sonore, SOTU vien catalogato come quello mixato e masterizzato PEGGIO della discografia,
http://www.dr.loudness-war.info/index.p ... rch_album=
peggio del Lossless di Sotu come album non c'è NULLA. nella discografia . (a livello totale, mentre PTA è solo "sbilanciato", avendo un clipping della madonna)
Non per nulla, se controllate la carriera discografica di Hillier,scoprirete che dopo qualche esperienza, lo mollano tutti (tranne DM e Coxon,oramai amiconi). Non è un "dagli all'untore!" , alcuni son si giudizi soggettivi, ma altri un pò meno...