che trauma!!ma dopo sei dovuto andare dallo psicologo....poverinoMarcoRevelator ha scritto:i thread nostalgici......![]()
Red Hot Chili Peppers-By The Way
era il 2002, facevo le medie e loro furono la mia prima passione musicale. Quelle che ti fanno imbrattare diari, sedie, muri a scuola.
Diamine poi lo feci anche con i Depeche Mode, ma fu un'altra cosa.
quel disco lo guardo ancora con simpatia e lo ascolto con piacere, e anche se è un disco mainstream, ci sono delle belle canzoni.
La palla è che anche ieri sera guarda un po' m'è toccato sorbire l'ennesima cover band Red Hot (quelli mainstream appunto). Sentire gli originali ci sta, sentire ragazzi della mia età e oltre, che me fanno sti pezzi per moda, nun ce sta.
QUAL'E' IL PRIMO DISCO CHE AVETE COMPRATO?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- daniemt
- An Eternal Flame

- daniemt
- An Eternal Flame

Ops, battutaccia..scusami Marco.
Non riesco a ricordare...con i miei soldi non saprei...da piccolo potrei fare un elenco...no non saprei....i 45 giri poi si compravano,un giorno si e uno no, e si scambiavano come le figurine...e poi mi ci sedevo sopra rompendoli...oppure rimanevano incastrati nel mangiadischi rosso coi forellini per la cassa...sui 33 giri ricordo una raccolta di musica italiana dal titolo superconcerto....
Non riesco a ricordare...con i miei soldi non saprei...da piccolo potrei fare un elenco...no non saprei....i 45 giri poi si compravano,un giorno si e uno no, e si scambiavano come le figurine...e poi mi ci sedevo sopra rompendoli...oppure rimanevano incastrati nel mangiadischi rosso coi forellini per la cassa...sui 33 giri ricordo una raccolta di musica italiana dal titolo superconcerto....
beh... io il 45 giri non me lo ricordo ma il 33 sì. Anche perché 8.000 Lire a 12 anni erano una spesa di quelle serie... roba da rompere il dindarolo!
per non parlare poi della delusioni di tornare a casa e verificare che il Radio Marelli che troneggiava sul mobiletto in sala da pranzo non reggeva i 33 giri e saltava sempre...
per non parlare poi della delusioni di tornare a casa e verificare che il Radio Marelli che troneggiava sul mobiletto in sala da pranzo non reggeva i 33 giri e saltava sempre...
- daniemt
- An Eternal Flame

Sul prezzo ricordo sui 12000 lire, ed e' vero che era caro e si comprava un lp forse ogni sei mesi...alternavo 10 45 giri con un vinile ascoltato almeno dai 4 ai nove mesi in loop....per questo bisognava andare sul sicuro...per questo ho scritto la cosa sopra...ma i tempi cambiano, l usa e getta lo sento piu in questo periodo...che cosa buffa, materialmente i 45 giri erano usa e getta o scambia, adesso sono una rarità....mha?
- Van Guard
- Ultra member

- Contatta:
Il mio fu 3 Feet High And Rising dei De La Soul!!..
(era un'audiocassetta!..
)

Qui uno dei singoli: Me, Myself And I.
De La Soul - Me, Myself And I
(era un'audiocassetta!..

Qui uno dei singoli: Me, Myself And I.
De La Soul - Me, Myself And I
- MarcoRevelator
- Ultra member

- Contatta:
- ReadyToDrop
- Ultra member

- the_love_thief
- Ultra member

eh, a proposito il mio primo cd è stato proprio questo:MarcoRevelator ha scritto:R.E.M. -> Coldplay -> Depeche Mode -> FUCK BUTTONS

QUEI coldplay mi hanno fatto innamorare, quelli che avevano sale in zucca... ma questa è un'altra storia.
se poi andiamo sulla prima cassetta, mi sa proprio che è la compilation del Festivalbar 94 di cui vado anche fiera