QUAL'E' IL PRIMO DISCO CHE AVETE COMPRATO?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- FrankDj
- Ultra member

QUAL'E' IL PRIMO DISCO CHE AVETE COMPRATO?
Salve (meglio dire buonanotte...).
Visti i vari quesiti proposti in questa sede, riguardanti la discografia dei DM ("fate la vostra topten" e simili), aggiungo un altro quesito, che riguarda sempre la vostra discografia preferita, ma quella che avete in casa.
Quella che vi siete costruiti con la ginnastica tipica da negozio di dischi (tira fuori il portafogli, rimetti in tasca il portafogli).
Qual'è il primo disco che avete acquistato con i vostri soldi?
--------------------------------------------------------------------
Il mio primo disco è stato "Der Kommissar" di Falco, 45 giri.
Buonanotte
>Frank<
Visti i vari quesiti proposti in questa sede, riguardanti la discografia dei DM ("fate la vostra topten" e simili), aggiungo un altro quesito, che riguarda sempre la vostra discografia preferita, ma quella che avete in casa.
Quella che vi siete costruiti con la ginnastica tipica da negozio di dischi (tira fuori il portafogli, rimetti in tasca il portafogli).
Qual'è il primo disco che avete acquistato con i vostri soldi?
--------------------------------------------------------------------
Il mio primo disco è stato "Der Kommissar" di Falco, 45 giri.
Buonanotte
>Frank<
- Highlander
- Devoted

-
the thingbanned
- Ultra member

- singalongamode
- Ultra member

- Depescmòdbanned
- Ultra member

- Depescmòdbanned
- Ultra member

- blackcrow70
- Ultra member

Onestamente non ricordo bene, ma credo che il primo album comprato con i "miei" soldi (leggi paghetta settimanale o lavoretto da baby sitter) fosse nel 1982, dei Cure, "The head on the door".
Quando a quell'età dissi ai miei compagni di classe che ascoltavo musica "dark"(e non capivo neanche cosa diavolo volesse dire all'epoca, andavo solo in estasi per "Close to me" e "The baby screams") mi guardarono come fossi un'aliena.
Le reazioni di questo genere nei miei confronti permangono tuttora, faccio concorrenza al Numanoide, insomma...
Quando a quell'età dissi ai miei compagni di classe che ascoltavo musica "dark"(e non capivo neanche cosa diavolo volesse dire all'epoca, andavo solo in estasi per "Close to me" e "The baby screams") mi guardarono come fossi un'aliena.
Le reazioni di questo genere nei miei confronti permangono tuttora, faccio concorrenza al Numanoide, insomma...
- Charles
- Ultra member

Litfiba, "Mondi sommersi", quando uscì ( ? - forse era il maggio 1996)
Bello, veramente bello. Non erano già più i Litfiba, ma era comunque bello.
Il primo dei DM... Preferirei non dirlo per decenza, visti i post sopra, comunque è stato "The singles 81>85", nel dicembre 2000.
Charles sta ascoltando: "Song #2", Blur
Bello, veramente bello. Non erano già più i Litfiba, ma era comunque bello.
Il primo dei DM... Preferirei non dirlo per decenza, visti i post sopra, comunque è stato "The singles 81>85", nel dicembre 2000.
Charles sta ascoltando: "Song #2", Blur
-
Leaveinsilence
- Ultra member

Il primo vinile deve essere stato una compilation chiamata Bimbo Mix (dico deve, perché avrò avuto 3 o 4 anni), anche se fu un regalo.
La prima cassetta vera e propria, ahimé, fu l'album di Jovanotti "La mia moto", preceduta comunque da alcune cassette registrate, in particolare ricordo l'album Blue's di Zucchero (bellissimo!).
Il primo CD sicuramente fu Live Magic dei Queen.
Un saluto, Leave
La prima cassetta vera e propria, ahimé, fu l'album di Jovanotti "La mia moto", preceduta comunque da alcune cassette registrate, in particolare ricordo l'album Blue's di Zucchero (bellissimo!).
Il primo CD sicuramente fu Live Magic dei Queen.
Un saluto, Leave