Quotessimo, pace interioreLettera 22 ha scritto:A me invece pare un bel brano pop nell'accezione più alta e bella del termine![]()
Certo, in tempi andati brani del genere essendola regola, forse te li gustavi/consideravi meno, oggi se magna quel (poco) che passa il convento.
La comprensione di Sounds of the Universe
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- Depeche Boy
- Ultra member

Le tracce degne di nota dell'album per me sono In Chains, Wrong, Fragile Tension, Peace, Jezebel e Corrupt, mentre Come Back gira e rigira su se stessa e non arriva mai al punto, l'avrei resa meno monotona.
Tutto sommato però le uniche 2 tracce indecenti sono Hole to Feed e Miles Away che avrei rimpiazzato con Gohst e The Sun and the Moon and the Stars.
Così si, non ci saremmo discostati da PTA o comunque avremmo avuto un disco con maggiore qualità.
Tutto sommato però le uniche 2 tracce indecenti sono Hole to Feed e Miles Away che avrei rimpiazzato con Gohst e The Sun and the Moon and the Stars.
Così si, non ci saremmo discostati da PTA o comunque avremmo avuto un disco con maggiore qualità.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Io toglierei dalla lista che hai dato solo In sympathy (davvero banale e lontana dalla poesia DM, chiunque avrebbe potuto scriverla e Dave non è a suo agio a cantarla) e ci metterei TSATMATS (scelta personale, ma anche Ghost sarebbe andata meglio). Il materiale per realizzare un album migliore c'era tutto, ma purtroppo sono state imposte alcune scelte...Giacomo ha scritto:Il SOTU che avrei voluto:
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Mau non mi riferivo nello specifico a In sympathy, ma a tutto ciò che è firmato Gahan & C e che è finito obbligatoriamente su SOTU o su Hourglass. Commentavo la lista di Giacomo, che portava anche Kingdom e Saw something. Ho detto che nel complesso di brani per fare un album di maggiore sostanza c'erano, ma purtroppo alcune dinamiche interne hanno portato a scelte controproducenti. Non so cosa ne pensasse Dave di IS, magari gli piaceva, boh... a me sa troppo di stereotipi musicali da pezzo da discoteca.Lettera 22 ha scritto:Imposte da chi?![]()
Nel caso in questione (in symphaty) non credo da Gahan, visto che tanto le sue 3 boiate era riuscito a schiaffarle dentro!
- St.Jarna
- Master

- Contatta:
Meno male che diversi fan sono critici 
dai, Wrong è una canzone da DM, per pathos, intensità, lirica, carica innovativa!
Questo è secondo me uno punti totalmente a sfavore dell'ultimo album: ZERO innovazione, sotto ogni punto di vista, Wrong esclusa. Wrong è intensa, strana, oscura, sale sale sale, ti acchiappa e non ti lascia più, è come un coltellata che penetra sempre più dentro di te.... e musicalmente è interessante, con qualcosa che ancora non s'era sentito nel loro repertorio. Il resto? Canzonette banali, con liriche da B-side e arrangiamenti spesso lacunosi. Siamo onesti su... io "salvo" In chains, ma con una suffy stiracchiata; e tutto sommato qualche momento di corrupt mi pare interessante. Niente di più.
Nelle b-side ghost è molto interessante, se ci fosse stata una radio edit ben fatta, eccome se sarebbe stata da album. Light è buona la musica per me, il canto mi pare forzato e non mi piace molto. Io amo la voce di Dave quando è possente, su toni grevi, come Ghost appunto, o Wrong.
Purtroppo SOTU fa a gara con Exciter per il peggior album, e temo perda il match, perché E. aveva anche buone canzoni, seppur arrangiate da cani.
dai, Wrong è una canzone da DM, per pathos, intensità, lirica, carica innovativa!
Questo è secondo me uno punti totalmente a sfavore dell'ultimo album: ZERO innovazione, sotto ogni punto di vista, Wrong esclusa. Wrong è intensa, strana, oscura, sale sale sale, ti acchiappa e non ti lascia più, è come un coltellata che penetra sempre più dentro di te.... e musicalmente è interessante, con qualcosa che ancora non s'era sentito nel loro repertorio. Il resto? Canzonette banali, con liriche da B-side e arrangiamenti spesso lacunosi. Siamo onesti su... io "salvo" In chains, ma con una suffy stiracchiata; e tutto sommato qualche momento di corrupt mi pare interessante. Niente di più.
Nelle b-side ghost è molto interessante, se ci fosse stata una radio edit ben fatta, eccome se sarebbe stata da album. Light è buona la musica per me, il canto mi pare forzato e non mi piace molto. Io amo la voce di Dave quando è possente, su toni grevi, come Ghost appunto, o Wrong.
Purtroppo SOTU fa a gara con Exciter per il peggior album, e temo perda il match, perché E. aveva anche buone canzoni, seppur arrangiate da cani.
- Depeche Boy
- Ultra member

Ecco, questa sarebbe anche una bella tracklist, solo che al posto di Light avrei messo The Sun, The Moon ecc... o Ghost anche se c'è da dire che come sound Kingdom e Saw Something sono più vicine a PTA.Giacomo ha scritto:Il SOTU che avrei voluto:
In Chains
Saw Something
Wrong
Fragile Tension
In Sympathy
Peace (un pò più rock versione album)
Come Back (versione Bare)
Light
Kingdom
Jezebel
Corrupt
11 brani di buonissimo spessore, IMHO; e che con tutta probabilità avrebbero riscosso maggiori consensi
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Ma ovviamente se Kingdom e Saw something fossero state tenute per TOTU, sarebbero state prodotte da Hillier (si spera non stravolgendole) assieme agli altri brani, e si sarebbero integrate perfettamente. Penso che chi invoca e rimpiange quelle due canzoni non lo faccia tanto (o innanzitutto) per il sound, quanto per la qualità intrinseca dei brani, che fa impallidire le già scarse HTF e Mailsauei. Imo.Depeche Boy ha scritto:Ecco, questa sarebbe anche una bella tracklist, solo che al posto di Light avrei messo The Sun, The Moon ecc... o Ghost anche se c'è da dire che come sound Kingdom e Saw Something sono più vicine a PTA.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Adesso non esageriamo.Miss Kaleid ha scritto:che fa impallidire
Saw Something: pezzo stanco e lento. Incompatibile con In Chains, che grosso modo è stessa solfa: o lo metti all'apertura del disco, o non lo recuperi più.
Kingdom: come si poteva conciliare con i (poveri) suoni dell'universo, questo capolavoro di rumori distorti?