Martin Gore: "I Depeche Mode in studio a marzo"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

E allora, riascoltiamocela...

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

:wink:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

In studio credo di si... probabilmente il problema sarebbe live, e dipenderebbe anche dalla scaletta.
violator88
Angel
Angel

silver wing ha scritto:E allora, riascoltiamocela...

Ahhhh... :oops:

Quel riff è pazzesco, tanto semplice quanto "ossessivo". Ti entra in testa e non esce più.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

silver wing ha scritto:E allora, riascoltiamocela...

Anna, tesoro mio,
delle versioni di Mercy in You hai scelto, IMHO, quella più brutta :( .. Dal vivo trovavo M.I.Y. un disastro perché, giustamente, Dave non poteva tirare la voce per toccare sul ritornello le note alte (che invece raggiunge nella versione album).

Mai capiti certi cambiamenti nella scaletta del Devotional Tour; per me Get Right With Me ci stava meglio non di una ma di due spanne...
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

@ Giacomo

Ed allora, riascoltiamoci "Mercy In You" in versione "Album" per farne un confronto! :wink:

A dire la verita', "Get Right With Me" non mi ha mai convinta come canzone ...
violator88
Angel
Angel

silver wing ha scritto:A dire la verita', "Get Right With Me" non mi ha mai convinta come canzone ...
E magari avresti preferito al suo posto My Joy? (vediamo se c'azzecco.. :))

Get Right With Me, imho, non è certo la migliore, presa singolarmente, però all'interno dell'album ci sta benissimo.
Io adoro My Joy (versione Slow Slide Mix compresa), singolarmente superiore a GRWM, però non saprei dove collocarla..
Boh.. Sofad, per me, è perfetto così com'è, non c'è una virgola fuori posto.
E cmq... mi sa che pure il video dell'album version l'hai pescato al volo...:lol: manca un bel minutino, tutta la "sfumatura" finale.. :wink:
Rimediamo:

Ps: nell'album version è vero che Dave spinge, naturalmente, di più e meglio.. però live è bellissima pure, definirla un disastro mi pare davvero un pò troppo eccessivo (ma sono opinioni, ci mancherebbe).
Ultima modifica di violator88 il mar set 13, 2011 12:14 am, modificato 1 volta in totale.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

silver wing ha scritto:A dire la verita', "Get Right With Me" non mi ha mai convinta come canzone ...
.
violator88
Angel
Angel

Come down from your pedestals
And open your mouths that's all
Get right with us

Immagine
:P
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

violator88 ha scritto:Sofad, per me, è perfetto così com'è, non c'è una virgola fuori posto.
Concordo pienamente.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Il nuovo album si chiamerà SOFAD?

:lol:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

silver wing ha scritto:@ Giacomo
(...)
A dire la verita', "Get Right With Me" non mi ha mai convinta come canzone ...
Beh, Anna,
a prescindere da cosa si pensi di GRWM o MiY, il punto è che per me, dal vivo Mercy in You era veramente bruttina visto che Dave non ci provava neanche a toccare qualche nota più alta. Risultato: una versione un pò monca..

Get Right With Me aveva, IMHO, il pregio di non essere stata stravolta, e comunque in quella set-list mi sembrava essere più adatta (ottimo preludio ad I Feel You)

Almeno quelle sono le mie impressioni :wink:
violator88
Angel
Angel

Alessandro The Revelator ha scritto:Il nuovo album si chiamerà SOFAD?
:lol:
Non hai tutti i torti... :lol:
MissGahan
Master
Master

Messaggio da MissGahan »

L'idea della cover non mi entusiasma, però è sempre qualcosa in attesa di quello che veramente aspetto
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

A me sembra che le note alte si tocchino di pi in "Get Right wth Me" che in "Mercy in You" , sono le mie 2 canzoni preferite di SOFAD :oops: :oops: :oops:
oberkon
Violator
Violator

Il riff finale

Messaggio da oberkon »

Il riff finale di sinth che si sente in MIY è lo stesso che si sente in Higher Love cambiato di tonalità e del suono. Fateci caso !!!!
Bloccato

Torna a “Discussioni”